|
1236 Visitatori + 1 Utente = 1237
mariner
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Anto14 |
|
|
Dicembre 21, 2006, 12:17:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
io ho comprato un kart 125,dei 100 non sopporto l'erogazione,ne la menata che sta dietro a messa a punto di trasmissione,motore,telaio...con un 125 ci si può divertire anche senza la perfezione a costi relativamente inferiori,ma senza tanti sbattimenti.io a 25 anni ho preso il kart per divertirmi,l'unico mezzo a 4 ruote che con 1500 euro,regala le prestazioni di auto vendute a 6 cifre...
Ecco qui la conferma della mia teoria Comunque i 100 un tempo non venivano aumentati di cubatura in quanto avrebbero girato a meno giri (il mio, motore ancora ad aria, girava a 18.600 giri e sfornava 35 hp.... rettifica e sostituzione pistone ogni 50 litri di benzina circa) Adesso vogliono modificare in 125 per limitare i costi: il tentativo andrà a vuoto come sempre. Io quando ho iniziato con i cento spendevo 10 milioni di lire miei e altrettanti li raccimolavo. Già allora c'era chi spendeva per le mie stessa gare 3 volte tanto. Una stagione di Italiano Open costava 100 milioni di lire. Chi spendeva aveva il mezzo più competitivo e anche se non velocissimo riusciva ad andare parecchio forte (tipo Villeneuve junior in Williams). 2 meccanici per kart quando io facevo da solo e mi piazzavo pure bene. Tenda hospitality. Per questo ho lasciato. Adesso le cose sono peggiorate ancora: una stagione in kart costa come e forse più di una stagione nelle formule minori tipo Formula Ford... per me è una vergogna
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 21, 2006, 12:20:28 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Un 100 ICA con 3.000 ti regala emozioni da F1 si,una F1 spompa...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 21, 2006, 12:27:26 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Cioè? un parmigiano modo di dire,nei paraggi...più o meno!in modo sarcastico però.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 21, 2006, 12:29:33 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Non parlare per riempirti la bocca: se non sei buono a curvare e esci dalla curva sotto gli 8.000 non ti lamentare che il motore non ti tira nel dritto i 125 hanno comunque il 20% di cavalli in più e con le marce li sfruttano meglio...poi quelli buoni coi 100,recuperano tra curva e frenata con gli interessi...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 21, 2006, 12:30:56 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Sai com'è... Lollo ha seguito i consigli sbagliati e adesso cerca giustificazioni per non ammettere nel suo cuore che ha fatto una cazzata ho fatto di testa mia la "cazzata",l'unico consigliere eri te..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 21, 2006, 12:42:08 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ma soprattutto, quanto pesa un 125 più di un 100? Io il 100, con fatica, son riuscito a caricarlo e scaricarlo da solo dal portapacchi dell'auto, col 125 mi sa che son cazzi.....
se hai caricato il 100 da solo hai delle braccia ragazzo mio. anche se bisogna dire che i 100 vecchi sono molto più leggeri,per regolamento e sopratutto per mancanza di pezzi.ora son tutti raffreddati a liquido,molti hanno freni anteriori(a leva sul volante solo per le staccatone)e spesso devono essere zavorrati. il 125 è un mattone,si carica o in 2 fortini,oppure come faccio io con la morosa,in 2 senza motore. non so la reale differenza di peso,in gara i limiti dovrebbero essere circa 140 con pilota per i 100 e 170 con pilota i 125....ovviamente c'è da tener conto che i 100 li usano i ragazzini di solito,i 125 sono per i più vecchi ma sopratutto per i più pesanti.. Ti rendi conto di come parli? Non ti riconosco più... da quando in qua serve potenza se poi di guida il mezzo è una merda? beh,merda mi pare un attimo azzardato...sei peggio di me quando parlo di qualunque auto che non sia la mia.. « Ultima modifica: Dicembre 21, 2006, 12:46:48 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|