706 Visitatori + 0 Utenti = 706


 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (125 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2831 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (14 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  [TECH] Auto da trackday - astenersi perditempo
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 22 Vai Giù Stampa
   Re: [TECH] Auto da trackday - astenersi perditempo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 30, 2006, 17:50:53 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
ma se vuoi fare una car da pista targata..........

non ti conviene prendere un'auto vecchia .. un buon telaio intendo .... cioè una buona base di partenza
poi montargli motore cambio sospensioni impianto frenante roll barr etc etc
e poi la porti in germania (mi ricordo che c'era una ditta  che faceva questo in germania) e la fai omologare


non so quando possa costare l'omologazione fatta da questa ditta ... ma io sapevo che l'importante era che la macchina frenava da dio e con buone sospensioni e ti può passare anche una macchina con 7'000 CV Grin

l'importante è che paghi....e rimane il fatto,che una volta in italia certe cose non sono comunque accettate,come per esempio rollbar e cinture a 4 punti o uno scarico libero senza catalizzatore o le gomme slick..

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [TECH] Auto da trackday - astenersi perditempo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HotBrake
Dicembre 31, 2006, 01:24:13 am
Utente standard, L4, 130 posts
ma se vuoi fare una car da pista targata..........

non ti conviene prendere un'auto vecchia .. un buon telaio intendo .... cioè una buona base di partenza
poi montargli motore cambio sospensioni impianto frenante roll barr etc etc
e poi la porti in germania (mi ricordo che c'era una ditta  che faceva questo in germania) e la fai omologare


non so quando possa costare l'omologazione fatta da questa ditta ... ma io sapevo che l'importante era che la macchina frenava da dio e con buone sospensioni e ti può passare anche una macchina con 7'000 CV Grin
Non credo che dopo aver fatto tutti i lavori fatti bene, andare in Germania fare l`omologa, si rimanga nei costi prefissati! Undecided

l'importante è che paghi....
non molto tempo fa ho visto che con 5k euro (euro piú, euro meno) ti danno l´omologa per il NOS(tanto per fare un esempio)
 ma non so come la prendono in italia riguardo certi argomenti Shocked



Sei stanco,arrabiato,forse deluso,prendi l´auto inizi a tirare,non pensi piu´ai problemi ma solo alla marcia per la prossima curva e al punto di staccata,ora sei rilassato e soddisfatto,spegni l´auto scendi vedi i freni incandescenti e ti si stampa un sorriso in faccia che dura una giornata!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [TECH] Auto da trackday - astenersi perditempo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2bar meglio otto...
Dicembre 31, 2006, 13:50:56 pm
Utente standard, V12, 1246 posts
l'importante è che paghi....e rimane il fatto,che una volta in italia certe cose non sono comunque accettate,come per esempio rollbar e cinture a 4 punti o uno scarico libero senza catalizzatore o le gomme slick..
Le cinture a 4 punti l'ho montate sulla delta e se non togli le originali e quando ti fermano Tongue sono quelle che hai allacciate ,non ti possono dire nulla,per le gomme basta che prende delle slick intagliate che sono omologate anche per l'uso stradale,ne ho provate alcune e la differenza con delle slick normali(magari anche fruste come è di solito)è veramente piccola,lo scarico non è proprio detto che sia necessario uno scarico diretto,anzi magari dal punto di vista prestazionale è peggio,per il catalizzatore potrebbe essere che decidere bene per l'auto da acquistare possa oltre a eliminare i costi fissi INIQUI (cioe' un'auto anziana,maggiore/uguale a 20 anni,cioe' con 100-150 euro/anno di spese tra bollo e assicurazione) possa eliminare anche il problema del catalizzatore visto che...non c'è.
Per il roll bar il discorso è piu' complicato poiche' nel paese dei cachi la legislazione nell'ambito automobilistico non c'è e se c'è non la conosce nessuno.Di per certo è che l'anti ribaltamento si puo' tranquillamente montare se l'auto ha 3 porte,quindi per averlo intero basta montare saldando l'antiribaltamento e predisporre imbullonato la parte anteriore che si montera' arrivato a destinazione.
Per quel che vale un mio amico ha fatto passare alla revisione una 205 1900 con rollbar completo,poiche' secondo le nuove normative il rollbar non è piu' sotto la voce"modifica del telaio" ma sotto "dotazioni di sicurezza" come pure per la barra duomi,ma tanto la pattuglia che ti ferma non lo sà Sad Roll Eyes
Il mio consiglio è che se si vuole divertire deve prendere una TP,se vuole godere come un riccio deve avere una dose di cavalleria non trascurabile,se non vuole svenarsi di tasse deve avere almeno 20 anni...ergo 2 ipotesi
la prima è un M3 E30,tanti cavalli ,motore molto robusto e in germania se ne trovano del 86-87 intorno ai 5K euro
La seconda è un 928,sia i 4700 che gli s3 ( Wink) entrambi V8 con all'incirca 300 Cv,propulsori estremamente sottosfruttati che con l'utilizzo di sovralimentazione volumetrica(leggera,poco piu' di 0,3 bar) sputano fuori delle potenze da dragster
Un preparatore tedesco su una s3,con volumetrico Weiand a 0,5 bar,centralina Motec e scarico completo è arrivato alla ragguardevole potenza di 720CV,e il bello è che dice che il cambio la porsche lo garantisce fino a 800 Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [TECH] Auto da trackday - astenersi perditempo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2bar meglio otto...
Dicembre 31, 2006, 14:40:45 pm
Utente standard, V12, 1246 posts
Dimenticavo,un 928 4700 dal 79 al 86 si trova tra i 4 e i 6K euro,per un s3 5000c.c bisogna spendere un po' di piu'ma li ho sempre visti a non piu'di 8K euro tranne alcuni casi che sicuramente saranno rimasti invenduti Smiley
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [TECH] Auto da trackday - astenersi perditempo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 31, 2006, 16:38:31 pm
Staff, V12, 28645 posts
La 928 ha l'enorme handicap che se si rompe qualcosa deve prostituirsi per i prossimi 15 anni per pagare il conto del meccanico Undecided

