1262 Visitatori + 1 Utente = 1263

Sportcoupè
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Storia della Renault Clio (non pensavo di creare malcontenti)
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Storia della Renault Clio (non pensavo di creare malcontenti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
AlmenoTu La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce
Dicembre 25, 2006, 12:22:44 pm
Utente standard, V12, 899 posts
Stavolta è la storia della Clio!!!
(prima parte tratta dal sito www.clio16vclub.it)

1990 presentazione negli allestimenti RN e RT abbinati alle motorizzazionei 1100cc,1200cc,1400cc e 1.9 diesel (fino al 1991 veniva venduta ancora la 5 col motore 1.4 cat. e la Turbo)
1991 viene presentata la Clio 16v. Le modifiche apportate riguardavano i passaruota sia anteriore che posteriore allargati, il diverso paraurti anteriore, i cerchi Speedline 15" (185/55 r15) e l'assetto ribassato. All'interno volante parzialmente in cuoio e indicatore livello, termometro e manometro olio. Il motore era l' F7P: un 1764cc 16 valvole con punterie idrauliche, valvole di scarico al sodio,2 alberi a camme e potenza di 137cv. Questo motore era nato con tecnologie di F1,ed era da poco montato sulla Renault 19 1.8 16v. Lo 0-100 veniva coperto in 8,17sec e raggiungeva una velocità' massima di 210 km/h.

Nel 1991 Clio viene eletta Auto dell' Anno.
1993 arriva la Clio Williams che doveva essere prodotta in sole 2500 unita, ma ne sono state prodotte molte di più
Colorazione Blu metallizzato con cerchi oro e all'interno strumentazione con fondo blu. Il motore era un'evoluzione dell' 1.8 della 16v: motore F7R di 1998cc con una potenza di 147cv e 990kg di massa. Si dice anche che montasse l'avantreno della Renault 19. Il prezzo era 35 milioni con pochi pochi optionals.

1994 leggero restyling per tutta la gamma (paraurti e fanali anteriori e posteriori)

1996 arriva la Clio Nouvelle, un restyling più deciso dello stesso modello con fari anteriori più tondeggianti che incorporavano gli indicatori di direzione sotto la stessa parabola, mentre dietro spunta in mezzo al portellone la terza luce di stop e la scritta Clio più gommosa tipo quella della Twingo. Novità anche nei motori con l'1.2 e l'1.4 Multi-point. Scompare la Clio Williams e rimane la Clio 16v alla quale viene affianca la Clio RSi con motore 1.8 110cv (8 valvole).


1998 presentazione della Clio II con motori 1.2, 1.4 e 1.9d
1999 presentazione della Clio 1.6 16v 110cv che si distingueva per i diversi fanali anteriori e i cerchi in lega specifici, rapporti accorciati del cambio e interni più rifiniti e il cofano in alluminio.

1999 lancio della Clio RS con motore 2.0 16v da 172cv e 220Km/h

2000 lancio della Clio V6 RS. Motore 3.0V6 derivato da quello della Laguna con 230cv per 235Km/h, carrozzeria modificata per ospitare il motore posteriormente al posto dei sedili e trazione posteriore.

2001 restyling deciso della Clio con tutta la parte antriore modificata, diverse luci posteriori e plancia ridisegnata. Meccanicamente vengono aggiornati i motori con 1.216v da 75cv e 1.416v da 90cv (prima presenti solo in allestimenti speciali) e soprattutto i 1.5dCi, turbodiesel common rail da 65cv e 82cv.


2005 Lancio della nuova Clio eletta Auto dell'anno.
mabel83@gmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Storia della Renault Clio (non pensavo di creare malcontenti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Dicembre 27, 2006, 08:20:22 am
Utente standard, V12, 58199 posts
ecco molto meglio....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Storia della Renault Clio (non pensavo di creare malcontenti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Da_Pyro
Dicembre 27, 2006, 11:17:31 am
Utente standard, V12, 656 posts
adesso si, in effetti prima c'ero rimasto male
da_pyro@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Storia della Renault Clio (non pensavo di creare malcontenti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Dicembre 27, 2006, 15:04:13 pm
Staff, V12, 37777 posts
mi piacerebbe provare la V6 Shocked

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Storia della Renault Clio (non pensavo di creare malcontenti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Da_Pyro
Dicembre 27, 2006, 16:05:07 pm
Utente standard, V12, 656 posts
della prima ho sempre sentito dire che era una macchina molto difficile da portare...
la seconda era già più facile e intuitiva...

ne ho rivista una proprio pochi giorni fa, era argento e aveva proprio un bel sound purtroppo però il vecchietto alla guida la tirava solo sul dritto in curva ci mancava poco che scendesse dalla macchina gli mettesse dei carrellini e la facesse girare sul posto per quanto andava lento Cheesy Cheesy
da_pyro@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Storia della Renault Clio (non pensavo di creare malcontenti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Dicembre 27, 2006, 16:07:26 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
La prima clio V6 pare che in curva fosse stabile come un topo morto, roba da cappottare in posteggio, la seconda serie grazie a 100kg di elettronica pare stesse in strada meglio.

