871 Visitatori + 2 Utenti = 873

TonyH, Crazy
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3118 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  la nuova F1?
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: la nuova F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 19, 2006, 12:04:48 pm
Utente standard, V12, 77515 posts
una volta era gia così... ho un ricordo di qualcuno (alboreto?) che finiva il gran premio senza benzina sul traguardo
Mansell, Prost...
Alboreto non lo ricordo, ma può essere.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: la nuova F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Dicembre 19, 2006, 12:06:03 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
una volta era gia così... ho un ricordo di qualcuno (alboreto?) che finiva il gran premio senza benzina sul traguardo
Mansell rimase a secco a pochi metri dal traguardo. provò a spingere la sua Williams e quasi collassò nel tentativo.  Wink

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: la nuova F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Dicembre 19, 2006, 12:28:28 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: la nuova F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Dicembre 19, 2006, 12:30:02 pm
Visitatore, , posts
Ormai la F1 è morta. Basta. Chiuso. Dispiace ma è così...
Email  Loggato 
   Re: la nuova F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Dicembre 19, 2006, 12:31:18 pm
Staff, V12, 37777 posts
Un regolamento troppo libero produrrebbe problematica enormi per la sicurezza.
Anche se fosse obbligatorio sostenere dei crash test (come è oggi) sarebbe sufficiente che la libertà innalzasse di poco le prestazioni e ci ritroveremmo con tutti i circuiti inadeguati.
Se qualcuno trovasse qualche "formula" per ottenere mega prestazioni, come si potrebbe limitarle?  L'unica maniera è quella attuale, cioè porre vincoli tecnici notevoli, ed adeguarli periodicamente (quante volte è stata ridotta la superficie degli apparati aerodinamici, ali e fondo? quante volte sono state ridotte le gommature?  Tutto per "tornare" alle prestazioni "precedenti"....).
già...ma sarebbe affascinante vedere cosa riuscirebbero a fare e ad inventarsi  Cool
COmunque oggi c'è troppa omologazione, macchine e motori pressochè tutti uguali...siamo all'eccesso opposto

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la nuova F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Dicembre 19, 2006, 12:33:47 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: la nuova F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 19, 2006, 23:56:13 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
e adozione dei materiali leggeri in misura maggiore di ora, prvocandone una grossa diffusione e quindi abbattendone i costi di produzione.....e ridonando finalmente alle auto dei pesi più umani


togliessero il carbonio,in luogo di telai in alluminio(ignifughi così pg è contento  Grin ),sarebbe una bella cosa...finchè avranno carbonio nel telaio ci sarà poco da importare per le aziende...altri materiali superleggeri ci sono già,i prob di costi e lavorazioni però sono tutt'ora insormontabili per molti materiali,e lo rimarranno credo per molto.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la nuova F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 20, 2006, 00:01:18 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Un regolamento troppo libero produrrebbe problematica enormi per la sicurezza.
Anche se fosse obbligatorio sostenere dei crash test (come è oggi) sarebbe sufficiente che la libertà innalzasse di poco le prestazioni e ci ritroveremmo con tutti i circuiti inadeguati.
Se qualcuno trovasse qualche "formula" per ottenere mega prestazioni, come si potrebbe limitarle?  L'unica maniera è quella attuale, cioè porre vincoli tecnici notevoli, ed adeguarli periodicamente (quante volte è stata ridotta la superficie degli apparati aerodinamici, ali e fondo? quante volte sono state ridotte le gommature?  Tutto per "tornare" alle prestazioni "precedenti"....).