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [TECH] Auto da trackday - astenersi perditempo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2bar meglio otto...
Dicembre 31, 2006, 17:27:47 pm
Utente standard, V12, 1246 posts
La 928 ha l'enorme handicap che se si rompe qualcosa deve prostituirsi per i prossimi 15 anni per pagare il conto del meccanico Undecided
Se è un bell'uomo magari fà piu' in fretta Grin comunque a parte gli scherzi costano di meno i ricambi negli stati uniti compreso di spedizione che qui,ma molto meno Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [TECH] Auto da trackday - astenersi perditempo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Gennaio 02, 2007, 09:49:00 am
Staff, V12, 23716 posts
Anto, una Toyota MR-2 turbo?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [TECH] Auto da trackday - astenersi perditempo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 02, 2007, 09:54:27 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Anto, una Toyota MR-2 turbo?

Già detta Mad, io la sconsiglio per il Nurburgring però Wink

Anche la Delta non mi sembra adatta, gran macchina però non è TP come vorrebbe Anto. Secondo me - non capisco perchè lui non abbia considerato il mio messaggio Cry - una Sierra Cosworth 2WD stradale sarebbe la scelta migliore.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [TECH] Auto da trackday - astenersi perditempo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Gennaio 02, 2007, 09:56:50 am
Staff, V12, 32956 posts
secondo me la risposta è una sola......
M3 E30, tenuta bene.....anche io conosco gente che ci ha fatto oltre 200.000 km andando spesso in pista e senza aver mai avuto un problema

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [TECH] Auto da trackday - astenersi perditempo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 02, 2007, 09:58:29 am
Utente standard, V12, 42086 posts
secondo me la risposta è una sola......
M3 E30, tenuta bene.....anche io conosco gente che ci ha fatto oltre 200.000 km andando spesso in pista e senza aver mai avuto un problema


Però questa - non vorrei sbagliarmi - avrebbe un prezzo di acquisto superiore alla media delle altre proposte, o no? Inoltre sarebbe "pistolabile" con un rapporto prezzo/beneficio meno favorevole, un motore turbo - sempre per tenere bassi i costi - mi pare meglio. A me una M3 E30, magari Evo, piacerebbe tantissimo, però non credo ci metterei le mani per modificarla Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [TECH] Auto da trackday - astenersi perditempo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Gennaio 02, 2007, 10:01:42 am
Staff, V12, 23716 posts
Già detta Mad, io la sconsiglio per il Nurburgring però Wink

Anche la Delta non mi sembra adatta, gran macchina però non è TP come vorrebbe Anto. Secondo me - non capisco perchè lui non abbia considerato il mio messaggio Cry - una Sierra Cosworth 2WD stradale sarebbe la scelta migliore.

Ah, sorry, come mio solito non ho letto tutte le pagine del thread; cmq la mia seconda opzione era appunto la Sierra Cosworth 2wd, ma vedo che mi hai anticipato.

