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1243 Visitatori + 1 Utente = 1244
mariner
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Nickee |
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Dicembre 16, 2006, 13:39:21 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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HotBrake |
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Dicembre 17, 2006, 00:04:45 am |
Utente standard, L4, 130 posts |
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Sei stanco,arrabiato,forse deluso,prendi l´auto inizi a tirare,non pensi piu´ai problemi ma solo alla marcia per la prossima curva e al punto di staccata,ora sei rilassato e soddisfatto,spegni l´auto scendi vedi i freni incandescenti e ti si stampa un sorriso in faccia che dura una giornata!!!
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Miki Biasion |
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Dicembre 18, 2006, 00:20:42 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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giusto come le fiat di 10 anni fa Diciamo come qualsiasi auto - tranne forse Volvo - di 10 anni fa
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Anto14 |
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Dicembre 18, 2006, 08:12:53 am |
Visitatore, , posts |
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giusto come le fiat di 10 anni fa Diciamo come qualsiasi auto - tranne forse Volvo - di 10 anni fa
Forse non vi siete accorti che non siamo nel 1996 ma nel 2006. Se i Cinesi avessero avuto questi risultati nel 1996 sarebbe una cosa, ma le auto le vendono adesso. Mentre gli europei si sbattono per creare auto poco unquinanti (per motivazioni assurde ma vabbè), per fare marketing, per fare ricerca, i giallini prendono questo lavoro (che ha un costo) e lo copiano (male) Questo è inamissibile
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Dicembre 18, 2006, 08:19:09 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Diciamo come qualsiasi auto - tranne forse Volvo - di 10 anni fa
io forse direi di 20 anni fa.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Anto14 |
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Dicembre 18, 2006, 10:06:01 am |
Visitatore, , posts |
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Secondo me si sottovalutano i cinesi. A nessuno sorge il dubbio che, almeno per il momento, non gliene freghi nulla di fare auto piu sicure? Le università ci sono anche da loro, sfornano piu ingegneri che da noi e i piu bravi vengono mandati in europa e usa per specializzarsi per poi tornare in patria ed usare il know how. A sentire certi commenti sembra che in cina vivano nelle grotte e abbiano appena scoperto la ruota. Guardate che non è così.
Ad acquisire il know how necessario per produrre auto sicure ci vuole ben poco, basta pagare.
Poi però non le puoi fare assemblare in fabbriche fatiscenti senza la minima sicurezza per il lavoratore e da schiavi sottopagati e pretendere la stessa qualità. E se vuoi la stessa qualità devi lavorare nelle stesse condizioni. E questo costa.
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Dicembre 18, 2006, 10:14:33 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Secondo me si sottovalutano i cinesi. A nessuno sorge il dubbio che, almeno per il momento, non gliene freghi nulla di fare auto piu sicure? Le università ci sono anche da loro, sfornano piu ingegneri che da noi e i piu bravi vengono mandati in europa e usa per specializzarsi per poi tornare in patria ed usare il know how. A sentire certi commenti sembra che in cina vivano nelle grotte e abbiano appena scoperto la ruota. Guardate che non è così.
Ad acquisire il know how necessario per produrre auto sicure ci vuole ben poco, basta pagare.
esatto, se in cina volessero costruire un'auto che ha le stesse caratteristiche di quelle europee in termini di emissioni inquinanti e di sicurezza attiva e passiva sarebbero capaci, peccato che quest'auto costerebbe come un'europea (o poco meno); allo stesso modo, se oggi un'industria europea volesse costruire un'auto con le stesse caratteristiche di un'auto cinese sarebbe in grado di venderla ad un prezzo simile.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Dicembre 18, 2006, 10:20:01 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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esatto, se in cina volessero costruire un'auto che ha le stesse caratteristiche di quelle europee in termini di emissioni inquinanti e di sicurezza attiva e passiva sarebbero capaci, peccato che quest'auto costerebbe come un'europea (o poco meno); allo stesso modo, se oggi un'industria europea volesse costruire un'auto con le stesse caratteristiche di un'auto cinese sarebbe in grado di venderla ad un prezzo simile.
quoto. penso che infatti ai cinesi ora come ora prema solo puntare sul prezzo, per conquistare il proprio nascente mercato interno. e perche' no, partecipare anche agli importanti saloni dell'auto per farsi intanto conoscere a livello internazionale. Non penso passeranno troppi anni per vedere qualche auto cinese con standard paragonabili a quelli occidentali.
