|
1264 Visitatori + 1 Utente = 1265
MRC
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|
Quando fanno i crash test quali versioni testano? Voglio dire, tra la 523i e la M5 ci sono quasi 300kg di differenza, fra le due secondo voi ci sono differenze nei crash test? E quanto sono grandi queste differenze? E soprattutto quale motorizzazione prendono per riferimento. Immagino che se il peso è completamente ripartito davanti alla cellula abitativa, incida relatativamente ma nel caso delle Bmw che sono famose per mentenere un equilibrio perfetto sui due assali, ci sono almeno 150kg che spingono sulla cellula.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 19, 2006, 00:09:00 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Quando fanno i crash test quali versioni testano? Voglio dire, tra la 523i e la M5 ci sono quasi 300kg di differenza, fra le due secondo voi ci sono differenze nei crash test? E quanto sono grandi queste differenze? E soprattutto quale motorizzazione prendono per riferimento. Immagino che se il peso è completamente ripartito davanti alla cellula abitativa, incida relatativamente ma nel caso delle Bmw che sono famose per mentenere un equilibrio perfetto sui due assali, ci sono almeno 150kg che spingono sulla cellula.
prendono sempre la versione più leggera,ha meno inerzia quindi subisce minori deformazioni dopo l'impatto.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 19, 2006, 08:03:36 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Quando fanno i crash test quali versioni testano? Voglio dire, tra la 523i e la M5 ci sono quasi 300kg di differenza, fra le due secondo voi ci sono differenze nei crash test? E quanto sono grandi queste differenze? E soprattutto quale motorizzazione prendono per riferimento. Immagino che se il peso è completamente ripartito davanti alla cellula abitativa, incida relatativamente ma nel caso delle Bmw che sono famose per mentenere un equilibrio perfetto sui due assali, ci sono almeno 150kg che spingono sulla cellula.
Più che altro è l'ingombro del motore nel vano motore che incide molto; infatti, Audi per esempio, sulla A6 ha messo a listino anche la 2.0TDI ed hanno usato quella nel crash test. Tanto per fare un esempio, per quanto riguarda il confronto tra Serie 5 "normale" e M5, la "normale" ha ottenuto 5 stelle, l'M5 solo 3.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Dicembre 19, 2006, 08:05:52 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Più che altro è l'ingombro del motore nel vano motore che incide molto; infatti, Audi per esempio, sulla A6 ha messo a listino anche la 2.0TDI ed hanno usato quella nel crash test. Tanto per fare un esempio, per quanto riguarda il confronto tra Serie 5 "normale" e M5, la "normale" ha ottenuto 5 stelle, l'M5 solo 3. 'sti cazzi!! nun se finisce mai d'imparare!!
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 19, 2006, 10:11:03 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Hai mica un link o qualcosa per vedere le diverse conseguenze dei crash test per le due versioni?
Aveva aperto un thead qualcuno a suo tempo con tanto di link ... prova a cercare.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Dicembre 19, 2006, 10:12:58 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Più che altro è l'ingombro del motore nel vano motore che incide molto; infatti, Audi per esempio, sulla A6 ha messo a listino anche la 2.0TDI ed hanno usato quella nel crash test.
ma allora se questa e' la logica, non sarebbe stato piu' opportuno fare il crash test con un benza, dato che dovrebbe pesare meno e occupare meno spazio del tdi?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 19, 2006, 10:14:21 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Evidentemente il benzina più piccolo montato sulla A6 è più grosso del 2.0 TDI (non potevano mettere a listino una A6 col 1.6 FSI )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Dicembre 19, 2006, 10:22:09 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Evidentemente il benzina più piccolo montato sulla A6 è più grosso del 2.0 TDI (non potevano mettere a listino una A6 col 1.6 FSI ) sara', ma mi par strano... dai, gia' il fatto che il tdi abbia la turbina con intercooler e cazzi vari, basamento ben piu' pesante, cambio magari piu' importante per districarsi con la maggior coppia del tdi (ok, non ho sottomano i dati ma do per scontato che la coppia del tdi sia maggiore del benzina piu' piccolo (che suppongo essere un 2.0?)) sempre e comunque
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 19, 2006, 10:26:22 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
ma allora se questa e' la logica, non sarebbe stato piu' opportuno fare il crash test con un benza, dato che dovrebbe pesare meno e occupare meno spazio del tdi?
Alla sua uscita l'A6 non disponeva di 4 cilindri benzina
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Dicembre 19, 2006, 10:31:36 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Intendevo dire che il 2.0 TDI è probabilmente il motore più piccolo che sia anche vendibile su una A6. Col 2.0 a benza ne venderebbero pochissime, non ne valeva la pena di metterlo a listino.
ah ok, non c'e' un 2.0 benza a listino. ingenuamente pensavo ci fosse, e non avevo sottomano listini e storie varie! ok, se il benza piu' piccolo e' + di un 2.0 allora il tutto fila!
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 19, 2006, 10:32:20 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Aggiungo che anche BMW ha fatto provare nei test Euroncap la 520d a 4 cilindri.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Dicembre 19, 2006, 10:32:52 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Aveva aperto un thead qualcuno a suo tempo con tanto di link ... prova a cercare. Ho provato con "crash test m5" per 900 giorni ma, a parte questo thread, quello del losna sulla 911 tdi e la presentazione della m6, non ho trovato nulla.. Di compenso, sul sito dell'euroncap ho trovato il crash della serie 5 http://www.euroncap.com/content/safety_ratings/details.php?id1=4&id2=208Ha preso 4 stelle nella versione 520i (il 2.2 da 170 cavalli sei cilindri)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|