La Delta la scarterei, per via della sua meccanica, onerosissima nella eventuale manutenzione starordinaria.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [TECH] Auto da trackday - astenersi perditempo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Gennaio 02, 2007, 10:06:32 am
Staff, V12, 32956 posts
Però questa - non vorrei sbagliarmi - avrebbe un prezzo di acquisto superiore alla media delle altre proposte, o no? Inoltre sarebbe "pistolabile" con un rapporto prezzo/beneficio meno favorevole, un motore turbo - sempre per tenere bassi i costi - mi pare meglio. A me una M3 E30, magari Evo, piacerebbe tantissimo, però non credo ci metterei le mani per modificarla Wink

su una E30 in ordine non c'è niente da modificare/elaborare, già così com'è va da bestie........mettici poi l'assoluta affidabilità meccanica, il peso contenuto....l'unica cosa he s'ha da fare eventualmente è l'installazioen di un impianto frenante da corssa se la deve usare prevalentemente in pista.....niente di più

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [TECH] Auto da trackday - astenersi perditempo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 02, 2007, 10:11:34 am
Utente standard, V12, 42086 posts
su una E30 in ordine non c'è niente da modificare/elaborare, già così com'è va da bestie........mettici poi l'assoluta affidabilità meccanica, il peso contenuto....l'unica cosa he s'ha da fare eventualmente è l'installazioen di un impianto frenante da corssa se la deve usare prevalentemente in pista.....niente di più

Sono d'accordo nel dire che di serie è favolosa, però mi era parso di capire - ma magari sbaglio - che Anto volesse comunque "upgradare" la macchina per avere le migliori performance possibili - nel limiti del ragionevole. Sulla M3 ci starebbe sicuramente bene un impianto frenante, un assetto e ruote un poco più grandi, ne ho visto qualcuna su internet e mamma mia che spettacolo, assolutamente una delle auto da avere nel garage dei sogni!

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [TECH] Auto da trackday - astenersi perditempo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Gennaio 02, 2007, 10:32:33 am
Staff, V12, 32956 posts
proprio per i motivi che hai scritto vedrei perfetta la E30..........se già di serie è quasi come la vuole Anto il resto del budget lo può spendere in modifiche risparmiando comunque qualcosa perchè gli interventi da fare sono pochi......assetto e freni......

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [TECH] Auto da trackday - astenersi perditempo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Gennaio 02, 2007, 12:17:50 pm
Visitatore, , posts
Sono sempre molto orgoglioso di appertenere a questa comunità forumistica quando vedo che se opportunamente sollecitati non siamo buoni solo a invadere il web con terabytes di cazzate, ma riusciamo a sostenere un'interessantissima e alquanto tecnica discussione. Ce ne vorrebbero di più, molte di più, sul pistacchio   Cheesy

Comunque grazie a tutti per gli ottimi consigli che sono usciti fuori (Enrico ho considerato il tuo messaggio stai tranquillo  Wink solo non mi sono intromesso nella discussione per far germogliare le idee!)

Da quanto emerso si può riassumere quanto segue: la M3 E36 mi puiacerebbe, ma dubito valga la pena di sostenere gli esosi costi di mantenimento, e poi ci vorrebbe tutto il budget solo per l'acquisto... Tra le (tutte ottime) alternative proposte scarterei Pors' in quanto le cilindrate elevate renderebbero esosi i costi fissi, Alfa GTV6 per l'enorme lavoro necessario a farla andare forte, Delta HF perché, anche se indubbiamente la mia auto preferita in assoluto, non si sposa bene come "auto da pista". Tutte le TA le scarto di default... so che non siete d'accordo, ma tutti i gusti sono gusti  Wink

Rimangono:

BMW M3 E30: gran macchina. Veloce, potente, affidabile. Con solo poche modifiche sarebbe perfetta per la pista.

BMW 320iS E30: costerebbe meno di acquisto e mantenimento della M3, ha prestazioni molto simili, è meno un sacrilegio pistolarla, ha un motore già di per se più "corsaiolo". In definitiva, quasi la preferirei.

Sierra Cosworth: non la conosco molto bene. Il motore turbo la rende più pistolabile, ma anche meno affidabile presumo...


Adesso a voi, Signori: cosa ne pensate delle suddette macchine? Come si compostano sull'asfalto? Purtroppo non ne ho provata nemmeno una di queste...

2bar te che hai le mani in pasta: a quanto si trovano?
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 22 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.083 secondi con 37 queries.