|
1225 Visitatori + 1 Utente = 1226
mariner
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
superpyno |
|
|
Dicembre 20, 2006, 11:00:24 am |
Visitatore, , posts |
|
cioe', famme capi', questo per auto con filtro fap, giusto?
esatto, solo per queste.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Dicembre 20, 2006, 11:01:13 am |
Visitatore, , posts |
|
magari l'anno dopo il bollino sarà verde, e quello successivo arancione, poi fucsia....
noooo, resta giallo, vale sempre..... è il bollo che salta il primo anno e basta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Dicembre 20, 2006, 11:01:22 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
cosa non ti è chiaro ?
no scusa sono arrivato qualche secondo in ritardo. capito.
|
|
|
|
|
jimb0 |
|
Dicembre 20, 2006, 11:03:16 am |
|
Da Novembre 2007 ci sarà anche l'indicazione FAP sul libretto
se questo e' vero, sarebbe un'altra minchiata colossale! e quelli che c'hanno il fap prima del 11.2007 sarebbero quindi equiparati a normali ?4!?! (burocraticamente parlando)
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Dicembre 20, 2006, 11:04:47 am |
Visitatore, , posts |
|
se questo e' vero, sarebbe un'altra minchiata colossale! e quelli che c'hanno il fap prima del 11.2007 sarebbero quindi equiparati a normali ?4!?! (burocraticamente parlando)
No! Ora quelli che hanno il FAP sono riconoscibili da un codice, come quello che distingue ?1 ?2 ?3 ?4! Per semplicità dall'11/07 ci sara scritto FAP
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
|
Dicembre 20, 2006, 11:12:28 am |
|
No! Ora quelli che hanno il FAP sono riconoscibili da un codice, come quello che distingue ?1 ?2 ?3 ?4! Per semplicità dall'11/07 ci sara scritto FAP
ah! ma allora c'e' un codice (sul libretto?)! prima si diceva che non c'e' distinzione sul libretto tra ?4 e ?4+fap, solo che i vigggili hanno una lista delle auto col fap (che questa si, mi sembra tanto una cacchiata).
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 20, 2006, 11:14:38 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
magari l'anno dopo il bollino sarà verde, e quello successivo arancione, poi fucsia....
A parte la puntualizzazione di Superpyno, che fa cadere il mio discorso, intendevo dire che da una veloce sbirciata non puoi sapere se l'anno è trascorso. Esempio: compro la macchina a Gennaio 2006, teoricamente posso girare fino a Gennaio 2007, ma se la compro a Dicembre 2006 il bollino dovrebbe valere fino a Dicembre 2007 ed è dello stesso colore. col risultato che comprandola a Gennaio c'ho un bollino che in pratica mi farebbe girare fino a Dicembre 2007, tanto se non mi fermano chi lo controlla il mese?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Dicembre 20, 2006, 11:19:42 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
A parte la puntualizzazione di Superpyno, che fa cadere il mio discorso, intendevo dire che da una veloce sbirciata non puoi sapere se l'anno è trascorso. Esempio: compro la macchina a Gennaio 2006, teoricamente posso girare fino a Gennaio 2007, ma se la compro a Dicembre 2006 il bollino dovrebbe valere fino a Dicembre 2007 ed è dello stesso colore. col risultato che comprandola a Gennaio c'ho un bollino che in pratica mi farebbe girare fino a Dicembre 2007, tanto se non mi fermano chi lo controlla il mese?
e se sul bollino c'è la data? come le "vignette" per le autostrade svizzere o austriache?
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
|
Dicembre 20, 2006, 11:20:05 am |
|
beh, ma con sto discorso non si va molto lontano... al di la' delle auto con/senza fap, se giro durante i blocchi con una ?2, mi devon comunque bloccare e controllare per metter la multa, perche' (1) i vigggili non e' che a colpo d'occhio sanno di che ? sia l'auto in questione e (2) potrebbe comunque averci il gas. quindi per controllare devono sempre fermarti e guardare carte e cazzi vari.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 20, 2006, 11:22:29 am |
|
e se sul bollino c'è la data? come le "vignette" per le autostrade svizzere o austriache?
Ma passando velocemente non si vede la data... Il metodo anche per velocizzare i controlli, se ti fermano lo stesso cade metà dello scopo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 20, 2006, 11:23:10 am |
|
beh, ma con sto discorso non si va molto lontano... al di la' delle auto con/senza fap, se giro durante i blocchi con una ?2, mi devon comunque bloccare e controllare per metter la multa, perche' (1) i vigggili non e' che a colpo d'occhio sanno di che ? sia l'auto in questione e (2) potrebbe comunque averci il gas. quindi per controllare devono sempre fermarti e guardare carte e cazzi vari.
Sì, ma intanto se non hai il bollino ti fermano sicuramente, è un altro discorso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Dicembre 20, 2006, 11:24:43 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Ma passando velocemente non si vede la data... Il metodo anche per velocizzare i controlli, se ti fermano lo stesso cade metà dello scopo.
ovvio, ma il grosso delle controllo avviene in ogni caso. Circoleranno solo le auto più recenti, con al max 23 mesi di vecchiaia
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
|
Dicembre 20, 2006, 11:25:40 am |
|
Sì, ma intanto se non hai il bollino ti fermano sicuramente, è un altro discorso.
eee.... lo trovi da qualche parte. sempre d'italia si parla! cmq da quel che ho capito questo accade a bolzano. provincia autonoma. mi sa che nel resto del regno prima che facciano le cose seriamente...
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|