998 Visitatori + 1 Utente = 999

TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3118 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Crash Test
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nicola spinazzola
Dicembre 19, 2006, 00:00:38 am
Utente standard, V8, 392 posts
Quando fanno i crash test quali versioni testano? Voglio dire, tra la 523i e
la M5 ci sono quasi 300kg di differenza, fra le due secondo voi ci sono
differenze nei crash test? E quanto sono grandi queste differenze? E
soprattutto quale motorizzazione prendono per riferimento. Immagino che se
il peso è completamente ripartito davanti alla cellula abitativa, incida
relatativamente ma nel caso delle Bmw che sono famose per mentenere un
equilibrio perfetto sui due assali, ci sono almeno 150kg che spingono sulla
cellula.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 19, 2006, 00:09:00 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Quando fanno i crash test quali versioni testano? Voglio dire, tra la 523i e
la M5 ci sono quasi 300kg di differenza, fra le due secondo voi ci sono
differenze nei crash test? E quanto sono grandi queste differenze? E
soprattutto quale motorizzazione prendono per riferimento. Immagino che se
il peso è completamente ripartito davanti alla cellula abitativa, incida
relatativamente ma nel caso delle Bmw che sono famose per mentenere un
equilibrio perfetto sui due assali, ci sono almeno 150kg che spingono sulla
cellula.


prendono sempre la versione più leggera,ha meno inerzia quindi subisce minori deformazioni dopo l'impatto.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 19, 2006, 08:03:36 am
Staff, V12, 23716 posts
Quando fanno i crash test quali versioni testano? Voglio dire, tra la 523i e
la M5 ci sono quasi 300kg di differenza, fra le due secondo voi ci sono
differenze nei crash test? E quanto sono grandi queste differenze? E
soprattutto quale motorizzazione prendono per riferimento. Immagino che se
il peso è completamente ripartito davanti alla cellula abitativa, incida
relatativamente ma nel caso delle Bmw che sono famose per mentenere un
equilibrio perfetto sui due assali, ci sono almeno 150kg che spingono sulla
cellula.


Più che altro è l'ingombro del motore nel vano motore che incide molto; infatti, Audi per esempio, sulla A6 ha messo a listino anche la 2.0TDI ed hanno usato quella nel crash test.

Tanto per fare un esempio, per quanto riguarda il confronto tra Serie 5 "normale" e M5, la "normale" ha ottenuto 5 stelle, l'M5 solo 3.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Dicembre 19, 2006, 08:05:52 am
Utente standard, V12, 9563 posts
Più che altro è l'ingombro del motore nel vano motore che incide molto; infatti, Audi per esempio, sulla A6 ha messo a listino anche la 2.0TDI ed hanno usato quella nel crash test.

Tanto per fare un esempio, per quanto riguarda il confronto tra Serie 5 "normale" e M5, la "normale" ha ottenuto 5 stelle, l'M5 solo 3.  Wink

'sti cazzi!! nun se finisce mai d'imparare!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Dicembre 19, 2006, 10:07:01 am
Utente standard, V12, 4260 posts
Tanto per fare un esempio, per quanto riguarda il confronto tra Serie 5 "normale" e M5, la "normale" ha ottenuto 5 stelle, l'M5 solo 3.  Wink

Hai mica un link o qualcosa per vedere le diverse conseguenze dei crash test per le due versioni?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 19, 2006, 10:11:03 am
Staff, V12, 23716 posts
Hai mica un link o qualcosa per vedere le diverse conseguenze dei crash test per le due versioni?

Aveva aperto un thead qualcuno a suo tempo con tanto di link ... prova a cercare.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Dicembre 19, 2006, 10:12:58 am
Utente standard, V12, 9563 posts
Più che altro è l'ingombro del motore nel vano motore che incide molto; infatti, Audi per esempio, sulla A6 ha messo a listino anche la 2.0TDI ed hanno usato quella nel crash test.
ma allora se questa e' la logica, non sarebbe stato piu' opportuno fare il crash test con un benza, dato che dovrebbe pesare meno e occupare meno spazio del tdi?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Dicembre 19, 2006, 10:13:50 am
Utente standard, V12, 9563 posts
ah, dimenticavo:  Cheesy Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 19, 2006, 10:14:21 am
Utente standard, V12, 77515 posts
Evidentemente il benzina più piccolo montato sulla A6 è più grosso del 2.0 TDI
(non potevano mettere a listino una A6 col 1.6 FSI Grin )
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Dicembre 19, 2006, 10:22:09 am
Utente standard, V12, 9563 posts
Evidentemente il benzina più piccolo montato sulla A6 è più grosso del 2.0 TDI
(non potevano mettere a listino una A6 col 1.6 FSI Grin )
sara', ma mi par strano... dai, gia' il fatto che il tdi abbia la turbina con intercooler e cazzi vari, basamento ben piu' pesante, cambio magari piu' importante per districarsi con la maggior coppia del tdi (ok, non ho sottomano i dati ma do per scontato che la coppia del tdi sia maggiore del benzina piu' piccolo (che suppongo essere un 2.0?)) 


sempre e comunque Cheesy Cheesy Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 19, 2006, 10:25:07 am
Utente standard, V12, 77515 posts
Intendevo dire che il 2.0 TDI è probabilmente il motore più piccolo che sia anche vendibile su una A6. Col 2.0 a benza ne venderebbero pochissime, non ne valeva la pena di metterlo a listino.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 19, 2006, 10:26:22 am
Staff, V12, 23716 posts
ma allora se questa e' la logica, non sarebbe stato piu' opportuno fare il crash test con un benza, dato che dovrebbe pesare meno e occupare meno spazio del tdi?


Alla sua uscita l'A6 non disponeva di 4 cilindri benzina  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Dicembre 19, 2006, 10:31:36 am
Utente standard, V12, 9563 posts
Intendevo dire che il 2.0 TDI è probabilmente il motore più piccolo che sia anche vendibile su una A6. Col 2.0 a benza ne venderebbero pochissime, non ne valeva la pena di metterlo a listino.

ah ok, non c'e' un 2.0 benza a listino. ingenuamente pensavo ci fosse, e non avevo sottomano listini e storie varie! ok, se il benza piu' piccolo e' + di un 2.0 allora il tutto fila!  Cheesy Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 19, 2006, 10:32:20 am
Staff, V12, 23716 posts
Aggiungo che anche BMW ha fatto provare nei test Euroncap la 520d a 4 cilindri.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Dicembre 19, 2006, 10:32:52 am
Utente standard, V12, 4260 posts
Aveva aperto un thead qualcuno a suo tempo con tanto di link ... prova a cercare.  Wink

Ho provato con "crash test m5" per 900 giorni ma, a parte questo thread, quello del losna sulla 911 tdi e la presentazione della m6, non ho trovato nulla..
Di compenso, sul sito dell'euroncap ho trovato il crash della serie 5



http://www.euroncap.com/content/safety_ratings/details.php?id1=4&id2=208

Ha preso 4 stelle nella versione 520i (il 2.2 da 170 cavalli sei cilindri)  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.086 secondi con 37 queries.