893 Visitatori + 0 Utenti = 893


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2746 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (6 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (15 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (42 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Kart [OT da: SUPRA]
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
   Kart [OT da: SUPRA]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 20, 2006, 09:23:31 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Quanti anni hai Homura? Fai bene a informarti per bene su quanto il mercato ha da offrire: spesso non si considerano ottime alternative alle solite auto solo perché non si conoscono...

Differenza sintetica tra turbo e aspirato: la maggior parte dei motori odierni a benzina è normalmente aspirato. Il che vuol dire semplicemente che aspira aria alla pressione atmosferica. Uno dei modi per aumentare la potenza in un motore è di inserire una maggiore quantità di benzina nei cilindri, ma per farlo è necessario inserire anche più aria. Uno dei sistemi per farlo è il turbocompressore, un sistema composto da una turbina a gas collegata ad un compressore centrifugo. La turbina viene collegata allo scarico del motore e viene fatta girare tramite i gas di scarico, mettendo in rotazione il compressore che comprime aria e la invia all'aspirazione del motore. In questo modo la quantità di aria che arriva al motore è sensibilmente maggiore.



Prendi sempre con le pinze quello che c'è scritto però: si trovano sovente enormi castronerie... solo per citarne una, una volta ho trovato scritto che il drifting è una tecnica per fare le curve in modo velocissimo  Roll Eyes  e di seguito una spiegazione fantascentifica sul come effettuare questi drift  Shocked

Forse ti conviene leggerti per bene il breve e sintetico dizionario dei termini tecnici che trovi su quattroruote tanto per avere una prima infarinatura  Wink

ma come sei professionale... Cheesy

ma ti sei dimenticato di consigliargli un kart 100 ica per imparare a curvare... Tongue

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: SUPRA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Dicembre 20, 2006, 10:00:31 am
Visitatore, , posts
ma come sei professionale... Cheesy

ma ti sei dimenticato di consigliargli un kart 100 ica per imparare a curvare... Tongue

Ah si vero... comprati un bel 100ICA per imparare a guidare, non dare retta a quelli che ti consigliano il 125: con quello non imparerai mai  Cheesy
Email  Loggato 
   Re: SUPRA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homura
Dicembre 20, 2006, 15:40:21 pm
Utente standard, L4, 108 posts
Ah si vero... comprati un bel 100ICA per imparare a guidare, non dare retta a quelli che ti consigliano il 125: con quello non imparerai mai  Cheesy

Che cosa è un Kart 100ICA?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: SUPRA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Dicembre 20, 2006, 15:49:41 pm
Visitatore, , posts
Che cosa è un Kart 100ICA?

Nel kart ci sono 2 categorie principali: i 100 e i 125

i cento sono monomarcia senza frizione, i 125 sono con il cambio

I 100 sono la base di lancio per i piloti (tutti) mentre i 125 sono per chi è un poco meno capace in quanto le marce aiutano a perdonare errori di guida

Certo poi ci sono tutti i distinguo caso per caso... un certo Gianluca Beggio (5 volte campione del mondo 125) non era certo un fermo
Email  Loggato 
   Re: SUPRA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Dicembre 20, 2006, 23:19:00 pm
Staff, V12, 37777 posts

125 sono per chi è un poco meno capace in quanto le marce aiutano a perdonare errori di guida
come mai?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: SUPRA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Dicembre 21, 2006, 09:50:05 am
Visitatore, , posts
come mai?

Con un motore monomarcia se si fanno cazzate di guida in curva il motore non riesce a riprendersi e quindi si perde velocità nei rettilinei successivi, alzando il tempo. Per questo nei 100 serve (per andare forte) una guida precisa e molto tecnica.

Il 125 invece aiuta, avendo le marce, ad uscire dalle curve anche se ci sono errori, facendo perdere meno tempo. Ha però il difetto che, avendo il cambio, non permette ai più di concentrarsi bene nella guida ne di fare staccate "alla 100".

Per questo motivo solitamente la classe 125 viene prediletta dagli amatori mente la 100 dai professionisti, ma ovviamente ci sono tutti i distinguo del caso.

