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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 19, 2006, 11:50:22 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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viene fuori che 2 ruote motrici, con relativo differenziale mangiano una media di 30 cv..mentre 4 ruote motrici mangiano 75 cv...
30 cv = 2 ruote motrici 30 cv = altre 2 ruote motrici.. 15 cv = differenziale centrale...
e dove sarebbe il problema? Tra l'altro...i dati andrebbero interpretati tenendo conto sia del valore percentuale, che della disposizione di motore e cambio/trasmissione. una TA con motore trasversale , ha volori diversi da una TP con motore longitudinale ..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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THE KAISER |
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Dicembre 19, 2006, 11:56:11 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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viene fuori che 2 ruote motrici, con relativo differenziale mangiano una media di 30 cv..mentre 4 ruote motrici mangiano 75 cv...
30 cv = 2 ruote motrici 30 cv = altre 2 ruote motrici..
ma così consideri 2 volte l'assorbimento del cambio
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Dicembre 19, 2006, 12:00:43 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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e dove sarebbe il problema? Tra l'altro...i dati andrebbero interpretati tenendo conto sia del valore percentuale, che della disposizione di motore e cambio/trasmissione. una TA con motore trasversale , ha volori diversi da una TP con motore longitudinale ..
appunto, sarebbe interessante sapere quali sono le disposizioni trazione/motore che ciucciano di piu (comparando ovviamente trazioni su 2ruote tra loro e awd con awd)
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 19, 2006, 12:03:03 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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ma così consideri 2 volte l'assorbimento del cambio zi, ok...però devi considerare anche le coppie coniche etc... in sintesi..se la Clio con 200 cv e 2 ruote motrici ha alel ruote 172 cv...quindi ne perde 28..e la RS6 con 420 cv ne ha 352...basta fare la proporzione..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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1984 |
I'm a llama! |
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Dicembre 19, 2006, 13:42:51 pm |
Utente standard, L4, 137 posts |
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lo penso anch'io! l'unica cosa interessante da fare per i fanatici dei numeri sarebbe, supponendo il dato della potenza al banco fornito dal costruttore come veritiero, calcolare quanto assorbe la trasmissione di ogni macchina.
giusta considerazione; è quello che fa la rivista Automobilismo durante le prove, ciao
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 19, 2006, 13:57:51 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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Occhio che i dati per le auto molto potenti e "coppiose" sono molto spesso falsati dagli slittamenti delle ruote sui rulli....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Dicembre 19, 2006, 15:30:16 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Occhio che i dati per le auto molto potenti e "coppiose" sono molto spesso falsati dagli slittamenti delle ruote sui rulli....
infatti...quando avevamo fatto rullare la Maranello di Barn tempo fa non erano riusciti a farla stare ferma sui rulli e alla fine hanno misurato nemmeno 350 cavalli in luogo dei quasi 500 originali.......era impossibile tenere le ruote attaccate ai rulli quando si schiacciava tutto il pedale, anche in 4a o 5a
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 19, 2006, 15:45:33 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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infatti...quando avevamo fatto rullare la Maranello di Barn tempo fa non erano riusciti a farla stare ferma sui rulli e alla fine hanno misurato nemmeno 350 cavalli in luogo dei quasi 500 originali.......era impossibile tenere le ruote attaccate ai rulli quando si schiacciava tutto il pedale, anche in 4a o 5a
Ma basta anche mooolto mooolto meno... questa è una 147 rimappata.....e il grafico sembra appuntito perchè un basso slittava...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 19, 2006, 15:49:26 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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Si, me le deve far provare ma non riusciamo mai a beccarci
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 19, 2006, 15:53:34 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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Ma cosa sarebbe, un JTD? Non prenderà mica più di 40 cavalli solo di centralina? Oppure... magari li prende anche, per 15km dopodiché boom! Jtd 16v. E si, ha fatto solo centralina, ma ha dovuto cambiare frizione (slittava) e i collettori di scarico (rottura)....per il resto boh....tra poco la cambia quindi non ci saranno dati a lungo termine..
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 19, 2006, 16:00:48 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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