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1256 Visitatori + 1 Utente = 1257
Homer
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Dicembre 25, 2006, 22:55:50 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Giusto stasera ho superato i primi 10.000 km. Considerato l'arrivo ad agosto la media è buona x il tipo di auto. Com'è e come va già lo sapete tutti, quindi evito di ripetere. Passo, per chi può essere interessato, a quei pregi/difetti che in un giro in pista o su strada non riescono ad emergere. Cominciamo coi difetti: NESSUNO!! A parte gli scherzi, sostanzialmente solo uno e cioè gli scricchiolii interni. L'auto è al pari di un'Audi come finiture, però nell'arco dei 10 mila è stato un concerto... "dagli uccellini alle zanzare" Ora ne sono rimasti pochi, la porta guidatore che balla a ritmo di musica e un qualcosa d'indefinito da dietro che ballonzola. Le altre bestie son andate via... Per il resto più che di difetti io parlerei di caratteristiche dell'auto che poco si sposano con l'uso quotidiano... e cioè: - i consumi urbani sono spaventosi... anche col piede di piuma e regimi prossimi al minimo più di 6, 6.5 a litro non si fanno. Alla faccia delle riviste che prevedevano 7, 7.5... non so dove guidino loro ma a casa mia ci sono semafori e code in una qualunque città, per cui di lì non si scappa. Basta poi qualche acceleratina per scendere sotto i 6. Per il resto per fortuna invece oserei dire che beve poco. A seconda dell'andatura e della strada si fanno fino a 11 con un litro (a 90 orari costanti). Difficile, molto difficile per fortuna scendere sotto ai 6... bisogna stare sopra i 5000 giri, il chè su strada è... improbabile. Altrettanto difficile è andare sopra i 7 di media considerata un'andatura consona alla vettura (ma nulla di esagerato) e il quarto di serbatoio in città. Morale, prima del benzinaio di fanno 350-400 km circa esclusa riserva. - il gruppo frizione, cambio, acceleratore è perfetto per correre forte, ma per andare a passeggio necessita assuefazione e attenzione per evitare un'andatura a strattoni, anche violenti. La frizione stacca bruscamente, il motore intorno ai 1500 giri ha un'irregolarità e l'acceleratore un momento morto nella primissima corsa... tutto ciò comporta una cambiata brusca e singhiozzante. Occore lasciare con dolcezza la frizione (più del normale), giocare d'anticipo col gas e cercare di non far cadere il motore proprio sui 1500 col rapporto superiore. Naturalmente questa seppur semplice procedura non è molto intuitiva, quindi si finisce per cambiare più volte come se si solleticasse il limitatore senza volerlo. Senza contare che quel regime nel traffico è il più usato... - l'assetto è rigido e va beh, ma la cosa forse più noiosa è l'altezza da terra. Non è rasoterra, però fra dossi o solo semplici avvallamenti occore fare estrema attenzione perchè si tocca in un attimo. Non parliamo di rampe invece... quelle sono un'agonia. Non posso più andare nei multipiani. Per i pregi sarà più schematico... perchè ci sono meno parole da dire: tiene da fare impressione e va come ogni auto con 300 cv. Nonostante questo cmq è un'auto molto semplice... se si ha un minimo di esperienza con le alte velocità è un gioco da ragazzi andarci forte, anche fortissimo. Ma con i controlli inseriti... senza è tutto l'opposto, diventa assolutamente di pochi. Io infatti a bassa velocità la tengo in strada... ma a correre senza controlli non ci penso nemmeno, proverò quando col caldo mi farò i we in pista. E facio che chiamare il carro attrezzi già che ci sono... Ah ps, come vel max si ferma poco oltre i 280... 281-283. Raramente va oltre... e fino ai 260 non è che sia lontana dalla 535d, anzi. Se non le tiro tutti i peli col cacchio che scappo dalla bmw... quindi se è vero che la 335i smerda grandiosamente la 535, probabilmente pala anche la mia, seppur di un pelo.
