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vatanen |
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Dicembre 20, 2006, 09:23:31 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Quanti anni hai Homura? Fai bene a informarti per bene su quanto il mercato ha da offrire: spesso non si considerano ottime alternative alle solite auto solo perché non si conoscono... Differenza sintetica tra turbo e aspirato: la maggior parte dei motori odierni a benzina è normalmente aspirato. Il che vuol dire semplicemente che aspira aria alla pressione atmosferica. Uno dei modi per aumentare la potenza in un motore è di inserire una maggiore quantità di benzina nei cilindri, ma per farlo è necessario inserire anche più aria. Uno dei sistemi per farlo è il turbocompressore, un sistema composto da una turbina a gas collegata ad un compressore centrifugo. La turbina viene collegata allo scarico del motore e viene fatta girare tramite i gas di scarico, mettendo in rotazione il compressore che comprime aria e la invia all'aspirazione del motore. In questo modo la quantità di aria che arriva al motore è sensibilmente maggiore. Prendi sempre con le pinze quello che c'è scritto però: si trovano sovente enormi castronerie... solo per citarne una, una volta ho trovato scritto che il drifting è una tecnica per fare le curve in modo velocissimo e di seguito una spiegazione fantascentifica sul come effettuare questi drift Forse ti conviene leggerti per bene il breve e sintetico dizionario dei termini tecnici che trovi su quattroruote tanto per avere una prima infarinatura ma come sei professionale... ma ti sei dimenticato di consigliargli un kart 100 ica per imparare a curvare...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Homura |
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Dicembre 20, 2006, 15:40:21 pm |
Utente standard, L4, 108 posts |
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Ah si vero... comprati un bel 100ICA per imparare a guidare, non dare retta a quelli che ti consigliano il 125: con quello non imparerai mai Che cosa è un Kart 100ICA?
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Anto14 |
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Dicembre 20, 2006, 15:49:41 pm |
Visitatore, , posts |
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Che cosa è un Kart 100ICA?
Nel kart ci sono 2 categorie principali: i 100 e i 125 i cento sono monomarcia senza frizione, i 125 sono con il cambio I 100 sono la base di lancio per i piloti (tutti) mentre i 125 sono per chi è un poco meno capace in quanto le marce aiutano a perdonare errori di guida Certo poi ci sono tutti i distinguo caso per caso... un certo Gianluca Beggio (5 volte campione del mondo 125) non era certo un fermo
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Loggato
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THE KAISER |
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Dicembre 20, 2006, 23:19:00 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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125 sono per chi è un poco meno capace in quanto le marce aiutano a perdonare errori di guida
come mai?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Anto14 |
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Dicembre 21, 2006, 09:50:05 am |
Visitatore, , posts |
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come mai?
Con un motore monomarcia se si fanno cazzate di guida in curva il motore non riesce a riprendersi e quindi si perde velocità nei rettilinei successivi, alzando il tempo. Per questo nei 100 serve (per andare forte) una guida precisa e molto tecnica. Il 125 invece aiuta, avendo le marce, ad uscire dalle curve anche se ci sono errori, facendo perdere meno tempo. Ha però il difetto che, avendo il cambio, non permette ai più di concentrarsi bene nella guida ne di fare staccate "alla 100". Per questo motivo solitamente la classe 125 viene prediletta dagli amatori mente la 100 dai professionisti, ma ovviamente ci sono tutti i distinguo del caso. Comunque è un dato di fatto che il primo passo per correre nelle formule è la 100 ICA e non la 125
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Dicembre 21, 2006, 10:05:11 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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io sapevo che i 125 (Rotax) erano monomarcia......sono quelli che usiamo quando andiamo a fare le kartate solitamente.............24/26 cavalli........2 tempi
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Dicembre 21, 2006, 10:43:47 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Con un motore monomarcia se si fanno cazzate di guida in curva il motore non riesce a riprendersi e quindi si perde velocità nei rettilinei successivi, alzando il tempo. Per questo nei 100 serve (per andare forte) una guida precisa e molto tecnica. Il 125 invece aiuta, avendo le marce, ad uscire dalle curve anche se ci sono errori, facendo perdere meno tempo. Ha però il difetto che, avendo il cambio, non permette ai più di concentrarsi bene nella guida ne di fare staccate "alla 100". Per questo motivo solitamente la classe 125 viene prediletta dagli amatori mente la 100 dai professionisti, ma ovviamente ci sono tutti i distinguo del caso. Comunque è un dato di fatto che il primo passo per correre nelle formule è la 100 ICA e non la 125 Se non erro la TM forniva ottimi motori da kart, giusto?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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vatanen |
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Dicembre 21, 2006, 12:08:23 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Probabilmente sono dei 125 "spompi"...... il 100 competizione dovrebbe avere una 30ina di cavalli (ma è titatissimo, revisioni frequentissime), per il noleggio probabilmente hanno scelto di utilizzare un motore più grosso e molto meno tirato, per non dover effettuare la manutenzione necessaria sui mezzi da corsa. 25 cc in più, qualche cavallo in meno, ecco l'affidabilità necessaria. Inoltre certamente risulta più guidabile: il 100 ha necessità di cambiare rapporti, su una stessa pista e nelle medesime condizioni, a seconda che il pilota pesi 60 kg oppure 80 (pari ad una differenza, sul peso totale, del 13%circa) perchè il monomarcia deve contemperare da una parte velocità massima e dall'altra capacità di uscire agevolmente dai tornantini con un singolo rapporto.
i 125 monomarcia sono detti tag,sono dei rottami di formula economica con motori spesso di derivazione motociclistica(come nel caso rotax). i 125 col cambio hanno 50 cv nelle versioni più ufficiali e meglio preparate,circa 40 da originali. comunque dal prox anno cambierà tutto,categorie,nomi e mi sembra di aver capito che i 100 diventeranno 125cc sempre monomarcia,ma avranno meno libertà con le fasature per avere una maggior durata! anto è piuttosto talebano parlando di kart,i 100 sono il kart per eccellenza è vero,leggerezza,semplicità costruttiva(una volta).il 125 col cambio è molto più pesante,pieno di roba"inutile" ed è generalmente frequentato da persone più vecchie.questo perchè i migliori coi 100 ica(lamellari) o FA(disco rotante) passano a campionati di formula o turismo in giovane età,passano ai 125 solo in caso di disperazione. questi sono coloro che non vedono il kart come un divertimento,ma come un lavoro e una carriera...questo è quello che sta rovinando la specialità,con ragazzi ricchi di 14-15 anni che corrono con le formula,e i più grandi che non sanno dove trovare gli euro per correre con un mezzo con qualche tubo e un motore da tosaerbe. io ho comprato un kart 125,dei 100 non sopporto l'erogazione,ne la menata che sta dietro a messa a punto di trasmissione,motore,telaio...con un 125 ci si può divertire anche senza la perfezione a costi relativamente inferiori,ma senza tanti sbattimenti.io a 25 anni ho preso il kart per divertirmi,l'unico mezzo a 4 ruote che con 1500 euro,regala le prestazioni di auto vendute a 6 cifre...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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vatanen |
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Dicembre 21, 2006, 12:14:32 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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