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AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
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Dicembre 25, 2006, 12:22:44 pm |
Utente standard, V12, 899 posts |
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Stavolta è la storia della Clio!!! (prima parte tratta dal sito www.clio16vclub.it) 1990 presentazione negli allestimenti RN e RT abbinati alle motorizzazionei 1100cc,1200cc,1400cc e 1.9 diesel (fino al 1991 veniva venduta ancora la 5 col motore 1.4 cat. e la Turbo) 1991 viene presentata la Clio 16v. Le modifiche apportate riguardavano i passaruota sia anteriore che posteriore allargati, il diverso paraurti anteriore, i cerchi Speedline 15" (185/55 r15) e l'assetto ribassato. All'interno volante parzialmente in cuoio e indicatore livello, termometro e manometro olio. Il motore era l' F7P: un 1764cc 16 valvole con punterie idrauliche, valvole di scarico al sodio,2 alberi a camme e potenza di 137cv. Questo motore era nato con tecnologie di F1,ed era da poco montato sulla Renault 19 1.8 16v. Lo 0-100 veniva coperto in 8,17sec e raggiungeva una velocità' massima di 210 km/h. Nel 1991 Clio viene eletta Auto dell' Anno. 1993 arriva la Clio Williams che doveva essere prodotta in sole 2500 unita, ma ne sono state prodotte molte di più Colorazione Blu metallizzato con cerchi oro e all'interno strumentazione con fondo blu. Il motore era un'evoluzione dell' 1.8 della 16v: motore F7R di 1998cc con una potenza di 147cv e 990kg di massa. Si dice anche che montasse l'avantreno della Renault 19. Il prezzo era 35 milioni con pochi pochi optionals. 1994 leggero restyling per tutta la gamma (paraurti e fanali anteriori e posteriori) 1996 arriva la Clio Nouvelle, un restyling più deciso dello stesso modello con fari anteriori più tondeggianti che incorporavano gli indicatori di direzione sotto la stessa parabola, mentre dietro spunta in mezzo al portellone la terza luce di stop e la scritta Clio più gommosa tipo quella della Twingo. Novità anche nei motori con l'1.2 e l'1.4 Multi-point. Scompare la Clio Williams e rimane la Clio 16v alla quale viene affianca la Clio RSi con motore 1.8 110cv (8 valvole). 1998 presentazione della Clio II con motori 1.2, 1.4 e 1.9d 1999 presentazione della Clio 1.6 16v 110cv che si distingueva per i diversi fanali anteriori e i cerchi in lega specifici, rapporti accorciati del cambio e interni più rifiniti e il cofano in alluminio. 1999 lancio della Clio RS con motore 2.0 16v da 172cv e 220Km/h 2000 lancio della Clio V6 RS. Motore 3.0V6 derivato da quello della Laguna con 230cv per 235Km/h, carrozzeria modificata per ospitare il motore posteriormente al posto dei sedili e trazione posteriore. 2001 restyling deciso della Clio con tutta la parte antriore modificata, diverse luci posteriori e plancia ridisegnata. Meccanicamente vengono aggiornati i motori con 1.216v da 75cv e 1.416v da 90cv (prima presenti solo in allestimenti speciali) e soprattutto i 1.5dCi, turbodiesel common rail da 65cv e 82cv. 2005 Lancio della nuova Clio eletta Auto dell'anno.
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Emi |
...e quattro! |
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Dicembre 27, 2006, 08:20:22 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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ecco molto meglio....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Da_Pyro |
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Dicembre 27, 2006, 11:17:31 am |
Utente standard, V12, 656 posts |
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adesso si, in effetti prima c'ero rimasto male
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THE KAISER |
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Dicembre 27, 2006, 15:04:13 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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mi piacerebbe provare la V6
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Da_Pyro |
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Dicembre 27, 2006, 16:05:07 pm |
Utente standard, V12, 656 posts |
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della prima ho sempre sentito dire che era una macchina molto difficile da portare... la seconda era già più facile e intuitiva... ne ho rivista una proprio pochi giorni fa, era argento e aveva proprio un bel sound purtroppo però il vecchietto alla guida la tirava solo sul dritto in curva ci mancava poco che scendesse dalla macchina gli mettesse dei carrellini e la facesse girare sul posto per quanto andava lento
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Emi |
...e quattro! |
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Dicembre 27, 2006, 16:07:26 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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La prima clio V6 pare che in curva fosse stabile come un topo morto, roba da cappottare in posteggio, la seconda serie grazie a 100kg di elettronica pare stesse in strada meglio.