Ormai la F1 è morta. Basta. Chiuso. Dispiace ma è così...

il 2 post si incastrano perfettamente.

una specialità come la F1,che ha fatto dello sviluppo tecnico e dell'innovazione la sua filosofia,si ritrova ad essere limitata per l'inadeguatezza umana...un pò come i caccia ultramoderni,che permettono accelerazioni in manovra,superiore a quelle che il pilota può sopportare!

fra qualche anno vedremo i piloti di f1 che guideranno stando dai box. Embarrassed

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la nuova F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HotBrake
Dicembre 22, 2006, 20:16:22 pm
Utente standard, L4, 130 posts
Ormai la F1 è morta. Basta. Chiuso. Dispiace ma è così...
Basterebbe un aumento di peso minimo e la fomula uno ritornerebbe interessante sia per la spettacolaritá sia per la
ricerca da applicare alle auto normali!! Wink

Sei stanco,arrabiato,forse deluso,prendi l´auto inizi a tirare,non pensi piu´ai problemi ma solo alla marcia per la prossima curva e al punto di staccata,ora sei rilassato e soddisfatto,spegni l´auto scendi vedi i freni incandescenti e ti si stampa un sorriso in faccia che dura una giornata!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la nuova F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Dicembre 26, 2006, 12:58:19 pm
Visitatore, , posts
Basterebbe un aumento di peso minimo e la fomula uno ritornerebbe interessante sia per la spettacolaritá sia per la
ricerca da applicare alle auto normali!! Wink

E perché dovrebbe? Farebbero le auto esattamente come adesso e le zavorrerebbero, tutto qui.
Email  Loggato 
   Re: la nuova F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Dicembre 26, 2006, 13:02:55 pm
Visitatore, , posts
Per me l'unica strada percorribile sarebbe:

- Motore 1.5 turbo o 3.0 aspirato, cilindri schema e tutto libero
- Misure di massima date, forma libera ma tutti i pezzi devono essere fissi (no ali variabili ecc)
- Elettronica vietata. Gestione motore con entralina FIA
- Gomme lisce e mono-fornitore
- Cambio sequenziale ma senza scalate "proggrammate"
- Modalità delle gare come negli anni 90
Email  Loggato 
   Re: la nuova F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Dicembre 26, 2006, 14:45:17 pm
Visitatore, , posts
Secondo me per rendere divertente la F1 si dovrebbe semplicemente riformare il regolamento riguardante le soste ai box che deturpano qualsiasi spettacolo. Inoltre seguire lo schema della WTCC.
Fare Gara 1 e Gara 2. Nessuna sosta ai box per cambio benzina o pneumatici all'interno delle Gare.
Email  Loggato 
   Re: la nuova F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Dicembre 26, 2006, 21:57:07 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
Io sarei per l'alimentazione a idrogeno...è il futuro...sarebbe un grande passo avanti credo per poi una produzione di massa...su motori turbocompressi per regalare sempre emozioni ma rispettando questo mondo che stiamo distruggendo (i metereologi stanno impazzendo....le mezze stagioni sono andate ecc ecc)

Peso minimo ok, visto che si stanno facendo passi da gigante nel campo delle tecnologie dei materiali.

Logicamente poi sono pro per le gomme monomarca ma non liscie.

la Formula 1 penso (o vorrei) che sia innovazione e sviluppo che poi deve essere applicato sulle auto che utilizziamo quotidianamente,sviluppare gomme slick è inconcepibile quindi....e poi per i consumi...si applicano sulle auto moderne catalizzatori e filtri di ogni tipo per rispettare l'ambiente quando poi fanno utilitarie da 1500kg che se solo pesassero di meno (una mia amica ha fatto un incidente spaventoso con un Clio dci con 10000 airbag e gliene fosse aperto uno....e il muso non c'era più,ci mancava poco che il motore stava nel cruscotto) e consumerebbero di meno e quindi inquinerebbero di meno.




Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: la nuova F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 27, 2006, 01:41:24 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Io sarei per l'alimentazione a idrogeno...è il futuro...sarebbe un grande passo avanti credo per poi una produzione di massa...su motori turbocompressi per regalare sempre emozioni ma rispettando questo mondo che stiamo distruggendo (i metereologi stanno impazzendo....le mezze stagioni sono andate ecc ecc)

Peso minimo ok, visto che si stanno facendo passi da gigante nel campo delle tecnologie dei materiali.