Comunque è un dato di fatto che il primo passo per correre nelle formule è la 100 ICA e non la 125  Wink
Email  Loggato 
   Re: SUPRA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 21, 2006, 09:55:13 am
Utente standard, V12, 77390 posts
Ma perché non li fanno entrambi con la stessa cilindrata, con la sola differenza del cambio?
Non sarebbe più vantaggioso, economicamente?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: SUPRA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Dicembre 21, 2006, 10:05:11 am
Staff, V12, 32956 posts
io sapevo che i 125 (Rotax) erano monomarcia......sono quelli che usiamo quando andiamo a fare le kartate solitamente.............24/26 cavalli........2 tempi

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: SUPRA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 21, 2006, 10:43:47 am
Staff, V12, 23716 posts
Con un motore monomarcia se si fanno cazzate di guida in curva il motore non riesce a riprendersi e quindi si perde velocità nei rettilinei successivi, alzando il tempo. Per questo nei 100 serve (per andare forte) una guida precisa e molto tecnica.

Il 125 invece aiuta, avendo le marce, ad uscire dalle curve anche se ci sono errori, facendo perdere meno tempo. Ha però il difetto che, avendo il cambio, non permette ai più di concentrarsi bene nella guida ne di fare staccate "alla 100".

Per questo motivo solitamente la classe 125 viene prediletta dagli amatori mente la 100 dai professionisti, ma ovviamente ci sono tutti i distinguo del caso.

Comunque è un dato di fatto che il primo passo per correre nelle formule è la 100 ICA e non la 125  Wink

Se non erro la TM forniva ottimi motori da kart, giusto?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: SUPRA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Dicembre 21, 2006, 11:19:24 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: SUPRA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Dicembre 21, 2006, 11:23:48 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: SUPRA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 21, 2006, 11:26:51 am
Utente standard, V12, 77390 posts
Un 125 da circa 25 cavalli ha praticamente la potenza di serie dei 125 motociclistici di 15 anni fa (anzi, qualche CV in meno). Quindi è ragionevole che sia piuttosto affidabile.
Se è raffreddato ad aria, però, non è una potenza malvagia.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: SUPRA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 21, 2006, 12:08:23 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Probabilmente sono dei 125 "spompi"......  il 100 competizione dovrebbe avere una 30ina di cavalli (ma è titatissimo, revisioni frequentissime), per il noleggio probabilmente hanno scelto di utilizzare un motore più grosso e molto meno tirato, per non dover effettuare la manutenzione necessaria sui mezzi da corsa.  25 cc in più, qualche cavallo in meno, ecco l'affidabilità necessaria.
Inoltre certamente risulta più guidabile: il 100 ha necessità di cambiare rapporti, su una stessa pista e nelle medesime condizioni, a seconda che il pilota pesi 60 kg oppure 80 (pari ad una differenza, sul peso totale, del 13%circa) perchè il monomarcia deve contemperare da una parte velocità massima e dall'altra capacità di uscire agevolmente dai tornantini con un singolo rapporto.

i 125 monomarcia sono detti tag,sono dei rottami di formula economica con motori spesso di derivazione motociclistica(come nel caso rotax).

i 125 col cambio hanno 50 cv nelle versioni più ufficiali e meglio preparate,circa 40 da originali.

comunque dal prox anno cambierà tutto,categorie,nomi e mi sembra di aver capito che i 100 diventeranno 125cc sempre monomarcia,ma avranno meno libertà con le fasature per avere una maggior durata!

anto è piuttosto talebano parlando di kart,i 100 sono il kart per eccellenza è vero,leggerezza,semplicità costruttiva(una volta).il 125 col cambio è molto più pesante,pieno di roba"inutile" ed è generalmente frequentato da persone più vecchie.questo perchè i migliori coi 100 ica(lamellari) o FA(disco rotante) passano a campionati di formula o turismo in giovane età,passano ai 125 solo in caso di disperazione.

questi sono coloro che non vedono il kart come un divertimento,ma come un lavoro e una carriera...questo è quello che sta rovinando la specialità,con ragazzi ricchi di 14-15 anni che corrono con le formula,e i più grandi che non sanno dove trovare gli euro per correre con un mezzo con qualche tubo e un motore da tosaerbe. Wink

io ho comprato un kart 125,dei 100 non sopporto l'erogazione,ne la menata che sta dietro a messa a punto di trasmissione,motore,telaio...con un 125 ci si può divertire anche senza la perfezione a costi relativamente inferiori,ma senza tanti sbattimenti.io a 25 anni ho preso il kart per divertirmi,l'unico mezzo a 4 ruote che con 1500 euro,regala le prestazioni di auto vendute a 6 cifre...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Kart [OT da: SUPRA]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 21, 2006, 12:10:28 pm
Utente standard, V12, 77390 posts
l'unico mezzo a 4 ruote che con 1500 euro,regala le prestazioni di auto vendute a 6 cifre...
Anche una 205 Grin Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Kart [OT da: SUPRA]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 21, 2006, 12:14:32 pm
Utente standard, V12, 21350 posts

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.062 secondi con 33 queries.