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1250 Visitatori + 1 Utente = 1251
&re@
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RS |
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Dicembre 18, 2006, 19:25:56 pm |
Utente standard, V12, 684 posts |
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Loggato
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Dicembre 18, 2006, 19:57:37 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Ma son dati alle ruote? All'albero? Dove han rilevato ste potenze sempre e cmq più basse del dichiarato, anche in modo scandaloso come nella caso della Cayman che avrebbe 36 cv in meno?
Mi paiono dati buttati un po', pure quelli sul tachimetro non ho capito...
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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THE KAISER |
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Dicembre 18, 2006, 21:24:11 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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se fossero veri ci sarebbe da piangere x tutti
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Dicembre 18, 2006, 21:35:38 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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a parte la stranezza di tutti i dati, mi ha colpito questo...sbaglio o si vociferava a diversi livelli che il 3.0 biturbo BMW erogasse mediamente non pochi cv in più dei 306 dichiarati?
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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1984 |
I'm a llama! |
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Dicembre 18, 2006, 22:18:49 pm |
Utente standard, L4, 137 posts |
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ragazzi, se ho ben capito, si tratta di potenze alle ruote; quindi bisogna tenere conto del rendimento della trasmissione che su una macchina a quattro ruote motrici non è elevatissimo, saluti
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THE KAISER |
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Dicembre 18, 2006, 22:21:02 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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ragazzi, se ho ben capito, si tratta di potenze alle ruote; quindi bisogna tenere conto del rendimento della trasmissione che su una macchina a quattro ruote motrici non è elevatissimo, saluti
ah...in tal caso il discorso cambia radicalmente
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Dicembre 18, 2006, 22:53:44 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Infatti, è quello che ho chiesto io e sono potenze alla ruota. Quindi del tutto normalissime.
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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Patarix |
Alessandro |
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Dicembre 19, 2006, 00:31:02 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Si, sono potenze alle ruote... Dice chiaramente: Wheel power Saludos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Dicembre 19, 2006, 07:24:16 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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si, molto chiaro, potenza alle ruote, quindi dati abbastanza attendibili: "Rototest Research Institute defines Powertrain Performance? as the engine performance reduced by the losses through the drivetrain (transmission, differential, joints, etc). Simplified - Powertrain Performance is the performance available to the wheels."
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kaisersauze |
Se sei incerto.....tieni aperto!!! |
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Dicembre 19, 2006, 11:12:16 am |
Utente standard, Monocilindrico, 22 posts |
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Scusate, ma non capisco il significato di confrontare la potenza alle ruote rilevata al banco con quella al motore dichiarata dal costruttore... Se quest'ultimo ha barato sul dato, il rendimento della trasmissione calcolato è privo di significato...
Mi sbaglio?
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THE KAISER |
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Dicembre 19, 2006, 11:28:36 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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335i testati 282 cv http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=647a parte la stranezza di tutti i dati, mi ha colpito questo...sbaglio o si vociferava a diversi livelli che il 3.0 biturbo BMW erogasse mediamente non pochi cv in più dei 306 dichiarati?
sembrerebbe in effetti confermato che il 3.0biturbo ha + dei 306cv dichiarati...ma non tantissimi. Probabilmente l'esemplare provato sarà stato tra i 310 e i 320cv...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Dicembre 19, 2006, 11:39:44 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Scusate, ma non capisco il significato di confrontare la potenza alle ruote rilevata al banco con quella al motore dichiarata dal costruttore... Se quest'ultimo ha barato sul dato, il rendimento della trasmissione calcolato è privo di significato...
Mi sbaglio?
lo penso anch'io! l'unica cosa interessante da fare per i fanatici dei numeri sarebbe, supponendo il dato della potenza al banco fornito dal costruttore come veritiero, calcolare quanto assorbe la trasmissione di ogni macchina.
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