|
1233 Visitatori + 1 Utente = 1234
mauring
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
RS |
|
|
Dicembre 25, 2006, 19:24:32 pm |
Utente standard, V12, 684 posts |
|
Lamborghini Gallardo SE Test in sport auto 11/2005 Gewicht 1640 kg 0 - 80 km/h 3,3 s 0 - 100 km/h 4,3 s 0 - 120 km/h 5,9 s 0 - 130 km/h - s 0 - 140 km/h 7,5 s 0 - 160 km/h 9,9 s 0 - 180 km/h 11,9 s 0 - 200 km/h 14,4 s Vmax 315 km/h 100 - 0 km/h (kalt) 36,4 m 100 - 0 km/h (warm) 32,7 m Nordschleife 7.56,65 min Hockenheim, kleiner Kurs 1.12,2 min Querbeschleunigung 1,25 g Slalom 18 m 71,2 km/h Bereifung: 235/35 ZR 19 - 295/30 ZR 19 (Pirelli P Zero Corsa). Ferrari F430 F1 Coupé Test in sport auto 01/2006 Gewicht 1493 kg 0 - 80 km/h 3,1 s 0 - 100 km/h 4,0 s 0 - 120 km/h 5,5 s 0 - 130 km/h - s 0 - 140 km/h 6,7 s 0 - 160 km/h 8,4 s 0 - 180 km/h 10,4 s 0 - 200 km/h 12,6 s Vmax 316 km/h 100 - 0 km/h (kalt) 36,0 m 100 - 0 km/h (warm) 33,6 m Nordschleife 7.55 min Hockenheim, kleiner Kurs 1.12,7 min Querbeschleunigung 1,35 g Slalom 18 m 68,6 km/h Slalom 36 m 132 km/h ISO Ausweichtest 143 km/h Bereifung: 225/35 ZR 19 - 285/35 ZR 19 (Pirelli P Zero Corsa). Porsche 997/911 Turbo Test in sport auto 08/2006 Gewicht 1580 kg 0 - 80 km/h 2,8 s 0 - 100 km/h 3,8 s 0 - 120 km/h 5,2 s 0 - 130 km/h - s 0 - 140 km/h 6,6 s 0 - 160 km/h 8,4 s 0 - 180 km/h 10,5 s 0 - 200 km/h 12,7 s Vmax 310 km/h 100 - 0 km/h (kalt) 34,4 m 100 - 0 km/h (warm) 34,3 m Hockenheim, kleiner Kurs 1.13,7 min Querbeschleunigung 1,2 g Slalom 18 m 68,4 km/h Bereifung: 235/35 ZR 19 - 305/30 ZR 19 (Michelin Pilot Sport 2 N1). « Ultima modifica: Dicembre 25, 2006, 19:31:42 pm da RS »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 27, 2006, 14:01:38 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Viste le dimensioni mi aspettavo molto meno sinceramente, pure la Ferrari dovrebbe mettersi a dieta Dipende come sono presi i pesi; se con pilota, pieno e strumentazione a bordo, non mi pare male ... anzi.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Dicembre 27, 2006, 15:44:41 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Sono fiero del risultato dellla mia "automobilina da famiglia".....
Una cosa che non riesco a capire è il motivo per il quale Ferrari e Lambo vendano le loro vetture con P Zero Corsa di serie. Alla fine guadagnano un secondino sul giro e fanno tanto "marketing" visto che il mercato si nutre di numeri, ma all'uso pratico con gomme del genere sei ogni giorno a rischio.
Ricordo quando le montai sulla 996 Turbo, temponi in pista e giri da urlo, ma non appena scendeva una minipioggia, c'era da cacarsi sotto......e questo nonostante la trazione integrale. Se becchi acqua con la F430 in autostrada per 300km, ci vai al massimo a 80km/h con quelle gomme. E il tutto per pubblicare sulla stampa che giri più veloce di una 997 TT.
Scelta discutibile.
Barn
|
|
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Dicembre 27, 2006, 15:52:56 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Sono fiero del risultato dellla mia "automobilina da famiglia".....
