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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Dicembre 28, 2006, 10:40:56 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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Tromboncini d'aspirazione corti o lunghi?Da montare su due carburatori monocorpo.
Quali sono le differenze principali e rilevanti nella scelta?
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Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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Loggato
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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Dicembre 28, 2006, 13:51:42 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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Anche il mio naso diceva così però fluidodinamica ancora me la devono insegnare...e vorrei avere un parere più preciso. grazie lo stesso Losna
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Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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Loggato
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vatanen |
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Dicembre 28, 2006, 14:43:10 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Vado a naso: credo che il tromboncino lungo favorisca gli alti regimi, quello corto i bassi ed i transitori.
è l'esatto contrario...tromboncini corti per alti regimi e trombicini lunghi per i bassi... questo perchè l'onda di risonanza agli alti regimi deve tornare verso il cilindro molto rapidamente e non può farlo con un tromboncino.. comunque queste cose sono indicative e da sperimentare di auto in auto,diciamo che la lunghezza teorica ideale è quella che accorda le onde di aspirazione e scarico con la fasatura e porta ad avere il massimo rendimento al regime di coppia massima....cambiare la lunghezza dei collettori,porta ad una perdita nel valore massimo della coppia,ma una estensione verso l'alto o il basso della stessa... « Ultima modifica: Dicembre 28, 2006, 14:46:49 pm da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Gennaio 02, 2007, 11:13:05 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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Montando quelli lunghi (favorendo i bassi) la differenza con quelli corti agli alti è tanta?
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Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Gennaio 02, 2007, 16:01:21 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Montando quelli lunghi (favorendo i bassi) la differenza con quelli corti agli alti è tanta?
molto brevemente ... e approssimativamente .... cambianto i tromboncini sposti la curva di coppia quindi o aumenti la ripresa ai bassi e penalizzi la potenza max oppure favorisci la potenza max e riduci la ripresa ai bassi per sapere se le differenze sono evidenti bisogna vedere anche le caratteristiche dei tromboncini.... cioè non ne esistono solo 2 tipi (lunghi e corti) ma ci sono molte misure .... quindi dipende dalle differenze dei due tromboncini provati....... se le differenze sono elevate anche le differenze di prestazione sono elevate (PENSO )
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Homura |
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Gennaio 03, 2007, 21:35:35 pm |
Utente standard, L4, 108 posts |
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Tanto per dare uno sbotto di ignoranza...che cosa sono questi tromboncini? ??
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Gennaio 03, 2007, 21:40:34 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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Tanto per dare uno sbotto di ignoranza...che cosa sono questi tromboncini? ?? esatto,perchè gli unici due tromboncini che conosco son quelli sulla scatola del filtro del mio ducatozzo e non so manco se si chiamano così
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vatanen |
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Gennaio 03, 2007, 22:12:20 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Gennaio 03, 2007, 22:43:50 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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esatto,perchè gli unici due tromboncini che conosco son quelli sulla scatola del filtro del mio ducatozzo e non so manco se si chiamano così Cielo mi caschi prorpio quì!Tu così appassionato di moto! Mai visto il sistema di aspirazione variabile della Mv augusta f4? Però rimane sempre il dubbio sulla lunghezza...faccio prima a postare due link così poi mi dite... http://www.burlen.co.uk/partDetail.aspx?partID=52376(quello che vorrei comprare io,perchè la lunghezza non mi sembra eccessiva no?) oppure: http://www.burlen.co.uk/partDetail.aspx?partID=52377
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Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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Loggato
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Gennaio 04, 2007, 00:35:51 am |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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sinceramente pensavo fossero quelli sopra,il filtro l'ho smontato una volta ma nno ci ho mai fatto realmente caso ai particolari..
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