|
686 Visitatori + 1 Utente = 687
&re@
|
|
1984 |
I'm a llama! |
|
Dicembre 22, 2006, 18:44:49 pm |
Utente standard, L4, 137 posts |
|
Avanzo un'ipotesi politically incorrect: i guidatori (e quindi in primis ACQUIRENTI) di Enzo potrebbero avere capacità MEDIE di guida inferiori ai guidatori (e quindi in primis ACQUIRENTI) di Carrera GT ed altre supercar....
Paolone; come dire che sono degli arricchiti incapaci; questa è una provocazione! ciao
|
|
|
|
|
1984 |
I'm a llama! |
|
Dicembre 22, 2006, 18:46:52 pm |
Utente standard, L4, 137 posts |
|
e la prova dell'incapacità dei guidatori?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 22, 2006, 19:16:08 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
e la prova dell'incapacità dei guidatori?
Le statistiche dicono che la maggioranza degli incidenti avviene per errore umano, quindi in mancanza di dati specifici rimane più probabile l'errore umano.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 22, 2006, 19:33:56 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
se non abbiamo una statistica ufficiale che dice che le enzo crashano + delle carrera gt o delle viper o delle murcielago non abbiamo basi x pensare a difetti...
su wreckedexotic trovate crash di decine di sportive di tutte le marche
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
1984 |
I'm a llama! |
|
Dicembre 23, 2006, 13:36:35 pm |
Utente standard, L4, 137 posts |
|
le statistiche non parlano mai di difetti meccanici..... primo perchè è difficile risalire ad eventuali guasti in macchine distrutte, secondo perchè non conviene alle case automobilistiche.....terzo perchè nessuno si prende l'onere di indagare; una ipotesi vale l'altra....io non crederò mai che una macchina progettata per andare a 350 possa avere dei problemi di aderenza in un vialone quasi rettilineo in città; nemmeno se il pilota lo facesse apposta; sono aperte altre ipotesi oltre a quelle legate alla professione di "fede", salutoni
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 23, 2006, 14:42:51 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
le statistiche non parlano mai di difetti meccanici..... primo perchè è difficile risalire ad eventuali guasti in macchine distrutte, secondo perchè non conviene alle case automobilistiche.....terzo perchè nessuno si prende l'onere di indagare; una ipotesi vale l'altra....io non crederò mai che una macchina progettata per andare a 350 possa avere dei problemi di aderenza in un vialone quasi rettilineo in città; nemmeno se il pilota lo facesse apposta; sono aperte altre ipotesi oltre a quelle legate alla professione di "fede", salutoni
se viaggi a 150 all'ora in mezzo al traffico e scarti per evitare la vecchina con la 104 che viaggia a 40 all'ora magari ti parte anche la Enzo... visto poi che non ha manco l'esp...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
desmopeppe |
piegare ma nn piegarsi!!! |
|
Dicembre 23, 2006, 23:04:47 pm |
Utente standard, L4, 178 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 24, 2006, 10:18:43 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
cosa porta ad escludere categoricamente che all'origine di questi incidenti ci possa essere una qualche anomalia meccanica? facciamo come negli incidenti aerei o ferroviari, per i quali si parla sempre di "errore umano"? cosi si scaricano sui morti che non possono difendersi le responsabilità e i costruttori ne escono assolti..... numerosi incidenti cosiddetti inspiegabili secondo alcuni tecnici sono causati da difetti meccanici; recentemente anche una macchina della polizia stradale è uscita di strada per la rottura del mozzo dello sterzo e non era la prima volta; io stesso ho visto diverse macchine fuori strada o ferme per la rottura del perno sferico della sospensione anteriore e una volta ho rischiato personalmente; In questo caso, trattandosi di una macchina da 800.000 euro ( blasonata !) è difficile da accettare ma anche gli aerei costano parecchio eppure si rompono; temo che lo scetticismo di alcuni abbia una natura diversa....aimé; saluti
Se sai qualcosa di certo, dillo, altrimenti le tue certezze e le tue opinioni in merito valgono come quelle degli altri. « Ultima modifica: Dicembre 24, 2006, 10:22:33 am da Madbob »
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 24, 2006, 10:23:35 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
A me sembra semplicemente assurdo anche solo pensare che ci sia qualcosa che non va nella Enzo, come nella Carrera GT o nella Murcièlago LP640. Non c'è molto da dire, sono auto a motore centrale, con oltre 600cv e ottimizzate per le massime prestazioni... Enzo e C-GT specialmente. Se vi chiedete come mai se ne schiantino tante... forse non state pensando al genere di guidatori che le hanno in mano, non tutti sono piloti professionisti. Capita a questi ultimi di sbagliare, figuriamoci a gente molto più umana. Nel caso della Enzo poi avrei anche il mio personalissimo punto di vista, cioè che la grande presenza di elettronica renda ancora più "difficili le cose", complice anche il cambio a palette decisamente più amichevole della frizione ingestibile della Porsche.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 24, 2006, 10:30:56 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 24, 2006, 10:35:04 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
A me sembra semplicemente assurdo anche solo pensare che ci sia qualcosa che non va nella Enzo, come nella Carrera GT o nella Murcièlago LP640. Non c'è molto da dire, sono auto a motore centrale, con oltre 600cv e ottimizzate per le massime prestazioni... Enzo e C-GT specialmente. Se vi chiedete come mai se ne schiantino tante... forse non state pensando al genere di guidatori che le hanno in mano, non tutti sono piloti professionisti. Capita a questi ultimi di sbagliare, figuriamoci a gente molto più umana. Nel caso della Enzo poi avrei anche il mio personalissimo punto di vista, cioè che la grande presenza di elettronica renda ancora più "difficili le cose", complice anche il cambio a palette decisamente più amichevole della frizione ingestibile della Porsche.
Aggiungo che si fanno sempre interminabili discussioni sulle varie Golf GTI e simili che finiscono nelle mani sbagliate, non vedo perchè questo discorso non valga più nel caso di auto come la Enzo. Non dimentichiamo che non vengono comprate solo da piloti consumati - sinceramente credo siano pochi i proprietari appartenenti a questa categoria - ma anche da collezionisti, appassionati e...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
desmopeppe |
piegare ma nn piegarsi!!! |
|
Dicembre 24, 2006, 10:47:03 am |
Utente standard, L4, 178 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pippoturbo |
|
|
Dicembre 24, 2006, 11:57:57 am |
Utente standard, V8, 438 posts |
|
E certo,questo è quello che sucede quando dai in mano le cose alle scimmie.
|
|
|
|
|
|