1310 Visitatori + 2 Utenti = 1312

mariner, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3118 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Crash Test
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 19, 2006, 10:49:15 am
Staff, V12, 23716 posts

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Dicembre 19, 2006, 11:05:27 am
Utente standard, V12, 4260 posts

Non trovo riferimenti alla ///M5 nell'articolo che hai citato

BMW?s new 5-series range has run into trouble in the crucial Euro NCAP crash tests. According to an inside source, the initial tests would have led to the car being given a low three-star rating. The source claimed that the car?s problem was ?structural? rather than a series of minor problems.

BMW denied this but admitted that the 5-series has been crash-tested. However, BMW has ?agreed? with Euro NCAP that the tests were hampered by ?inconsistencies?. The impact tests are likely to be re-run in the near future.

?We genuinely hope for, and expect, a five-star rating,? a BMW spokesman told Autocar


L'unica certerzza è che la 520i ha ottenuto 4 stelle nel 2004.
Quel motore è l'M54, il 2171 cm^3 sei cilindri che ho montato anche sulla mia.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 19, 2006, 11:07:59 am
Staff, V12, 23716 posts
Non lo sò, magari han cambiato l'articolo.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Dicembre 19, 2006, 11:16:00 am
Utente standard, V12, 4260 posts
Non lo sò, magari han cambiato l'articolo.

Quello mi sembra strano.
Mi sa che era sbagliato il post di allora, nel quale si parlava di ///M5 riferendosi, in realtà, alla serie 5 in generale.
Secondo me, una m5, come un rs6 e come una amg a caso, raramente, se non mai, fa un crash test ufficiale esterno alla casa costruttrice.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 19, 2006, 11:18:55 am
Utente standard, V12, 77515 posts
Secondo me, una m5, come un rs6 e come una amg a caso, raramente, se non mai, fa un crash test ufficiale esterno alla casa costruttrice.
Come no? Su Wreckedexotics è pieno! Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Dicembre 19, 2006, 12:06:36 pm
Utente standard, V12, 4260 posts
Come no? Su Wreckedexotics è pieno! Grin

Non è mica un crash test serio! Avrebbe 10 stelle! Tongue Grin Grin

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Dicembre 19, 2006, 12:08:47 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
è il risultato della prova con l'urto del pedone  Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue

è fatta di cartapesta  Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Dicembre 19, 2006, 12:12:56 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 19, 2006, 12:14:13 pm
Staff, V12, 23916 posts
I motori piccoli nei crash test penso abbiano un altro vantaggio, oltre al peso ridotto: lasciano "più spazio" alla deformazione programmata della scocca.   Se il vano motore è pieno come un nuovo (di roba rigida come un motore) probabilmente le forze scaricate sull'abitacolo sono maggiori che con una vano motore "quasi vuoto".   Imho...

no no, niente IMHO.....è corretto ..il blocco motore è considerato indeformabile..
più piccolo è ..meglio è..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Dicembre 19, 2006, 12:15:52 pm
Visitatore, , posts
bravo paolo , è proprio così.
Il motore piccolo lascia spazio alla cellula per collassare , il motore grosso che entra nel vano a pelo invece contribuisce a rendere l'insieme più " duto " e rigido .
esistono dei supporti che " indirizzano " il motore verso il basso in caso di urto per evitare che finisca nell'abitacolo , ma non so se siano ancora utilizzati o meno.
sull'audi si chiamavano procon ten o qualcosa del genere .

Email  Loggato 
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Dicembre 19, 2006, 12:17:31 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
bravo paolo , è proprio così.
Il motore piccolo lascia spazio alla cellula per collassare , il motore grosso che entra nel vano a pelo invece contribuisce a rendere l'insieme più " duto " e rigido .
esistono dei supporti che " indirizzano " il motore verso il basso in caso di urto per evitare che finisca nell'abitacolo , ma non so se siano ancora utilizzati o meno.
sull'audi si chiamavano procon ten o qualcosa del genere .


una 20ina di anni fa sulle Audi c'era il sistema Procoten, che mediante cavi spostava il blocco motore sotto la cellula in caso di urto  Wink

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Dicembre 19, 2006, 12:19:12 pm
Utente standard, V12, 4260 posts
esistono dei supporti che " indirizzano " il motore verso il basso in caso di urto per evitare che finisca nell'abitacolo , ma non so se siano ancora utilizzati o meno.
sull'audi si chiamavano procon ten o qualcosa del genere .

Quelli c'erano di sicuro sulla prima classe A Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Dicembre 19, 2006, 12:22:21 pm
Visitatore, , posts
L'unica certerzza è che la 520i ha ottenuto 4 stelle nel 2004.
Quel motore è l'M54, il 2171 cm^3 sei cilindri che ho montato anche sulla mia.
Neanche tanto visto che al primo test ottenne 3 stelle poi rifatto dopo alcune variazioni all'auto...ed ecco le 4 stelle

La "berlinona" bavarese ha ottenuto le 4 stelle dopo aver per giunta modificato: la colonna dello sterzo, la  pedaliera, le porte, le serrature, gli airbag  e il loro software. Sono stati ripetuti tutti i 3 test...
http://www.sicurauto.it/crashtest/risultati2004/bmw_serie5.php
Email  Loggato 
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Dicembre 19, 2006, 12:25:09 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
il nome "plinto" è quindi giustificato  Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue di cemento-armato  Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 19, 2006, 13:57:04 pm
Staff, V12, 23716 posts
I motori piccoli nei crash test penso abbiano un altro vantaggio, oltre al peso ridotto: lasciano "più spazio" alla deformazione programmata della scocca.   Se il vano motore è pieno come un nuovo (di roba rigida come un motore) probabilmente le forze scaricate sull'abitacolo sono maggiori che con una vano motore "quasi vuoto".   Imho...

E' quello che intendevo infatti.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 37 queries.