Una cosa che non riesco a capire è il motivo per il quale Ferrari e Lambo vendano le loro vetture con P Zero Corsa di serie. Alla fine guadagnano un secondino sul giro e fanno tanto "marketing" visto che il mercato si nutre di numeri, ma all'uso pratico con gomme del genere sei ogni giorno a rischio.
Ricordo quando le montai sulla 996 Turbo, temponi in pista e giri da urlo, ma non appena scendeva una minipioggia, c'era da cacarsi sotto......e questo nonostante la trazione integrale. Se becchi acqua con la F430 in autostrada per 300km, ci vai al massimo a 80km/h con quelle gomme. E il tutto per pubblicare sulla stampa che giri più veloce di una 997 TT.
Scelta discutibile.
Barn
Beh, hai detto giusto, "automobile da famiglia". Forse una 997 Turbo può essere utilizzata tutti i giorni, anche per spostamenti a medio raggio e grazie alla trazione integrale anche con condizioni meteo non perfette, cosa difficilmente replicabile ad esempio con una F430.
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Dicembre 27, 2006, 15:53:27 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Sono fiero del risultato dellla mia "automobilina da famiglia".....
Una cosa che non riesco a capire è il motivo per il quale Ferrari e Lambo vendano le loro vetture con P Zero Corsa di serie. Alla fine guadagnano un secondino sul giro e fanno tanto "marketing" visto che il mercato si nutre di numeri, ma all'uso pratico con gomme del genere sei ogni giorno a rischio.
Ricordo quando le montai sulla 996 Turbo, temponi in pista e giri da urlo, ma non appena scendeva una minipioggia, c'era da cacarsi sotto......e questo nonostante la trazione integrale. Se becchi acqua con la F430 in autostrada per 300km, ci vai al massimo a 80km/h con quelle gomme. E il tutto per pubblicare sulla stampa che giri più veloce di una 997 TT.
Scelta discutibile.
Barn
perchè quando piove devi prendere la Porsche
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Dicembre 27, 2006, 16:44:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 27, 2006, 16:45:06 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Sono fiero del risultato dellla mia "automobilina da famiglia".....
Una cosa che non riesco a capire è il motivo per il quale Ferrari e Lambo vendano le loro vetture con P Zero Corsa di serie. Alla fine guadagnano un secondino sul giro e fanno tanto "marketing" visto che il mercato si nutre di numeri, ma all'uso pratico con gomme del genere sei ogni giorno a rischio.
Ricordo quando le montai sulla 996 Turbo, temponi in pista e giri da urlo, ma non appena scendeva una minipioggia, c'era da cacarsi sotto......e questo nonostante la trazione integrale. Se becchi acqua con la F430 in autostrada per 300km, ci vai al massimo a 80km/h con quelle gomme. E il tutto per pubblicare sulla stampa che giri più veloce di una 997 TT.
Scelta discutibile.
Barn
ciao grande.. concordo con te,quelle gomme non dovrebbero nemmeno essere omologate per strada...come minimo,le case dovrebbero offrirle optional o solo sulle versioni più spinte delle loro auto,quelle che in un giorno di pioggia,restano in garage.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Dicembre 27, 2006, 16:58:04 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Ormai le case utilizzano il Nürburgring come un assurdo oggetto di marketing. Ricordo quando la BMW mise in pista la M3 CSL con le Michelin da pista e sbandierò un "tempone" che fece il giro di tutte le riviste del pianeta.
Con le P Zero Corsa ricordo certi acquaplaning mica da ridere, anche senza grandi allagamenti.
La frustrazione assurda è che se su un viaggio lungo, anche in estate, incappi in una seria ed estesa depressione, ti fanno il culo anche le Citroen 2Cv.....
Un vero nonsense generalizzato. Il problema ora è che Lambo esce con gomme quasi slick, se Ferrari non fa lo stesso viene ridicolizzata sulle varie riviste che vengono lette spesso da gente che guarda solo i numeri e certamente non le gomme.....allora che si fa? Si montano slick pure sulle F430, un circolo vizioso....
Barn
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 27, 2006, 17:03:13 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Hai ragione Barn, tra l'altro lo stesso discorso vale anche, più in generale, per le potenze. Al giorno d'oggi qualsiasi auto con meno di 500cv non è giudicata abbastanza sportiva, stesso discorso vale anche per normali berline e grossi "suvvoni". Ridicolo.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|