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1236 Visitatori + 1 Utente = 1237
mariner
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vatanen |
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Dicembre 21, 2006, 13:10:28 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Raffreddato ad aria, i freni anteriori non sapevo nemmeno fossero permessi, sui 100.
Tecnica: appoggi il kart verticalmente sulla fiancata dell'auto (avendo appoggiato un telo robusto sulla fiancata). Poi lo prendi per il tubo posteriore e lo issi in due tempi, tipo sollevatore di pesi (quando "ce l'hai" con le braccia piegate e sei in piedi, sei a posto, da lì in avanti più che sollevarlo lo fai "scivolare" sul portapacchi). Ti ritrovi con il kart sul tetto, perpendicolare alla direzione di marcia. Farlo ruotare di 90 gradi a quel punto è una cazzata. Poi in pista qualcuno che ti aiuta a scaricare e ricaricare lo trovi di certo. A casa scarichi da solo, come sopra, molto più facilmente.
tecnica valida se hai le barre longitudinali,io però non ho una station.per ora vado di braccia,poi con la prox auto valuterò l'acquisto di gancio e carrello(1500 euro partono facilmente)..ma ritengo troppo pesante un 125 per caricarlo come fai tu...se per caso ti molla la schiena sei fregato. il mio non è di certo dei più leggeri,ha un motore piuttosto ciccione...e già per tirarlo su e giù dal carrello,chi solleva il motore fa una certa fatica. ritengo però il kart uno sport più adatto ad un gruppo...o comunque almeno con un amico!io è per questo che lo condivido con la ragazza,è troppo triste andar la da soli. « Ultima modifica: Dicembre 21, 2006, 13:12:52 pm da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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vatanen |
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Dicembre 21, 2006, 13:13:40 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Immagino che lei muoia dalla voglia... è a dir poco entusiasta e non sono sarcastico.
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Nickee |
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Dicembre 21, 2006, 13:27:47 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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vatanen |
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Dicembre 21, 2006, 13:30:18 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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La morosa ideale!
non ho voluto una storia sino a 21 anni,me la son dovuta scegliere bene.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Dicembre 21, 2006, 15:17:57 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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vatanen |
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Dicembre 21, 2006, 15:22:45 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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THE KAISER |
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Dicembre 21, 2006, 15:30:58 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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comunque riflettevo su una cosa: con un monomarcia bisogna solo stare attenti alle traiettorie, frenate e accelerazioni con un kart con il cambio, oltre a quanto sopra bisogna anche gestire le cambiate (e non so che tipo di cambio sia). A parità di kart non dovrebbe essere + selettivo il 125? Mi pare di capire che nella realtà sia + selettivo il 100cc monomarcia ma solo xchè è + leggero e ha reazioni + affilate,,,se a parità di peso avesse anche le marce imho diverrebbe ancora + selettivo, o sbaglio?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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vatanen |
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Dicembre 21, 2006, 15:45:02 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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comunque riflettevo su una cosa: con un monomarcia bisogna solo stare attenti alle traiettorie, frenate e accelerazioni con un kart con il cambio, oltre a quanto sopra bisogna anche gestire le cambiate (e non so che tipo di cambio sia). A parità di kart non dovrebbe essere + selettivo il 125? Mi pare di capire che nella realtà sia + selettivo il 100cc monomarcia ma solo xchè è + leggero e ha reazioni + affilate,,,se a parità di peso avesse anche le marce imho diverrebbe ancora + selettivo, o sbaglio? usare il cambio per un neofita è una cavolata,tiri una leva per salire,la spingi per scalare...se sbagli curva basta scalare e riparti a cannone...coi kart a presa diretta se sbagli curva esci giù di coppia e perdi un'eternità.. mentre per chi corre,ritengo più difficile il 125(visto che i 100 li sanno già usare di solito e li hanno usati per anni,e non hanno prob di guida non pulita)..nelle gare 100 li vedi che sono tutti robottini in colonna e guidano tutti uguali perchè non si può fare altrimenti,dal fenomeno al ventesimo in griglia,ballano pochissimi decimi di secondo di sole finezze o spesso di kart veramente a punto...coi 125 invece si differenziano abbastanza le guide,è un kart che si adatta meglio a diverse guide,più sporca o pulita...la complicazione del cambio,della sua rapportatura e del modo di scalare può differenziare molto la guida. come già detto la classe regina è quella dei 100 perchè è quella più formativa,chi passa ai 125 nei campionati importanti è perchè non ha trovato spazio in auto da formula!quindi tutti i più bravi e talentuosi e ricchi,non fanno la 125 decretandola una categoria minore per importanza e seguito di sponsor.. n.b. io ho scelto i 125 sopratutto per il rumore e perchè senza cambio un mezzo imho perde di senso...mica devo vincere un campionato o bellarmi di essere il kartista per eccellenza,mi basta tirarci un pò. « Ultima modifica: Dicembre 21, 2006, 15:54:53 pm da vatanen »
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Anto14 |
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Dicembre 21, 2006, 16:55:22 pm |
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comunque riflettevo su una cosa: con un monomarcia bisogna solo stare attenti alle traiettorie, frenate e accelerazioni con un kart con il cambio, oltre a quanto sopra bisogna anche gestire le cambiate (e non so che tipo di cambio sia). A parità di kart non dovrebbe essere + selettivo il 125? Mi pare di capire che nella realtà sia + selettivo il 100cc monomarcia ma solo xchè è + leggero e ha reazioni + affilate,,,se a parità di peso avesse anche le marce imho diverrebbe ancora + selettivo, o sbaglio? Il problema grosso è che non puoi avere a parità di peso le marce: il motore avrebbe in range molto più basso, quindi maggiore coppia quindi sei costretto a montare freni anche sull'asse anteriore e ti impedisce di bloccare le ruote posteriori in staccata. Questo rallenta la staccata (i 125 frenano MOOOLTO prima dei 100 a parità di velocità in rettilineo) In soldoni il 100 è più veloce del 125, che però recupera negli allunghi e quindi fa tempi leggermenti inferiori nel giro completo. Al momento di passare di categoria dalla classe 60cc si ha la 100 Junior e poi la 100 ICA / FA o la 125. A quel punto quelli che capiscono di guida se provano il 125 non rimangono soddisfatti, in quanto meno divertente, e optano per la 100 ICA. A volte capita che un pilota forte passi ai 125, ma di solito è perché vuole formule meno agonistiche o perché è pesante e quindi in 100 si trova svantaggiato. La maggior parte però optano per il 125 perchè più facile. Diciamo che è come fare il Campionato Italiano Senior di Challenge Ferrari al posto del campionato di Formula 3, più o meno
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Loggato
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vatanen |
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Dicembre 21, 2006, 19:21:24 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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La maggior parte però optano per il 125 perchè più facile.
molti passano al 125 giusto per cambiare,altri perchè un 100 competitivo richiede troppi soldi e non ultimo per sopraggiunti limiti di età... la maggior facilità della 125,è generalmente imputabile alla mancanza di piloti veramente forti,i migliori saltano il 125 come categoria..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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