Il sound con scarichi aperti è una goduria, ma l'ho vista portare come si deve solo da un paio di persone.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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vatanen |
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Dicembre 27, 2006, 16:12:01 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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La prima clio V6 pare che in curva fosse stabile come un topo morto, roba da cappottare in posteggio, la seconda serie grazie a 100kg di elettronica pare stesse in strada meglio.
Il sound con scarichi aperti è una goduria, ma l'ho vista portare come si deve solo da un paio di persone.
non aveva solo modifiche elettroniche,ma anche parecchie migliorie meccaniche...io la trovo molto bellina,ma non la vorrei mai per la mancanza dell'autobloccante...è inutile una TP senza.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Emi |
...e quattro! |
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Dicembre 27, 2006, 16:15:01 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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io non la vorrei perchè quel motore su quella macchina è un pompino. Ok adattare un V6 che hai in produzine, ma visto che la macchina non la regali, fagli qualcosa di serio a sto V6
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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vatanen |
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Dicembre 27, 2006, 16:22:18 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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io non la vorrei perchè quel motore su quella macchina è un pompino. Ok adattare un V6 che hai in produzine, ma visto che la macchina non la regali, fagli qualcosa di serio a sto V6 l'ultima aveva 260 cv se non ricordo male,mica briciole...andava al livello di S2000,350z,147 gta...però è decisamente più cattiva.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Emi |
...e quattro! |
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Dicembre 27, 2006, 16:28:09 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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non è questione di cv ma di nobiltà del motore.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Miki Biasion |
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Dicembre 27, 2006, 17:18:01 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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La prima clio V6 pare che in curva fosse stabile come un topo morto, roba da cappottare in posteggio, la seconda serie grazie a 100kg di elettronica pare stesse in strada meglio.
Non aveva alcuna modifica elettronica (inerente l'handling). Aveva invece varie modifiche telaistiche, tra cui un leggerissimo incremento del passo, varie modifiche alle sospensioni e l'adozione di ruote più grosse. La prima V6 era un'auto molto difficile da portare al limite, con una stabilità molto critica e poco sterzo per correggere eventuali perdite di aderenza. La seconda V6 invece pare sia una macchina quasi diversa, molto più stabile e gestibile. Una gran macchina. A me piacerebbe provarla, mi ha sempre affascinato e ha un gran bel suono.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Dicembre 27, 2006, 17:23:08 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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ma non aveva l'ESP? Sbagliai?
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Miki Biasion |
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Dicembre 27, 2006, 17:24:53 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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ma non aveva l'ESP? Sbagliai?
Mi pare di no, anche se non sono sicuro al 100%. Ad ogni modo, il miglior comportamento non era dovuto all'elettronica
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Da_Pyro |
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Dicembre 27, 2006, 17:53:51 pm |
Utente standard, V12, 656 posts |
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ma non aveva l'ESP? Sbagliai?
anche io mi ricordo di no, comunque nonostante l'assenza dell'autobloccante io un giretto ce lo farei, ma mai ci sarei andato a spendere 70000000 del vecchio conio l'ultima aveva 260 cv se non ricordo male,mica briciole...andava al livello di S2000,350z,147 gta...però è decisamente più cattiva.
ne aveva 250cv
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Dicembre 27, 2006, 17:55:41 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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ne aveva 250cv 255 per la precisione, contro i 230 della fase I
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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