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Evolution |
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Dicembre 18, 2006, 18:51:54 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
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L'unica GS che ho visto era quella che aveva anni fa una zia di mio padre, io ero piccolino...infatti appena ho visto la foto ho detto "ma l'ho vista da qualche parte..." poi mi son ricordato...cmq l'ho sempre vista spenta e "abbassata", di lì a poco l'ha venduta (o rottamata... )... A proposito, qualcuno mi spiega l'utilità di questo tipo di sospensioni, che se non sbaglio montavano anche la DS e la XM...?
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Dicembre 18, 2006, 22:40:05 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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la CX era ancora una gran macchina IMHO
Pensa che mio papà le avute in sequenza, prima la DS, bellissima, ancora oggi ricordata come la macchina più incredibile avuta in famiglia, datutti.....poi la cambiò, purtroppo, e comprò la CX.......altro incrociatore spettacolare.......poi iniziò ad avere l'auto aziendale e quindi niente più citroen......
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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stella |
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Dicembre 19, 2006, 10:57:48 am |
Visitatore, , posts |
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la CX era ancora una gran macchina IMHO
Sì è vero, e l'abbiamo pure avuto per un paio di anni; era 2.5 diesel 4 cilindri (se non ricordo male). L'unica auto al mondo che da ferma se avevi girato il volante rilasciandolo lui ritornava indietro da solo. Le risate poi modificando l'altezza dell'auto da raso terra a sui trampoli. Fu la prima auto con cui inizia a guidare per strada e ad uscire la sera con gli amici.
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Loggato
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Loco |
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Dicembre 19, 2006, 16:28:58 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
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Sì è vero, e l'abbiamo pure avuto per un paio di anni; era 2.5 diesel 4 cilindri (se non ricordo male). L'unica auto al mondo che da ferma se avevi girato il volante rilasciandolo lui ritornava indietro da solo. Le risate poi modificando l'altezza dell'auto da raso terra a sui trampoli. Fu la prima auto con cui inizia a guidare per strada e ad uscire la sera con gli amici. il declino imho iniziò con i plasticoni di BX e AX e si raggiunse il fondo con la XM, Xsara e Xantia con la serie C un pochino si sono ripresi
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Loggato
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tommy |
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Dicembre 20, 2006, 14:09:26 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
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L'unica GS che ho visto era quella che aveva anni fa una zia di mio padre, io ero piccolino...infatti appena ho visto la foto ho detto "ma l'ho vista da qualche parte..." poi mi son ricordato...cmq l'ho sempre vista spenta e "abbassata", di lì a poco l'ha venduta (o rottamata... )... A proposito, qualcuno mi spiega l'utilità di questo tipo di sospensioni, che se non sbaglio montavano anche la DS e la XM...? quel tipo di sospensioni le montano seppur gestite da elettronica anche la c5 e la c6...rendono la macchina perfettamente insensibile al carico si autoregolano automaticamente...hanno la grazia di rendere il confort di marcia totale, e una tenuta di strada fuori dal comune..ricordo che la macchina con la tenuta più fantastica che ho mai guidato è stata la xantia 1.9 turboD...poi figata assurda hanno la caratteristica di poter camminare con tre ruote sole (foratura ecc.) basta però che siano quelle posteriori...poi le ultime dalla xm in poi riconoscevano lo stile di guida autoregolandosi...poi sempre dalla xm il pulsante sport che abbassa e irrigidisce gli ammortizzatori..io in tutta onesta preferivo quelle pretamente idrauliche ds,gs,cx,sm,bx, e xantia base...ottime quelle del c6 dice che siano ritornate allo stile morbidissimo delle sue antenate...
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Evolution |
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Dicembre 21, 2006, 02:33:13 am |
Utente standard, V12, 2688 posts |
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quel tipo di sospensioni le montano seppur gestite da elettronica anche la c5 e la c6...rendono la macchina perfettamente insensibile al carico si autoregolano automaticamente...hanno la grazia di rendere il confort di marcia totale, e una tenuta di strada fuori dal comune..ricordo che la macchina con la tenuta più fantastica che ho mai guidato è stata la xantia 1.9 turboD...poi figata assurda hanno la caratteristica di poter camminare con tre ruote sole (foratura ecc.) basta però che siano quelle posteriori...poi le ultime dalla xm in poi riconoscevano lo stile di guida autoregolandosi...poi sempre dalla xm il pulsante sport che abbassa e irrigidisce gli ammortizzatori..io in tutta onesta preferivo quelle pretamente idrauliche ds,gs,cx,sm,bx, e xantia base...ottime quelle del c6 dice che siano ritornate allo stile morbidissimo delle sue antenate...
Grazie della spiegazione.... Ma dovrebbero avere pure dei difetti visto che non vengono usate in così larga scala e fin'ora solo da citroen...
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Loco |
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Dicembre 21, 2006, 10:15:34 am |
Utente standard, V12, 1755 posts |
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Grazie della spiegazione.... Ma dovrebbero avere pure dei difetti visto che non vengono usate in così larga scala e fin'ora solo da citroen... ipotizzo problemi di costi e di brevetti
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Loggato
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MRC |
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Dicembre 21, 2006, 10:20:10 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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ho sempre odiato le Citroen e le schifo pure oggi.
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Homer |
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Dicembre 21, 2006, 11:14:43 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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ho sempre odiato le Citroen e le schifo pure oggi.
ho sempre odiato le Citroen tutto ciò che non è audi e le schifo pure oggi.
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Dicembre 21, 2006, 11:17:38 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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Phormula |
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Dicembre 22, 2006, 09:07:46 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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La 131 non è mai stata fatta 1100. La Delta e la Prisma si, ma solo per alcuni mercati esteri, dove la tassazione in quegli anni era esponenziale con la cilindrata. Hanno fatto anche la 128 con il 903 della 127. Più di recente hanno fatto la Marea con il 1400 della Brava/o solo per gli autonoleggi. In ogni caso sono macchine che non hanno avuto molto successo, come da noi la Tipo 1100 o la Citroen BX 11.
Tornando in topic. Si, la GS me la ricordo. In pratica era una DS in scala ridotta e con il motore raffreddato ad aria. Per anni è stata la vettura più aerodinamica sul mercato, ai tempi in cui la concorrenza viaggiava su Cx di 0.40 e oltre. Per essere una media (secondo gli standard di quegli anni) era spaziosa ed era una ottima vettura per farci viaggi lunghi. Noi ne abbiamo avuta una che si è macinata quasi 300 mila km e poi è stata rottamata causa ruggine portante. Ricordo che era abbastanza affidabile, ma che la muntenzione era un incubo, per cambiare certi pezzi occorreva smontare mezza macchina. Aveva certe soluzioni tipicamente Citroen, come la strumentazione e la radio installata in posizione verticale tra i sedili. E ricordo che verso la fine si faceva molta fatica a trovare i pezzi perchè la casa non li forniva più e bisognava girare per demolitori. Credo sia questa la ragione per cui non ne sono sopravvissute molte. Anche un mio amico che ne aveva una l'ha rottamata perchè non riusciva a trovare i ricambi.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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