|
1203 Visitatori + 1 Utente = 1204
&re@
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 27, 2006, 14:14:39 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
siamo alla spy story.... ricordo anni fa in formula 1 quando la ferrari partiva in ultima fila, il suo direttore tecnico parlava di "sabotaggio".....ad opera dei suoi stessi collaboratori..... ad ogni modo se fosse veramente sabotaggio , si tratterebbe di un'anomalia meccanica.... ma mi sembra che qualcuno sostenesse l'ipotesi dell'errore umano... accelerazioni brutali, colpi di sterzo, frenate al limite etc etc curioso come alcuni si affannino a trovare le ipotesi meno plausibili pur di non prendere in considerazione che esiste anche la possibilità di un guasto.... ipotesi, forse non probabile, ma possibile; ma perchè? perchè è ferrari; basta il nome.... se si vuole avere un'idea delle anomalie possibili di questo genere di macchine si può consultare l'albo ufficiale dei richiami presso il sito del ministero dei trasporti.... allora si vedrà che certe cose non sono dogmaticamente impossibili, saluti
caro 1984, io non mi affanno, ma sinceramente parlando di un'auto da 660cv sotto il sedere, che (come ho letto poco sopra) non ha nemmeno l'esp, l'errore umano mi pare tutt'altro che poco plausibile. Sarò imbranato io, ma con soli 280cv, riflettevo proprio l'altro giorno, credo che senza esp mi sarei già stampato un paio di volte (sul bagnato)
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Loco |
|
|
Dicembre 27, 2006, 14:16:08 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
Concordo però sul fatto che un urto a 100km/h non dovrebbe spezzare la macchina
Penso che se impatti a 100 km/h contro un palo, che è l'ostacolo più insidioso in un crash test perche concentra l'impatto su u n superficie limitata, dovresti risucire a spezzare la macchina in due. I teste euro ncap sono fatti a 50-60 kmh o sbaglio?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 27, 2006, 14:17:47 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
siamo alla spy story.... ricordo anni fa in formula 1 quando la ferrari partiva in ultima fila, il suo direttore tecnico parlava di "sabotaggio".....ad opera dei suoi stessi collaboratori..... ad ogni modo se fosse veramente sabotaggio , si tratterebbe di un'anomalia meccanica.... ma mi sembra che qualcuno sostenesse l'ipotesi dell'errore umano... accelerazioni brutali, colpi di sterzo, frenate al limite etc etc curioso come alcuni si affannino a trovare le ipotesi meno plausibili pur di non prendere in considerazione che esiste anche la possibilità di un guasto.... ipotesi, forse non probabile, ma possibile; ma perchè? perchè è ferrari; basta il nome.... se si vuole avere un'idea delle anomalie possibili di questo genere di macchine si può consultare l'albo ufficiale dei richiami presso il sito del ministero dei trasporti.... allora si vedrà che certe cose non sono dogmaticamente impossibili, saluti
A me sembra un tuo accanimento personale ... lo conferma il fatto che di un articolo riporti solo ciò che ti fa comodo.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 27, 2006, 14:20:10 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
ok sono a 100km/h affondo, scarico 600cv dopo 1 sec la perdo e inizio a far la trottola, se picchio non la spezzo in due la macchina, anche perchè un utente medio appena perde la macchina si attacca ai freni e se pesti di brutto sul pedale della enzo imho ti dovresti fermare
la macchina no nsi è spezzata in due nell'impatto
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 27, 2006, 14:23:01 pm |
|
A me sembra un tuo accanimento personale ... lo conferma il fatto che di un articolo riporti solo ciò che ti fa comodo.
quoto. Il giorno di natale tornando da novara a pavia mi son fatto la statale un po' allegro con l'alfa... tirando un po' i 130-140 si raggiungono in pochi secondi...il lungomare di nizza l'ho fatto centinaia di volte e MAI son stato sotto gli 80-90 all'ora...con auto che se va bene hanno 1/4 della potenza della mia
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 27, 2006, 14:28:24 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
la macchina no nsi è spezzata in due nell'impatto
ok spezzo era generico, leggasi come Non la devasto in quel modo.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 27, 2006, 14:32:34 pm |
|
il giorno di natale no, ero a novara ti ho pensato ma son stati 3gg piuttosto pieni dai parenti, non son mai uscito neanche la sera
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 27, 2006, 16:49:24 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Facciamo uso della ragione: ci sono certe auto che andrebbero usate solo in pista, ancge se sono omologate per la circolazione stradale normale ...
Su questo non sono d'accordo. Io credo sia più giusto che certe auto, per essere portate a certi livelli, devono essere condotte da gente che ci sa fare.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Dicembre 27, 2006, 17:26:32 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Su questo non sono d'accordo. Io credo sia più giusto che certe auto, per essere portate a certi livelli, devono essere condotte da gente che ci sa fare.
Ma siamo d'accordo, quello che volevo dire è che "per essere portate a certi livelli", certe auto hanno bisogno della pista, e sei hai 600 hp dietro la testa, IMHO, li puoi usare solo in pista .......
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 27, 2006, 17:29:06 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma siamo d'accordo, quello che volevo dire è che "per essere portate a certi livelli", certe auto hanno bisogno della pista, e sei hai 600 hp dietro la testa, IMHO, li puoi usare solo in pista .......
Ahh scusa, avevo inteso male io allora. Hai pienamente ragione, anche se il ragionamento vale anche per auto molto meno estreme, anche una Golf GTI per essere portata a certi livelli senza rischiare di ammazzare qualcuno ha bisogno della pista
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Dicembre 28, 2006, 13:14:16 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Ahh scusa, avevo inteso male io allora. Hai pienamente ragione, anche se il ragionamento vale anche per auto molto meno estreme, anche una Golf GTI per essere portata a certi livelli senza rischiare di ammazzare qualcuno ha bisogno della pista Certo, solo che tra la Golf e la Enzo ci sono quasi quattrocento cavalli di differenza .... « Ultima modifica: Dicembre 28, 2006, 13:18:01 pm da pg »
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 28, 2006, 15:08:47 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Dimenticate che il soggetto in questione era in compagnia della signorina sottostante: Non so voi, ma io una mezza ideuzza del perchè ha perso il controllo ce l'avrei
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 28, 2006, 15:12:01 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
di faccia pare n'omo.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
|