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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Patarix |
Alessandro |
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Dicembre 26, 2006, 04:49:16 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Ciao! Bella prova Per curiosita', di che vettura si tratta?? Saludos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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THE KAISER |
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Dicembre 26, 2006, 10:34:03 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Raramente va oltre... e fino ai 260 non è che sia lontana dalla 535d, anzi. Se non le tiro tutti i peli col cacchio che scappo dalla bmw... ho visto, ho visto ne ho incontrata una x strada e tirava da paura (faceva il pirla a non lasciarmi strada, ma non è che avessi tantissimo margine x mettermi davanti) ah, sui consumi: ieri ho provato a verificarl sulla 350, a 190 costanti indicati... il trip segna 6.75km/l In città consumano tutte uno sproposito, rassegnati
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Dicembre 26, 2006, 11:14:59 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Ciao! Bella prova Per curiosita', di che vettura si tratta?? Saludos, Alessandro porsche cayman S Ne fai di strada eh Luca... sti cavoli... fai bene a godertela
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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tappo |
when the dream comes true |
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Dicembre 26, 2006, 13:06:20 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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- il gruppo frizione, cambio, acceleratore è perfetto per correre forte, ma per andare a passeggio necessita assuefazione e attenzione per evitare un'andatura a strattoni, anche violenti. La frizione stacca bruscamente,
la soluzione ai tuoi problemi c'è, si chiama tiptronic i consumi, secondo me, sono buoni...con la mia 997 in città sto sui 5, sul misto sugli 8, mentre in autostrada sui 9 ho scoperto che bisogna stare molto attenti alle pressioni degli pneumatici...in questi giorni, in curva, avvertivo un effetto "budino" e ti devo dire che mi stavo preoccupando e non poco...poi mi sono ricordato che ero stato dal gommista e questa mattina mi sono preso la briga di controllare la pressione...all'alteriore avevo 2,8 contro i 2,3 prescritti dalla casa; al posteriore invece avevo 2,9 contro i 2,7...in poche parole il gommista mi ha messo la pressione per il "pieno carico"...dopo aver riportato le pressioni nei valori prescritti, ho riprovato a fare la stessa strada e adesso è tutta un'altra cosa P.S. riguardo ai cigolii, anche la mia non è esente da questi difetti stamattina, rimettendola in garage, ho avvertito un fotre odore di bruciato....subito mi sono precipitato a controllare il motore.... poi, con mio gran sollievo, ho scoperto che era l'inquilina del piano di sopra che aveva bruciato l'arrosto
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Dicembre 26, 2006, 14:27:11 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Dicembre 26, 2006, 14:29:38 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Tra l'altro qualche rettifica... come sui consumi urbani, 7.5 sono impossibili. Il buco fra i 3000 e i 4000 rimane, è proprio la curva di coppia che cala, ma alla fin fine non è così drastica la cosa, anche perchè a 4000 la musica cambia e si fa presto a raggiungerli, ancor prima a superararli.
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Dicembre 26, 2006, 14:32:48 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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ho visto, ho visto ne ho incontrata una x strada e tirava da paura (faceva il pirla a non lasciarmi strada, ma non è che avessi tantissimo margine x mettermi davanti) ah, sui consumi: ieri ho provato a verificarl sulla 350, a 190 costanti indicati... il trip segna 6.75km/l In città consumano tutte uno sproposito, rassegnati Eh siamo li... io senza superare i 200, viaggiando fra i 180 e i 200 diciamo faccio più o meno i 7... Lusinghiero come risultato. Magari in città fosse la stessa cosa! Io ieri sono andato a Chiavari con mio padre... io sulla mia, lui con mia madre sulla sua. Sti cacchi, speravo un po' meglio... e invece sta 535d è un altro cavallo!