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Dicembre 18, 2006, 11:14:13 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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ma si il mercato automobilistico cinese è paragonabile a quello europeo degli anni 60, la sicurezza è l'ultimo dei problemi. il loro obiettivo è di dare una macchina a chi è sempre andato in bici, resta da vedere quanto ci metterà ad evolvere la situazione. loro stanno conoscendo la motorizzazione di massa con auto paragonabili alle nostre degli anni 90.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Dicembre 18, 2006, 11:20:27 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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ma si il mercato automobilistico cinese è paragonabile a quello europeo degli anni 60, la sicurezza è l'ultimo dei problemi. il loro obiettivo è di dare una macchina a chi è sempre andato in bici, resta da vedere quanto ci metterà ad evolvere la situazione. loro stanno conoscendo la motorizzazione di massa con auto paragonabili alle nostre degli anni 90.
Penso che la situazione nel loro mercato interno ci metterä un po' di tempo ad evolvere, ma credo che i costruttori vorranno in breve cercare di affermarsi anche all'estero con prodotti migliori di quelli attuali: vedo infatti la loro presenza ai saloni internazionali come un primo passo per farsi conoscere. Non propongono ancora nulla di serio (agli occhi di un europeo) ma tra qualche anno prevedo modelli comparabili ai nostri, pensati essenzialmente per i mercati esteri. Intanto fanno pratica (e cassa!) proponendo ciofeche.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 18, 2006, 12:07:53 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Ad acquisire il know how necessario per produrre auto sicure ci vuole ben poco, basta pagare.
Questo lo credi tu. Perchè se iniziassero OGGI a mettersi in testa di volere l'auto sicura prima di 7-8 anni non ce la fanno. Tra costruire le strutture di test necessarie, i centri di calcolo, implementare il ciclo produttivo del materiale adatto (perchè se fai una figata con i calcoli ma poi usi il domopack per costruirla non è molto sicura), costruire la linea necessaria (vedi prima, le saldature e le giunzioni non possono essere fatte alla membro di segugio).........ci vuole molto tempo e un'enormità di soldi......
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Dicembre 18, 2006, 12:10:45 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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da quel trabiccolo dovrebbe derivare la DR, ossia l'auto venduta dal Gruppo DiRisio assemblando in Italia pezzi prodotti in Cina, presentata al Motorshow. Però nel sito ( www.drgroupe.com) non c'è nessuna notizia in merito...
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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Tarvos |
not in my name |
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Dicembre 18, 2006, 12:14:04 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Questo lo credi tu. Perchè se iniziassero OGGI a mettersi in testa di volere l'auto sicura prima di 7-8 anni non ce la fanno. Tra costruire le strutture di test necessarie, i centri di calcolo, implementare il ciclo produttivo del materiale adatto (perchè se fai una figata con i calcoli ma poi usi il domopack per costruirla non è molto sicura), costruire la linea necessaria (vedi prima, le saldature e le giunzioni non possono essere fatte alla membro di segugio).........ci vuole molto tempo e un'enormità di soldi......
e se comprassero tutto dagli occidentali, quanto tempo impiegherebbero a passare dalle fondamenta della fabbrica alla prima auto in concessionaria? coi lo tempi, non più di un anno è una questione di volontà e di soldi. Se vogliono fare da sè e non comprare da noi tecnologie ed impianti, ci vorrà molto, se comprano poco
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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