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&re@ |
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Dicembre 19, 2006, 12:04:48 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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una volta era gia così... ho un ricordo di qualcuno (alboreto?) che finiva il gran premio senza benzina sul traguardo
Mansell, Prost... Alboreto non lo ricordo, ma può essere.
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Dicembre 19, 2006, 12:06:03 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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una volta era gia così... ho un ricordo di qualcuno (alboreto?) che finiva il gran premio senza benzina sul traguardo
Mansell rimase a secco a pochi metri dal traguardo. provò a spingere la sua Williams e quasi collassò nel tentativo.
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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THE KAISER |
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Dicembre 19, 2006, 12:31:18 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Un regolamento troppo libero produrrebbe problematica enormi per la sicurezza. Anche se fosse obbligatorio sostenere dei crash test (come è oggi) sarebbe sufficiente che la libertà innalzasse di poco le prestazioni e ci ritroveremmo con tutti i circuiti inadeguati. Se qualcuno trovasse qualche "formula" per ottenere mega prestazioni, come si potrebbe limitarle? L'unica maniera è quella attuale, cioè porre vincoli tecnici notevoli, ed adeguarli periodicamente (quante volte è stata ridotta la superficie degli apparati aerodinamici, ali e fondo? quante volte sono state ridotte le gommature? Tutto per "tornare" alle prestazioni "precedenti"....).
già...ma sarebbe affascinante vedere cosa riuscirebbero a fare e ad inventarsi COmunque oggi c'è troppa omologazione, macchine e motori pressochè tutti uguali...siamo all'eccesso opposto
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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vatanen |
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Dicembre 19, 2006, 23:56:13 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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e adozione dei materiali leggeri in misura maggiore di ora, prvocandone una grossa diffusione e quindi abbattendone i costi di produzione.....e ridonando finalmente alle auto dei pesi più umani
togliessero il carbonio,in luogo di telai in alluminio(ignifughi così pg è contento ),sarebbe una bella cosa...finchè avranno carbonio nel telaio ci sarà poco da importare per le aziende...altri materiali superleggeri ci sono già,i prob di costi e lavorazioni però sono tutt'ora insormontabili per molti materiali,e lo rimarranno credo per molto.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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vatanen |
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Dicembre 20, 2006, 00:01:18 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Un regolamento troppo libero produrrebbe problematica enormi per la sicurezza. Anche se fosse obbligatorio sostenere dei crash test (come è oggi) sarebbe sufficiente che la libertà innalzasse di poco le prestazioni e ci ritroveremmo con tutti i circuiti inadeguati. Se qualcuno trovasse qualche "formula" per ottenere mega prestazioni, come si potrebbe limitarle? L'unica maniera è quella attuale, cioè porre vincoli tecnici notevoli, ed adeguarli periodicamente (quante volte è stata ridotta la superficie degli apparati aerodinamici, ali e fondo? quante volte sono state ridotte le gommature? Tutto per "tornare" alle prestazioni "precedenti"....).
Ormai la F1 è morta. Basta. Chiuso. Dispiace ma è così...
il 2 post si incastrano perfettamente. una specialità come la F1,che ha fatto dello sviluppo tecnico e dell'innovazione la sua filosofia,si ritrova ad essere limitata per l'inadeguatezza umana...un pò come i caccia ultramoderni,che permettono accelerazioni in manovra,superiore a quelle che il pilota può sopportare! fra qualche anno vedremo i piloti di f1 che guideranno stando dai box.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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HotBrake |
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Dicembre 22, 2006, 20:16:22 pm |
Utente standard, L4, 130 posts |
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Ormai la F1 è morta. Basta. Chiuso. Dispiace ma è così...
Basterebbe un aumento di peso minimo e la fomula uno ritornerebbe interessante sia per la spettacolaritá sia per la ricerca da applicare alle auto normali!!
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Sei stanco,arrabiato,forse deluso,prendi l´auto inizi a tirare,non pensi piu´ai problemi ma solo alla marcia per la prossima curva e al punto di staccata,ora sei rilassato e soddisfatto,spegni l´auto scendi vedi i freni incandescenti e ti si stampa un sorriso in faccia che dura una giornata!!!
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Anto14 |
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Dicembre 26, 2006, 12:58:19 pm |
Visitatore, , posts |
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Basterebbe un aumento di peso minimo e la fomula uno ritornerebbe interessante sia per la spettacolaritá sia per la ricerca da applicare alle auto normali!! E perché dovrebbe? Farebbero le auto esattamente come adesso e le zavorrerebbero, tutto qui.
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Loggato
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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Dicembre 26, 2006, 21:57:07 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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Io sarei per l'alimentazione a idrogeno...è il futuro...sarebbe un grande passo avanti credo per poi una produzione di massa...su motori turbocompressi per regalare sempre emozioni ma rispettando questo mondo che stiamo distruggendo (i metereologi stanno impazzendo....le mezze stagioni sono andate ecc ecc)
Peso minimo ok, visto che si stanno facendo passi da gigante nel campo delle tecnologie dei materiali.
