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Nickee |
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Dicembre 18, 2006, 14:35:22 pm |
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So rispondere, ma non ne ho nessuna voglia. Hai deciso che i cinesi ci faranno un culo così e bon, non ascolti più nessuno.
Dai Ingegnere rispondimi. Chi meglio di te può rispondere alle mie ECCEZIONI??? O non ti hanno insegnato come rispondere??? Io non ho deciso nulla, sto solo cercando di capire da dove salta fuori la superiorità presunta di un impresa occidentale rispetto ad una cinese (rimanendo in campo automobilistico) E poi, cmq, che cavolo hai postato a fare allora se ti rifiuti di rispondere a chi controbatte alle tue affermazioni? « Ultima modifica: Dicembre 18, 2006, 14:37:54 pm da Nickee »
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Loggato
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Homer |
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Dicembre 18, 2006, 14:37:20 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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THE KAISER |
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Dicembre 18, 2006, 14:37:56 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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So rispondere, ma non ne ho nessuna voglia. Hai deciso che i cinesi ci faranno un culo così e bon, non ascolti più nessuno.
guarda...forse x la prima volta da quando si è iscritto mi pare che nikee abbia scritto qualche cosa sensata i cinesi hanno l'obbiettivo di distruggere il mercato, sono finanziati (non ci sono in gioco semplicemente i capitali dei privati imprenditori, ma quelli di uno stato di un miliardo di persone) con quell'obbiettivo e concorrono slealmente. Se noi li trattiamo come un qualsiasi altro concorrente verremo annientati, non ci sono storie.
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Tarvos |
not in my name |
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Dicembre 18, 2006, 14:38:12 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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So rispondere, ma non ne ho nessuna voglia. Hai deciso che i cinesi ci faranno un culo così e bon, non ascolti più nessuno.
non credo che la cosa sia così facile politicamente parlando. un conto è l'economia libera, altro è il controllo della politica sull'economia. Si arriverà ad un accordo tra le tre grandi aree (Nord America, Europa ed Sudest Asiatico) per trovare un equilibrio, seppur precario. Altrimenti sarà guerra, dove tutti di rimetteranno.
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Nickee |
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Dicembre 18, 2006, 14:39:27 pm |
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Dicembre 18, 2006, 14:43:13 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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guarda...forse x la prima volta da quando si è iscritto mi pare che nikee abbia scritto qualche cosa sensata i cinesi hanno l'obbiettivo di distruggere il mercato, sono finanziati (non ci sono in gioco semplicemente i capitali dei privati imprenditori, ma quelli di uno stato di un miliardo di persone) con quell'obbiettivo e concorrono slealmente. Se noi li trattiamo come un qualsiasi altro concorrente verremo annientati, non ci sono storie. infatti, prima che un problema economico è un problema politico. Non per niente vogliono far entrare Russia e Cina nel WTO , dove le regole del gioco devono essere rispettate da tutti
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 18, 2006, 14:45:31 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Perche la parte progettuale è il minore dei problemi. Basta avere gli ingegneri formati con la scuola e/o con i soldi. 1-Chi dice che un ing cinese non l'abbia? Andavano solo in risciò fino a 40 anni fa? Andavano con la Lada o la bandiera rossa, prodotte su licenza russa. I calcoli non li hanno mai neanche visti. 2-Questa banca dati e le relative conoscenze non si può "acquistare"? NO. A volte non li danno nemmeno ai dipendenti, figuriamoci a qualcuno esterno. 3-Nessuno vieta di assumere un ing occientale Puoi anche assumerli, ma se non gli dai i mezzi. E non possono nemmeno portarseli da casa, perchè quando ti licenzi ti spulciano anche l'ano. 1-L'apparecchiatura si compra 2-Si assume chi sa usare l'apparecchiatura ed intanto si formano gli altri ing (sempre che ci sia la necessità) Siamo da capo. La compri, assumi uno. E poi? Hai dei dati. Punto. Ma non sai se la macchina è tarata, come va tarata, se i dati sono coerenti, non hai confronti...... 1-Ah si? Quindi il prezzo per un acquirente cinese è diverso da quello di un acquirente italiano?
Spedirlo da Abbiategrasso a Torino e a Pechino costa lo stesso? Tanto per fare un esempio esemplificativo. 10 anni fa seguendo il tuo ragionamento in Fiat decisero di fare un basamento in Turchia. Anche lì "ma ci sono i loro ingegneri, gli spediamo la linea e bon...". Sai quale fu il risultato? Che dei basamenti fatti a Mirafiori ne buttavano via uno du dieci. Di quelli turchi uno su due per difetti di fusione. E i macchinari erano identici, idem il materiale. Cambiava solo l'esperienza.....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 18, 2006, 14:48:00 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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guarda...forse x la prima volta da quando si è iscritto mi pare che nikee abbia scritto qualche cosa sensata i cinesi hanno l'obbiettivo di distruggere il mercato, sono finanziati (non ci sono in gioco semplicemente i capitali dei privati imprenditori, ma quelli di uno stato di un miliardo di persone) con quell'obbiettivo e concorrono slealmente. Se noi li trattiamo come un qualsiasi altro concorrente verremo annientati, non ci sono storie. Ripeto, la cosa può valere per prodotti "Labour-intensive", al massimo per i "Capital-intensive"....ma per i "knowledge-intensive", quale è l'auto, non starei a preoccuparmi così seriamente......