Logicamente poi sono pro per le gomme monomarca ma non liscie.

la Formula 1 penso (o vorrei) che sia innovazione e sviluppo che poi deve essere applicato sulle auto che utilizziamo quotidianamente,sviluppare gomme slick è inconcepibile quindi....e poi per i consumi...si applicano sulle auto moderne catalizzatori e filtri di ogni tipo per rispettare l'ambiente quando poi fanno utilitarie da 1500kg che se solo pesassero di meno (una mia amica ha fatto un incidente spaventoso con un Clio dci con 10000 airbag e gliene fosse aperto uno....e il muso non c'era più,ci mancava poco che il motore stava nel cruscotto) e consumerebbero di meno e quindi inquinerebbero di meno.



già me la vedo una F1 che esce di curva all'ascari e rade al suolo milano...spettacolo! Grin

Per me l'unica strada percorribile sarebbe:

- Motore 1.5 turbo o 3.0 aspirato, cilindri schema e tutto libero
- Misure di massima date, forma libera ma tutti i pezzi devono essere fissi (no ali variabili ecc)
- Elettronica vietata. Gestione motore con entralina FIA
- Gomme lisce e mono-fornitore
- Cambio sequenziale ma senza scalate "proggrammate"
- Modalità delle gare come negli anni 90

quoto in tutto ma farei diversamente per le F1...per me ci son 2 possibilità,o tutti turbo con sovrapressione prestabilita,oppure tutti aspirati ma senza limite di cilindrata...

io imporrei come limite la superficie totale dei pistoni...potrebbero coesistere(sparo numeri forfettari),dei 2000 cc 20 cilindri,con dei 6000 4 cilindri....tutti cercherebbero strade nuove ed alternative(come è sempre stato,sino a 10 anni fa c'erano 8 e 12 cilindri insieme)...i tecnici potrebbero sbizzarrirsi con le misure telaistiche per le vetture,in base alle esigenze dei loro motori e alle idee di qualche genio...

la F1 attuale è un monomarca di macchinine colorate...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: la nuova F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Dicembre 27, 2006, 09:06:50 am
Visitatore, , posts
quoto in tutto ma farei diversamente per le F1...per me ci son 2 possibilità,o tutti turbo con sovrapressione prestabilita,oppure tutti aspirati ma senza limite di cilindrata...

io imporrei come limite la superficie totale dei pistoni...potrebbero coesistere(sparo numeri forfettari),dei 2000 cc 20 cilindri,con dei 6000 4 cilindri....tutti cercherebbero strade nuove ed alternative(come è sempre stato,sino a 10 anni fa c'erano 8 e 12 cilindri insieme)...i tecnici potrebbero sbizzarrirsi con le misure telaistiche per le vetture,in base alle esigenze dei loro motori e alle idee di qualche genio...

la F1 attuale è un monomarca di macchinine colorate...

Quotissimo!



Io sarei per l'alimentazione a idrogeno...è il futuro...sarebbe un grande passo avanti credo per poi una produzione di massa...su motori turbocompressi per regalare sempre emozioni ma rispettando questo mondo che stiamo distruggendo (i metereologi stanno impazzendo....le mezze stagioni sono andate ecc ecc)

Peso minimo ok, visto che si stanno facendo passi da gigante nel campo delle tecnologie dei materiali.

Logicamente poi sono pro per le gomme monomarca ma non liscie.

la Formula 1 penso (o vorrei) che sia innovazione e sviluppo che poi deve essere applicato sulle auto che utilizziamo quotidianamente,sviluppare gomme slick è inconcepibile quindi....e poi per i consumi...si applicano sulle auto moderne catalizzatori e filtri di ogni tipo per rispettare l'ambiente quando poi fanno utilitarie da 1500kg che se solo pesassero di meno (una mia amica ha fatto un incidente spaventoso con un Clio dci con 10000 airbag e gliene fosse aperto uno....e il muso non c'era più,ci mancava poco che il motore stava nel cruscotto) e consumerebbero di meno e quindi inquinerebbero di meno.





Qui invece sono in disaccordo praticamente su tutto....
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 36 queries.