Logicamente poi sono pro per le gomme monomarca ma non liscie.
la Formula 1 penso (o vorrei) che sia innovazione e sviluppo che poi deve essere applicato sulle auto che utilizziamo quotidianamente,sviluppare gomme slick è inconcepibile quindi....e poi per i consumi...si applicano sulle auto moderne catalizzatori e filtri di ogni tipo per rispettare l'ambiente quando poi fanno utilitarie da 1500kg che se solo pesassero di meno (una mia amica ha fatto un incidente spaventoso con un Clio dci con 10000 airbag e gliene fosse aperto uno....e il muso non c'era più,ci mancava poco che il motore stava nel cruscotto) e consumerebbero di meno e quindi inquinerebbero di meno.
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Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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Loggato
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vatanen |
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Dicembre 27, 2006, 01:41:24 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Io sarei per l'alimentazione a idrogeno...è il futuro...sarebbe un grande passo avanti credo per poi una produzione di massa...su motori turbocompressi per regalare sempre emozioni ma rispettando questo mondo che stiamo distruggendo (i metereologi stanno impazzendo....le mezze stagioni sono andate ecc ecc)
Peso minimo ok, visto che si stanno facendo passi da gigante nel campo delle tecnologie dei materiali.
Logicamente poi sono pro per le gomme monomarca ma non liscie.
la Formula 1 penso (o vorrei) che sia innovazione e sviluppo che poi deve essere applicato sulle auto che utilizziamo quotidianamente,sviluppare gomme slick è inconcepibile quindi....e poi per i consumi...si applicano sulle auto moderne catalizzatori e filtri di ogni tipo per rispettare l'ambiente quando poi fanno utilitarie da 1500kg che se solo pesassero di meno (una mia amica ha fatto un incidente spaventoso con un Clio dci con 10000 airbag e gliene fosse aperto uno....e il muso non c'era più,ci mancava poco che il motore stava nel cruscotto) e consumerebbero di meno e quindi inquinerebbero di meno.
già me la vedo una F1 che esce di curva all'ascari e rade al suolo milano...spettacolo! Per me l'unica strada percorribile sarebbe:
- Motore 1.5 turbo o 3.0 aspirato, cilindri schema e tutto libero - Misure di massima date, forma libera ma tutti i pezzi devono essere fissi (no ali variabili ecc) - Elettronica vietata. Gestione motore con entralina FIA - Gomme lisce e mono-fornitore - Cambio sequenziale ma senza scalate "proggrammate" - Modalità delle gare come negli anni 90
quoto in tutto ma farei diversamente per le F1...per me ci son 2 possibilità,o tutti turbo con sovrapressione prestabilita,oppure tutti aspirati ma senza limite di cilindrata... io imporrei come limite la superficie totale dei pistoni...potrebbero coesistere(sparo numeri forfettari),dei 2000 cc 20 cilindri,con dei 6000 4 cilindri....tutti cercherebbero strade nuove ed alternative(come è sempre stato,sino a 10 anni fa c'erano 8 e 12 cilindri insieme)...i tecnici potrebbero sbizzarrirsi con le misure telaistiche per le vetture,in base alle esigenze dei loro motori e alle idee di qualche genio... la F1 attuale è un monomarca di macchinine colorate...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Anto14 |
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Dicembre 27, 2006, 09:06:50 am |
Visitatore, , posts |
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quoto in tutto ma farei diversamente per le F1...per me ci son 2 possibilità,o tutti turbo con sovrapressione prestabilita,oppure tutti aspirati ma senza limite di cilindrata...
io imporrei come limite la superficie totale dei pistoni...potrebbero coesistere(sparo numeri forfettari),dei 2000 cc 20 cilindri,con dei 6000 4 cilindri....tutti cercherebbero strade nuove ed alternative(come è sempre stato,sino a 10 anni fa c'erano 8 e 12 cilindri insieme)...i tecnici potrebbero sbizzarrirsi con le misure telaistiche per le vetture,in base alle esigenze dei loro motori e alle idee di qualche genio...
la F1 attuale è un monomarca di macchinine colorate...
Quotissimo! Io sarei per l'alimentazione a idrogeno...è il futuro...sarebbe un grande passo avanti credo per poi una produzione di massa...su motori turbocompressi per regalare sempre emozioni ma rispettando questo mondo che stiamo distruggendo (i metereologi stanno impazzendo....le mezze stagioni sono andate ecc ecc)
Peso minimo ok, visto che si stanno facendo passi da gigante nel campo delle tecnologie dei materiali.
Logicamente poi sono pro per le gomme monomarca ma non liscie.
la Formula 1 penso (o vorrei) che sia innovazione e sviluppo che poi deve essere applicato sulle auto che utilizziamo quotidianamente,sviluppare gomme slick è inconcepibile quindi....e poi per i consumi...si applicano sulle auto moderne catalizzatori e filtri di ogni tipo per rispettare l'ambiente quando poi fanno utilitarie da 1500kg che se solo pesassero di meno (una mia amica ha fatto un incidente spaventoso con un Clio dci con 10000 airbag e gliene fosse aperto uno....e il muso non c'era più,ci mancava poco che il motore stava nel cruscotto) e consumerebbero di meno e quindi inquinerebbero di meno.
Qui invece sono in disaccordo praticamente su tutto....
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Loggato
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