|
1270 Visitatori + 0 Utenti = 1270
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 19, 2006, 10:43:13 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
L'editoriale di Auto recita che i grandi costruttori, oramai padroni delle principali squadre di F1, si sarebbero lamentati con la FIA che un così grande investimento sia a fondo perduto richiedendo, e ottenendo secondo Auto, il cambio di regole atte a far sì che la ricerca e gli sforzi profusi in F1 abbiano poi uno sbocco nella produzione di serie.
L'articolo prosegue citanto regolamenti futuri con motori di piccola cilindrata e turbocompressi, alimentati da biocarburanti, indicando quindi una già tracciata strada anche per le auto di serie dei prossimi anni: abbandono dei diesel in favore di piccoli benzina turbocompressi e alimentazioni a biocarburanti.
Chi ne sa di più?
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 19, 2006, 11:20:33 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
e adozione dei materiali leggeri in misura maggiore di ora, prvocandone una grossa diffusione e quindi abbattendone i costi di produzione.....e ridonando finalmente alle auto dei pesi più umani
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Loco |
|
|
Dicembre 19, 2006, 11:20:59 am |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
L'editoriale di Auto recita che i grandi costruttori, oramai padroni delle principali squadre di F1, si sarebbero lamentati con la FIA che un così grande investimento sia a fondo perduto richiedendo, e ottenendo secondo Auto, il cambio di regole atte a far sì che la ricerca e gli sforzi profusi in F1 abbiano poi uno sbocco nella produzione di serie.
L'articolo prosegue citanto regolamenti futuri con motori di piccola cilindrata e turbocompressi, alimentati da biocarburanti, indicando quindi una già tracciata strada anche per le auto di serie dei prossimi anni: abbandono dei diesel in favore di piccoli benzina turbocompressi e alimentazioni a biocarburanti.
Chi ne sa di più?
mi sembra strano perchè i biocarburanti non sono una soluzione futura praticabile. Soprattutto dal punto di vista dell'ambiente. Perchè i biocarburanti forse inquinano meno quando li utilizzi, ma la coltivazione dei vegetali alla base (vedi colza ecc...) è estremamente inquinante (pesticidi, nitrati...) e costano di più (ad oggi il costo inferiore della Colza è dovuto all'assenza dell'accisa).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 19, 2006, 11:22:35 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
e adozione dei materiali leggeri in misura maggiore di ora, prvocandone una grossa diffusione e quindi abbattendone i costi di produzione.....e ridonando finalmente alle auto dei pesi più umani
ma i materiali ultraleggeri sono gia usati in f1...ma sono soluzionitroppo sofisticati evidentemente x le auto di tutti i giorni (oggi...magari con la sperimentazione e con il tempo diverrranno + accessibili)s
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 19, 2006, 11:25:10 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
f1 a idrogeno!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 19, 2006, 11:32:50 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
bisognerebbe portare la durata dei gp a 500 km, in modo da aumentare la durata dei motori spinti al limite (ricadute sulla produzione evidenti); bisognerebbe eliminare i rifornimenti in gara, o permetterli solo in caso di emergenza con un sistema di rifornimento lentissimo (1l/s al posto degli attuali 10l/s), e si dovrebbe mettere un limite alla capienza del serbatoio in modo da incentivare la ricerca della potenza accompagnata alla riduzione del consumo.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 19, 2006, 11:33:11 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
mi sembra strano perchè i biocarburanti non sono una soluzione futura praticabile. Soprattutto dal punto di vista dell'ambiente. Perchè i biocarburanti forse inquinano meno quando li utilizzi, ma la coltivazione dei vegetali alla base (vedi colza ecc...) è estremamente inquinante (pesticidi, nitrati...) e costano di più (ad oggi il costo inferiore della Colza è dovuto all'assenza dell'accisa).
concordo con te, e infatti sempre su Auto c'è un articolo a tal proposito che arriva alle stesse conclusioni
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 19, 2006, 11:33:26 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
mi piacerebbe vedere una formula completamente libera da prescrizioni di regolamento (escluse quelle x la sicurezza)...carrozzeria libera, trazione libera, cilindrata libera, tipo di motore ed alimentazione liberi..magari si potrebbe solo mettere un limite di spesa...sarebbe interessante vedere cosa verrebbe fuori
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
seth1974 |
|
|
Dicembre 19, 2006, 11:43:27 am |
Visitatore, , posts |
|
mi piacerebbe vedere una formula completamente libera da prescrizioni di regolamento (escluse quelle x la sicurezza)...carrozzeria libera, trazione libera, cilindrata libera, tipo di motore ed alimentazione liberi..magari si potrebbe solo mettere un limite di spesa...sarebbe interessante vedere cosa verrebbe fuori
hai presente la Hayabusa di Ken Falco con in motore V6 ? ecco più o meno.........
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Dicembre 19, 2006, 11:51:40 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
mi piacerebbe vedere una formula completamente libera da prescrizioni di regolamento (escluse quelle x la sicurezza)...carrozzeria libera, trazione libera, cilindrata libera, tipo di motore ed alimentazione liberi..magari si potrebbe solo mettere un limite di spesa...sarebbe interessante vedere cosa verrebbe fuori
io metterei un solo limite: tot carburante. automobili a 4 ruote dal peso minimo e stop.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Dicembre 19, 2006, 11:56:51 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
io metterei un solo limite: tot carburante.
automobili a 4 ruote dal peso minimo e stop.
si, cosi al primo incidente col morto ci si accorge nuovamente che la sicurezza e' andata a farsi fottere
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Dicembre 19, 2006, 12:00:53 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
si, cosi al primo incidente col morto ci si accorge nuovamente che la sicurezza e' andata a farsi fottere
perchè, se con le regole attuali ci scappasse il morto, che si direbbe? le automobili che quotidianamente guidiamo, viaggiano sempre con poco carburante? p.s. peso minimo= peso minimo da rispettare oltre il quale non si può scendere
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Loco |
|
|
Dicembre 19, 2006, 12:03:52 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
bisognerebbe portare la durata dei gp a 500 km, in modo da aumentare la durata dei motori spinti al limite (ricadute sulla produzione evidenti); bisognerebbe eliminare i rifornimenti in gara, o permetterli solo in caso di emergenza con un sistema di rifornimento lentissimo (1l/s al posto degli attuali 10l/s), e si dovrebbe mettere un limite alla capienza del serbatoio in modo da incentivare la ricerca della potenza accompagnata alla riduzione del consumo.
una volta era gia così... ho un ricordo di qualcuno (alboreto?) che finiva il gran premio senza benzina sul traguardo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|