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Dicembre 18, 2006, 14:51:12 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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NO. A volte non li danno nemmeno ai dipendenti, figuriamoci a qualcuno esterno.
dipende solo dal prezzo. Tanto per fare un esempio esemplificativo. 10 anni fa seguendo il tuo ragionamento in Fiat decisero di fare un basamento in Turchia. Anche lì "ma ci sono i loro ingegneri, gli spediamo la linea e bon...". Sai quale fu il risultato? Che dei basamenti fatti a Mirafiori ne buttavano via uno du dieci. Di quelli turchi uno su due per difetti di fusione. E i macchinari erano identici, idem il materiale. Cambiava solo l'esperienza.....
intanto turchia si andava solo per la manodopera economica, mentre in cina hanno le loro belle menti (economiche, per di piu!). ma nn puoi paragonare aziende turche a quelle cinesi!
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Nickee |
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Dicembre 18, 2006, 14:52:23 pm |
Visitatore, , posts |
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Andavano con la Lada o la bandiera rossa, prodotte su licenza russa. I calcoli non li hanno mai neanche visti.
NO. A volte non li danno nemmeno ai dipendenti, figuriamoci a qualcuno esterno.
Puoi anche assumerli, ma se non gli dai i mezzi. E non possono nemmeno portarseli da casa, perchè quando ti licenzi ti spulciano anche l'ano.
Siamo da capo. La compri, assumi uno. E poi? Hai dei dati. Punto. Ma non sai se la macchina è tarata, come va tarata, se i dati sono coerenti, non hai confronti......
Spedirlo da Abbiategrasso a Torino e a Pechino costa lo stesso?
Tanto per fare un esempio esemplificativo. 10 anni fa seguendo il tuo ragionamento in Fiat decisero di fare un basamento in Turchia. Anche lì "ma ci sono i loro ingegneri, gli spediamo la linea e bon...". Sai quale fu il risultato? Che dei basamenti fatti a Mirafiori ne buttavano via uno du dieci. Di quelli turchi uno su due per difetti di fusione. E i macchinari erano identici, idem il materiale. Cambiava solo l'esperienza.....
Come ho scritto nel post precedente non è una cosa fattibile realizzare il tutto dall'1 al 2 ma sicuramente con il giusto criterio è tutto possibile. Tu quando esci dall'università sai tutto? No. Devi andare in un'azienda che ti faccia "imparare il mestiere". Idem in Cina. Ora hanno sempre meno il problema di mandare i loro studenti qua visto che siamo noi stessi ad andare da loro. Ripeto, le tue affermazioni non sono sicuramente sbagliate, ma rimango dell'idea che se i Cinesi volessero, potrebbero tranquillamente fare ciò che facciamo noi come lo facciamo noi. Per carità, la Turchia non è la Cina.
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Dicembre 18, 2006, 14:54:06 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Ripeto, la cosa può valere per prodotti "Labour-intensive", al massimo per i "Capital-intensive"....ma per i "knowledge-intensive", quale è l'auto, non starei a preoccuparmi così seriamente......
è una scala di conoscenze. sono partiti dal basso e piano piano la stanno salendo. ci vorrà del tempo, ma ci raggiungeranno tutto sta a vedere come evolverà la situazione da loro. Ora la manodopera non costa nulla, ma un domani costerà di più Prima il popolo cinese raggiungerà i nostri standard di vita e meno la Cina sarà pericolosa per noi, in quanto i costi delle aziende tenderanno a essere come i nostri. Questa è la chiave da usare per scardinare il loro sistema. Su questo puntano gli Usa e l'Europa
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Anto14 |
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Dicembre 18, 2006, 14:54:46 pm |
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dipende solo dal prezzo.
L'unica cosa che può far preferire un auto cinese a una europea è il prezzo Piccolo inciso, poi se volete bannatemi: Sono felice di vedere così tanta gente che ama i Cinesi: saranno più felici quando glielo infileranno tutto nel culo
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Loggato
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Nickee |
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Dicembre 18, 2006, 14:56:03 pm |
Visitatore, , posts |
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infatti, prima che un problema economico è un problema politico. Non per niente vogliono far entrare Russia e Cina nel WTO , dove le regole del gioco devono essere rispettate da tutti La Cina è già nel WTO ed è stato un pessimo errore (almeno per noi europei) visto che si parte da condizioni lavorative estremamente differenti. In Cina un operaio viene pagato dai 50 ai 100? al mese. In Italia 1000? circa. Bene, mettere pari condizioni di commercio tra paesi che non rispettano le stesse regole è puro suicidio per l'80% delle aziende. Il restante 20% è composto da quelle grosse multinazionali che hanno un vantaggio ad andare laggiù. Tanto che chi ha spalleggiato la Cina sono gli USA. L'Europa era contraria. A dimostrazione di ciò i dazi imposti alle merci cinesi.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 18, 2006, 14:57:27 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Uè....io non dicono che sono tutti stupidi....lo so pure io che piano piano ci raggiungeranno. Semplicemente dico che sarà molto arduo (per non azzardare impossibile) che facciano nel settore auto come han fatto nel settore scarpe e filati. Proprio perchè il processo è molto più lungo......e costoso..... Vedete i coreani, 10 anni fa vendevano praticamente a vil peso....oggigiorno costano poco meno di un equivalente europeo. E la Cina farà un percorso non dissimile (anzi, è facile prevedere che salterà a piè pari la fase vendita a peso a causa di normative anti-inquinamento e crash-test con cui non dovettero combattere i coreani....) « Ultima modifica: Dicembre 18, 2006, 14:59:06 pm da TonyH »
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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THE KAISER |
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Dicembre 18, 2006, 14:59:53 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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questo è vero...suggerisco di mettere in un container e spedirgli Epifani, Bonanni, Angeletti, (mettiamoci anche Cofferati e Pezzotta) oltre a Pecoraro Scanio...vedrete che avranno un bel da fare anche loro
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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