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Dicembre 26, 2006, 14:38:10 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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la soluzione ai tuoi problemi c'è, si chiama tiptronic i consumi, secondo me, sono buoni...con la mia 997 in città sto sui 5, sul misto sugli 8, mentre in autostrada sui 9 ho scoperto che bisogna stare molto attenti alle pressioni degli pneumatici...in questi giorni, in curva, avvertivo un effetto "budino" e ti devo dire che mi stavo preoccupando e non poco...poi mi sono ricordato che ero stato dal gommista e questa mattina mi sono preso la briga di controllare la pressione...all'alteriore avevo 2,8 contro i 2,3 prescritti dalla casa; al posteriore invece avevo 2,9 contro i 2,7...in poche parole il gommista mi ha messo la pressione per il "pieno carico"...dopo aver riportato le pressioni nei valori prescritti, ho riprovato a fare la stessa strada e adesso è tutta un'altra cosa P.S. riguardo ai cigolii, anche la mia non è esente da questi difetti stamattina, rimettendola in garage, ho avvertito un fotre odore di bruciato....subito mi sono precipitato a controllare il motore.... poi, con mio gran sollievo, ho scoperto che era l'inquilina del piano di sopra che aveva bruciato l'arrosto Da barzelletta! Cmq giudico anche io buoni i consumi, o meglio ottimi, fin eccellenti a velocità costante, ma in città mica tanto. Ma come detto, non è un prestesto per lamentarsi, è solo un dato di fatto... c'è una sproporzione allucinante fra il consumo urbano e "il quanto devi darci dentro" per eguagliare la prestazione fuori città. I 6.0 li faccio viaggiando ad oltre 220 fissi, pensa te! Giusto ieri, ho fatto 100 km ben oltre i 200 di media, altri 130 a velocità prima sui 180-200, poi tranquillo a velocità codice. La media su 230 km totali è stata di 7 circa. Se penso che con la stessa benzina faccio 50 km di città capisci che è disarmante la cosa! Poi pazienza... però pensavo ci fosse meno divario!
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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Dicembre 26, 2006, 14:55:21 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
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A parte gli scherzi, sostanzialmente solo uno e cioè gli scricchiolii interni. L'auto è al pari di un'Audi come finiture, però nell'arco dei 10 mila è stato un concerto... "dagli uccellini alle zanzare" Ora ne sono rimasti pochi, la porta guidatore che balla a ritmo di musica e un qualcosa d'indefinito da dietro che ballonzola. Le altre bestie son andate via...
P.S. riguardo ai cigolii, anche la mia non è esente da questi difetti Però, con una macchina chiusa, queste cose non dovrebbero essere così "normali"..
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Loggato
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Miki Biasion |
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Dicembre 26, 2006, 15:06:16 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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la soluzione ai tuoi problemi c'è, si chiama tiptronic i consumi, secondo me, sono buoni...con la mia 997 in città sto sui 5, sul misto sugli 8, mentre in autostrada sui 9 ho scoperto che bisogna stare molto attenti alle pressioni degli pneumatici...in questi giorni, in curva, avvertivo un effetto "budino" e ti devo dire che mi stavo preoccupando e non poco...poi mi sono ricordato che ero stato dal gommista e questa mattina mi sono preso la briga di controllare la pressione...all'alteriore avevo 2,8 contro i 2,3 prescritti dalla casa; al posteriore invece avevo 2,9 contro i 2,7...in poche parole il gommista mi ha messo la pressione per il "pieno carico"...dopo aver riportato le pressioni nei valori prescritti, ho riprovato a fare la stessa strada e adesso è tutta un'altra cosa P.S. riguardo ai cigolii, anche la mia non è esente da questi difetti stamattina, rimettendola in garage, ho avvertito un fotre odore di bruciato....subito mi sono precipitato a controllare il motore.... poi, con mio gran sollievo, ho scoperto che era l'inquilina del piano di sopra che aveva bruciato l'arrosto Mi incuriosisce molto sta cosa, cosa intendi per "effetto budino"? Io ho questo genere di sensazione quando le gomme hanno la pressione bassa, ma nel caso di pressione troppo alta dovresti invece sentire, ad esempio, reazioni più secche sulle asperità, tanto più su un'auto rigida come la tua. p.s. Tanti auguri Tappo
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Dicembre 26, 2006, 17:31:49 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Però, con una macchina chiusa, queste cose non dovrebbero essere così "normali"..
Infatti non è normale... anzi, sono piuttosto fastidiosi su auto in fondo non regalate. Per fortuna io non sono troppo fissato... schiaccio sul gas, urlo del boxer e i rumorini non si sentono più!
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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Loggato
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