|
1104 Visitatori + 1 Utente = 1105
MRC
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 18, 2006, 12:17:34 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
e se comprassero tutto dagli occidentali, quanto tempo impiegherebbero a passare dalle fondamenta della fabbrica alla prima auto in concessionaria? coi lo tempi, non più di un anno Almeno tre, a meno di non portarsi anche tutta la manodopera da qua......perchè mica puoi mettere un cinese abituato fino a ieri ad avvitare un bullone (vedi Tempi Moderni) ad usare una fresa a controllo numerico o a fare il controllo qualità alle presse....... Sempre se trovi qualche casa automobilistica pronta a venderti il know-how corrente (seeeee........ma quando mai???)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Dicembre 18, 2006, 12:20:20 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Almeno tre, a meno di non portarsi anche tutta la manodopera da qua......perchè mica puoi mettere un cinese abituato fino a ieri ad avvitare un bullone (vedi Tempi Moderni) ad usare una fresa a controllo numerico o a fare il controllo qualità alle presse.......
Sempre se trovi qualche casa automobilistica pronta a venderti il know-how corrente (seeeee........ma quando mai???)
Se vuoi fare presto, mentre costruisci l'impianto, addestri il personale e per un po' paghi degli specializzati della casa che ti ha venduto l'impianto
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 18, 2006, 12:21:32 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Se vuoi fare presto, mentre costruisci l'impianto, addestri il personale e per un po' paghi degli specializzati della casa che ti ha venduto l'impianto Così vendi la copia cinese della GPunto a un prezzo forse anche superiore della GPunto. un affarone eh........
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 18, 2006, 12:25:56 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Si se tu ne vendi un milione e Fiat 10.000 Un milione a chi? a un miliardo e pussa di poveracci che a malapena hanno i soldi per le mutande? Ma non li sopravvalutiamo nemmeno, non sono mica tutti come Mazinga e Jeeg-Robot.....che si svegliano la mattina e imparano tutto. Non ci metteranno 100 anni come in Europa, ma almeno 10 ce ne voglio prima di acquisire le compentenze e l'esperienza necessaria....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Dicembre 18, 2006, 12:29:36 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Sempre se trovi qualche casa automobilistica pronta a venderti il know-how corrente (seeeee........ma quando mai???)
in altri campi è già avvenuto! qualche furbone ha fatto i soldi (o pensava di farli) vendendo loro gli impianti da dismettere. Infatti arrivano bottoni, stoviglie e pentole prodotti in Cina con macchinari italiani venduti loro da italiani. I prodotti sono identici ai nostri, talmente identici, che non hanno nemmeno tolto la marca dagli stampi originali (quei fessi che glieli hanno venduti).
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 18, 2006, 12:31:35 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
in altri campi è già avvenuto! qualche furbone ha fatto i soldi (o pensava di farli) vendendo loro gli impianti da dismettere. Infatti arrivano bottoni, stoviglie e pentole prodotti in Cina con macchinari italiani venduti loro da italiani. I prodotti sono identici ai nostri, talmente identici, che non hanno nemmeno tolto la marca dagli stampi originali (quei fessi che glieli hanno venduti).
Si, ok. Ma un bottone richiede un know-how che infinitesimale rispetto a una vettura completa.....come materiali, progettazione, processo produttivo. La Cina va bene per quei prodotti per adesso...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Dicembre 18, 2006, 12:33:22 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Si, ok. Ma un bottone richiede un know-how che infinitesimale rispetto a una vettura completa.....come materiali, progettazione, processo produttivo. La Cina va bene per quei prodotti per adesso...
con un milione e mezzo di laureati l'anno?
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 18, 2006, 12:39:16 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
con un milione e mezzo di laureati l'anno? Ma anche con 10 milioni....100 milioni.......se non hai i mezzi adatti per farle poi queste benedette auto, non hai centri sicurezza per testarla, non hai acciai adeguati, non hai banche dati per i confronti. Ti rimangono degli splendidi disegni su carta......o ti vengono fuori motori come quelli che studiano in Fiat. Per i cinesi sono lo stato dell'arte, per le nostre conoscenze sono fermi a 40 anni fa..
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Dicembre 18, 2006, 13:00:32 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Ma anche con 10 milioni....100 milioni.......se non hai i mezzi adatti per farle poi queste benedette auto, non hai centri sicurezza per testarla, non hai acciai adeguati, non hai banche dati per i confronti. Ti rimangono degli splendidi disegni su carta......o ti vengono fuori motori come quelli che studiano in Fiat. Per i cinesi sono lo stato dell'arte, per le nostre conoscenze sono fermi a 40 anni fa..
con tutte le schifezze inutili che i cinesi esportano ovunque nel mondo, hanno fatto una fortuna. con le universitä che sfornano laureati a raffica, hanno le menti a disposizione. unisci le due cose, compra il know how e i materiali e ci possono tranquillamente fottere alla grande! dagli solo qualche annetto. ipotesi plausibilissima se i loro trend non si arrestano: meno di 10 anni.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 18, 2006, 13:11:56 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Ho seri dubbi che ci fotteranno sul serio. Ci dovevano già fottere i giapponesi prima, poi i paesi dell'est europa e infine i coreani. Ma alla fine siamo sempre qua. Perchè crescendo il livello di raffinatezza crescono i costi, sia di progettazione che soprattutto di manodopera, che rivendicherà salari e condizioni lavorative migliori......e alla fine produrre un'auto in cina costerà praticamente come in Italia. E si trasferiranno tutti in Africa, per riniziare il loop.......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 18, 2006, 13:28:17 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Arriveranno qui con macchine decenti, a prezzi indecenti (=terra terra) e metteranno in crisi nera tutti i produttori occidentali. Venderanno sottocosto (Anche x loro) come gia fanno negli altri settori (calzature, abbigliamento...), finanziati dal loro stato o dalla mafia cinese o altro (che comunque sarà la stessa cosa) con l'obbiettivo primario di mettere fuori mercato gli altri costruttori x poi iniziare a vendere incontrastati a prezzi lucrativi
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 18, 2006, 13:29:23 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
e comunque spero che nessuno possa concepire nell'anticamera del cervello di acquistare una macchina cinese, anche se fosse bellissima economica e prestazionele
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
|