|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 26, 2006, 15:36:51 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Mi sorprende parecchio la M6, credevo avesse un comportamento più simile a quello della m5, infondo la massa non è molto inferiore. Ma, strutturalmente, deriva o no dalla serie 5?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 26, 2006, 19:17:08 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
mi ricorda la pbblicità del "ti piace vincere facile"... la m6 batte 2 berline e una coupé con 160 cv in meno, bella forza!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 27, 2006, 00:42:23 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Mi sorprende parecchio la M6, credevo avesse un comportamento più simile a quello della m5, infondo la massa non è molto inferiore. Ma, strutturalmente, deriva o no dalla serie 5?
certo, ma ha un baricentro + basso e credo sia un pò + leggera, e probabillmente con un assetto + estremo
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 27, 2006, 11:57:45 am |
|
Riguardo l'assetto è molto probabile, sul baricentro invece fino a un certo punto... è vero che ha il tetto in carbonio, ma non può comunque fare miracoli. Ad ogni modo, lodevole la differenza con la M5 a parte il tetto in carbonio, è + bassa e ha carreggiate + larghe (credo), non di tantissimo ma un pò + in basso dovrebbe stare il baricentro
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 27, 2006, 12:07:37 pm |
|
a parte il tetto in carbonio, è + bassa e ha carreggiate + larghe (credo), non di tantissimo ma un pò + in basso dovrebbe stare il baricentro
Ma si, di un pochino cambierà di sicuro, quello che intendevo dire è che non avrà subito variazioni miracolose, molto probabilmente il vantaggio è dato da un mix di fattori, tra cui baricentro, assetto, probabilmente anche maggiore rigidezza della scocca.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
1984 |
I'm a llama! |
|
Dicembre 27, 2006, 12:23:29 pm |
Utente standard, L4, 137 posts |
|
anche in questo circuito ottengono tempi simili: -RS 4: 8 m 9 sec; -M 6 : 8 m 8 sec; per confronto , non è che una super coupé facesse molto meglio: -ferrari 575: 8 m 5 sec saluti
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 27, 2006, 12:25:38 pm |
|
Ciao Giacomo, immagino ti riferisca al Nordschleife, giusto?
p.s. Auguri in ritardo di buon Natale
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
1984 |
I'm a llama! |
|
Dicembre 27, 2006, 12:46:37 pm |
|
Ciao Giacomo, immagino ti riferisca al Nordschleife, giusto?
p.s. Auguri in ritardo di buon Natale
ciao Miki, grazie per gli auguri; avevo postato un messaggio di saluto, mi auguro che sia giunto a destinazione! per il resto, sì ; si tratta del vecchio circuito, quello lungo 20.6 km; una pista vera; abbastanza veloce , anche per le macchine di serie, e con un lungo rettilineo; bye
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 27, 2006, 12:50:24 pm |
|
anche in questo circuito ottengono tempi simili: -RS 4: 8 m 9 sec; -M 6 : 8 m 8 sec; per confronto , non è che una super coupé facesse molto meglio: -ferrari 575: 8 m 5 sec saluti
spezzando una lancia x la ferrari c'è da dire che ci sono tanti anni di differenza tra il progetto M6 e il progetto 575/550...
|
|
|
|
|
1984 |
I'm a llama! |
|
Dicembre 27, 2006, 12:56:21 pm |
|
spezzando una lancia x la ferrari c'è da dire che ci sono tanti anni di differenza tra il progetto M6 e il progetto 575/550...
caro Kaiser, alcuni anni forse compensano i 750 cm 3 in più, la sofisticatezza( vera o presunta) e i 100.000 eurini? ad ogni modo la m 6 mi sembra meno riuscita dell'audi , la quale, con una carrozzeria e il confort di "normale", berlina ottiene risultati degni di super coupè dal costo triplo...questo sull'asciutto, ti lascio immaginare su asfalto bagnato... notevole; ciao
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 27, 2006, 13:27:36 pm |
|
caro Kaiser, alcuni anni forse compensano i 750 cm 3 in più, la sofisticatezza( vera o presunta) e i 100.000 eurini?
bè...gli anni di anzianità pesano come macigni (da portare nel bagagliaio), su questo credo non ci siano dubbi. Riguardo i 100mila euro in + richiesti, di certo non troveranno integralmente giustificazione sul campo delle prestazioni, tecnologia ed altro...ma il cavallino è il cavallino ad ogni modo la m 6 mi sembra meno riuscita dell'audi , la quale, con una carrozzeria e il confort di "normale", berlina ottiene risultati degni di super coupè dal costo triplo...questo sull'asciutto, ti lascio immaginare su asfalto bagnato... notevole; ciao
l'audi sembra davvero ben riuscita in effetti, mi sorprende un pò che vada quanto l'M6 in pista, ma c'è da dire che sono di segmenti diversi, e l'M6 deriva da una berlina di classe superiore con tutto quello che questo comporta in termini di peso, dimensioni, manegevolezza ecc...la concorrente naturale della rs4 è la M3, e sinceramente mi aspetto che venga fuori una cannonata
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|