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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 17, 2006, 11:39:10 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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Certo! E' stata una delle tante pietre miliari Citroen
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Dicembre 17, 2006, 12:18:58 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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Ne ebbi una. Ma la mia era ancora la versione precedente che era solo 1200 cc. La comprai nuova a inizio 1976 appena tornato dal viaggio di nozze....
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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am1 |
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Dicembre 18, 2006, 08:08:38 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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noo mi raccomando la DS è lei!
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Dicembre 18, 2006, 09:53:46 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ne aveva una un amico di famiglia......color panna però urenda
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 18, 2006, 09:59:09 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Ne ebbi una. Ma la mia era ancora la versione precedente che era solo 1200 cc. La comprai nuova a inizio 1976 appena tornato dal viaggio di nozze....
La prima versione aveva un 1015. Era abbastanza una ciofeca come affidabilita', specie per le sospensioni idropneumatiche che ogni tot si sedevano e partivano quattrini a gogo. Il motore era un boxer raffreddato ad aria ed era di difficile manutenzione. Per cambiare la cinghia che trascinava il ventolone, occorreva smontare mezzo muso. Per cambiare le candele bestemmiavi in turco e per le puntine in ostrogoto. Pero' dentro era larga e comoda, e se consideriamo, appunto, che era un 1000-1200cc, non c'e' paragone con le auto odierne.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 18, 2006, 10:01:20 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Mi sembra che, come per la Ami8, ne fecero pure una versione con un Wankel birotore, ma che fini' nel dimenticatoio.
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Dicembre 18, 2006, 10:04:59 am |
Staff, V12, 10160 posts |
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La prima versione aveva un 1015.
Era abbastanza una ciofeca come affidabilita', specie per le sospensioni idropneumatiche che ogni tot si sedevano e partivano quattrini a gogo.
Il motore era un boxer raffreddato ad aria ed era di difficile manutenzione.
Per cambiare la cinghia che trascinava il ventolone, occorreva smontare mezzo muso. Per cambiare le candele bestemmiavi in turco e per le puntine in ostrogoto.
Pero' dentro era larga e comoda, e se consideriamo, appunto, che era un 1000-1200cc, non c'e' paragone con le auto odierne.
Credo che quando presi la mia a gennaio 1976 fosse da poco che montavano il 1200; non ricordo se avesse 60 o 65 cv. Aveva anche un bel bagagliaio, alto e di forma perfettamente regolare. Peccto non avesse il portellone che, mi pare, fu montato successivamente sulla 1300, ma non ne sono sicuro. Problemi di affidabilità fortunatamente non ne riscontrai, anche perchè la vendetti dopo 4 anni quando aveva circa 60000 km. Comunque le ultime settimane i consumi erano aumentati in modo osceno, segno che c' era qualcosa da sistemare.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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Loco |
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Dicembre 18, 2006, 10:33:05 am |
Utente standard, V12, 1755 posts |
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La prima versione aveva un 1015.
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Pero' dentro era larga e comoda, e se consideriamo, appunto, che era un 1000-1200cc, non c'e' paragone con le auto odierne.
era figlia della crisi petrolifera. In quei tempi anche il 131 montava il 1100 e il 1300.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 18, 2006, 10:48:21 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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era figlia della crisi petrolifera. In quei tempi anche il 131 montava il 1100 e il 1300.
No. Il 131 non e' mai stato 1100. Al minimo era 1300. La 124 (dalla quale derivava il 1300 della 131 prima serie) era 1196cc.
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Loco |
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Dicembre 18, 2006, 11:43:19 am |
Utente standard, V12, 1755 posts |
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No. Il 131 non e' mai stato 1100.
Al minimo era 1300.
La 124 (dalla quale derivava il 1300 della 131 prima serie) era 1196cc.
vero, mi sono sbagliato.
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Loggato
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