580 Visitatori + 0 Utenti = 580


 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4573 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (416 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (24 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Crash Test
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 19, 2006, 10:49:15 am
Staff, V12, 23720 posts

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Dicembre 19, 2006, 11:05:27 am
Utente standard, V12, 4260 posts

Non trovo riferimenti alla ///M5 nell'articolo che hai citato

BMW?s new 5-series range has run into trouble in the crucial Euro NCAP crash tests. According to an inside source, the initial tests would have led to the car being given a low three-star rating. The source claimed that the car?s problem was ?structural? rather than a series of minor problems.

BMW denied this but admitted that the 5-series has been crash-tested. However, BMW has ?agreed? with Euro NCAP that the tests were hampered by ?inconsistencies?. The impact tests are likely to be re-run in the near future.

?We genuinely hope for, and expect, a five-star rating,? a BMW spokesman told Autocar


L'unica certerzza è che la 520i ha ottenuto 4 stelle nel 2004.
Quel motore è l'M54, il 2171 cm^3 sei cilindri che ho montato anche sulla mia.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 19, 2006, 11:07:59 am
Staff, V12, 23720 posts
Non lo sò, magari han cambiato l'articolo.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Dicembre 19, 2006, 11:16:00 am
Utente standard, V12, 4260 posts
Non lo sò, magari han cambiato l'articolo.

Quello mi sembra strano.
Mi sa che era sbagliato il post di allora, nel quale si parlava di ///M5 riferendosi, in realtà, alla serie 5 in generale.
Secondo me, una m5, come un rs6 e come una amg a caso, raramente, se non mai, fa un crash test ufficiale esterno alla casa costruttrice.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 19, 2006, 11:18:55 am
Utente standard, V12, 77894 posts
Secondo me, una m5, come un rs6 e come una amg a caso, raramente, se non mai, fa un crash test ufficiale esterno alla casa costruttrice.
Come no? Su Wreckedexotics è pieno! Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Dicembre 19, 2006, 12:06:36 pm
Utente standard, V12, 4260 posts
Come no? Su Wreckedexotics è pieno! Grin

Non è mica un crash test serio! Avrebbe 10 stelle! Tongue Grin Grin

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Dicembre 19, 2006, 12:08:47 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
è il risultato della prova con l'urto del pedone  Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue

è fatta di cartapesta  Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Dicembre 19, 2006, 12:12:56 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 19, 2006, 12:14:13 pm
Staff, V12, 24071 posts
I motori piccoli nei crash test penso abbiano un altro vantaggio, oltre al peso ridotto: lasciano "più spazio" alla deformazione programmata della scocca.   Se il vano motore è pieno come un nuovo (di roba rigida come un motore) probabilmente le forze scaricate sull'abitacolo sono maggiori che con una vano motore "quasi vuoto".   Imho...

no no, niente IMHO.....è corretto ..il blocco motore è considerato indeformabile..
più piccolo è ..meglio è..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Dicembre 19, 2006, 12:15:52 pm
Visitatore, , posts
bravo paolo , è proprio così.
Il motore piccolo lascia spazio alla cellula per collassare , il motore grosso che entra nel vano a pelo invece contribuisce a rendere l'insieme più " duto " e rigido .
esistono dei supporti che " indirizzano " il motore verso il basso in caso di urto per evitare che finisca nell'abitacolo , ma non so se siano ancora utilizzati o meno.
sull'audi si chiamavano procon ten o qualcosa del genere .

Email  Loggato 
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Dicembre 19, 2006, 12:17:31 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
bravo paolo , è proprio così.
Il motore piccolo lascia spazio alla cellula per collassare , il motore grosso che entra nel vano a pelo invece contribuisce a rendere l'insieme più " duto " e rigido .
esistono dei supporti che " indirizzano " il motore verso il basso in caso di urto per evitare che finisca nell'abitacolo , ma non so se siano ancora utilizzati o meno.
sull'audi si chiamavano procon ten o qualcosa del genere .


una 20ina di anni fa sulle Audi c'era il sistema Procoten, che mediante cavi spostava il blocco motore sotto la cellula in caso di urto  Wink

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Dicembre 19, 2006, 12:19:12 pm
Utente standard, V12, 4260 posts
esistono dei supporti che " indirizzano " il motore verso il basso in caso di urto per evitare che finisca nell'abitacolo , ma non so se siano ancora utilizzati o meno.
sull'audi si chiamavano procon ten o qualcosa del genere .

Quelli c'erano di sicuro sulla prima classe A Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Dicembre 19, 2006, 12:22:21 pm
Visitatore, , posts
L'unica certerzza è che la 520i ha ottenuto 4 stelle nel 2004.
Quel motore è l'M54, il 2171 cm^3 sei cilindri che ho montato anche sulla mia.
Neanche tanto visto che al primo test ottenne 3 stelle poi rifatto dopo alcune variazioni all'auto...ed ecco le 4 stelle

La "berlinona" bavarese ha ottenuto le 4 stelle dopo aver per giunta modificato: la colonna dello sterzo, la  pedaliera, le porte, le serrature, gli airbag  e il loro software. Sono stati ripetuti tutti i 3 test...
http://www.sicurauto.it/crashtest/risultati2004/bmw_serie5.php
Email  Loggato 
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Dicembre 19, 2006, 12:25:09 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
il nome "plinto" è quindi giustificato  Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue di cemento-armato  Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crash Test   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 19, 2006, 13:57:04 pm
Staff, V12, 23720 posts
I motori piccoli nei crash test penso abbiano un altro vantaggio, oltre al peso ridotto: lasciano "più spazio" alla deformazione programmata della scocca.   Se il vano motore è pieno come un nuovo (di roba rigida come un motore) probabilmente le forze scaricate sull'abitacolo sono maggiori che con una vano motore "quasi vuoto".   Imho...

E' quello che intendevo infatti.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.051 secondi con 34 queries.