Il sound con scarichi aperti è una goduria, ma l'ho vista portare come si deve solo da un paio di persone.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Storia della Renault Clio (non pensavo di creare malcontenti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 27, 2006, 16:12:01 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
La prima clio V6 pare che in curva fosse stabile come un topo morto, roba da cappottare in posteggio, la seconda serie grazie a 100kg di elettronica pare stesse in strada meglio.

Il sound con scarichi aperti è una goduria, ma l'ho vista portare come si deve solo da un paio di persone.

non aveva solo modifiche elettroniche,ma anche parecchie migliorie meccaniche...io la trovo molto bellina,ma non la vorrei mai per la mancanza dell'autobloccante...è inutile una TP senza. Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Storia della Renault Clio (non pensavo di creare malcontenti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Dicembre 27, 2006, 16:15:01 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
io non la vorrei perchè quel motore su quella macchina è un pompino.
Ok adattare un V6 che hai in produzine, ma visto che la macchina non la regali, fagli qualcosa di serio a sto V6 Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Storia della Renault Clio (non pensavo di creare malcontenti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 27, 2006, 16:22:18 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
io non la vorrei perchè quel motore su quella macchina è un pompino.
Ok adattare un V6 che hai in produzine, ma visto che la macchina non la regali, fagli qualcosa di serio a sto V6 Wink
l'ultima aveva 260 cv se non ricordo male,mica briciole...andava al livello di S2000,350z,147 gta...però è decisamente più cattiva.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Storia della Renault Clio (non pensavo di creare malcontenti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Dicembre 27, 2006, 16:28:09 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
non è questione di cv ma di nobiltà del motore.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Storia della Renault Clio (non pensavo di creare malcontenti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 27, 2006, 17:18:01 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
La prima clio V6 pare che in curva fosse stabile come un topo morto, roba da cappottare in posteggio, la seconda serie grazie a 100kg di elettronica pare stesse in strada meglio.

Non aveva alcuna modifica elettronica (inerente l'handling). Aveva invece varie modifiche telaistiche, tra cui un leggerissimo incremento del passo, varie modifiche alle sospensioni e l'adozione di ruote più grosse. La prima V6 era un'auto molto difficile da portare al limite, con una stabilità molto critica e poco sterzo per correggere eventuali perdite di aderenza. La seconda V6 invece pare sia una macchina quasi diversa, molto più stabile e gestibile. Una gran macchina. A me piacerebbe provarla, mi ha sempre affascinato e ha un gran bel suono.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Storia della Renault Clio (non pensavo di creare malcontenti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Dicembre 27, 2006, 17:23:08 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
ma non aveva l'ESP? Sbagliai?

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Storia della Renault Clio (non pensavo di creare malcontenti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 27, 2006, 17:24:53 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
ma non aveva l'ESP? Sbagliai?

Mi pare di no, anche se non sono sicuro al 100%. Ad ogni modo, il miglior comportamento non era dovuto all'elettronica

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Storia della Renault Clio (non pensavo di creare malcontenti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Da_Pyro
Dicembre 27, 2006, 17:53:51 pm
Utente standard, V12, 656 posts
ma non aveva l'ESP? Sbagliai?
anche io mi ricordo di no, comunque nonostante l'assenza dell'autobloccante io un giretto ce lo farei, ma mai ci sarei andato a spendere 70000000 del vecchio conio Shocked
l'ultima aveva 260 cv se non ricordo male,mica briciole...andava al livello di S2000,350z,147 gta...però è decisamente più cattiva.
ne aveva 250cv Roll Eyes
da_pyro@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Storia della Renault Clio (non pensavo di creare malcontenti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Dicembre 27, 2006, 17:55:41 pm
Staff, V12, 19424 posts
ne aveva 250cv Roll Eyes

255 per la precisione, contro i 230 della fase I

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.091 secondi con 37 queries.