|
1228 Visitatori + 1 Utente = 1229
mariner
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Dicembre 29, 2006, 18:39:41 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
non so se esiste già qualche 3D su questa vettura la domanda è semplice: a chi piace questa vettura??? io la trovo bellissima la nuova Mercedes CL sarà lunga 5.07 metri, larga 1.87 ed alta 1.42. Dal fronte motoristico la nuova Mercedes CL verrà offerta fin da subito in due differenti configurazioni: CL 500 e CL 600. Entrambi i propulsori sono già noti alla cronaca visto il loro utilizzo nella versione berlina. L'otto cilindri di CL 500 eroga 285 kW/388 CV e sviluppa una coppia massima di 530 Nm a partire da 2.800 giri/min. Il motore di nuova concezione offre quindi valori di potenza e coppia superiori rispettivamente del 26% e del 15% rispetto al precedente V8. Dotato di tecnologia delle quattro valvole per cilindro, alberi a camme ?shifting?, modulo di aspirazione a doppio stadio e farfalle ?tumble? nei condotti di aspirazione, il nuovo V8 figura tra i più avanzati e potenti motori di pari cilindrata. Nell?accelerazione da 0 a 100 km/h, CL 500 impiega soltanto 5,4 secondi (modello precedente: 6,3 secondi).
Sotto il cofano della nuova CL 600 pulsa un moderno dodici cilindri biturbo. Gli ingegneri Mercedes hanno perfezionato questo propulsore, ottenendo, in confronto al modello precedente, un incremento di potenza di 12 kW/17 CV, per un totale di 380 kW/517 CV. Anche la coppia massima risulta incrementata di 30 Nm, arrivando agli attuali 830 Nm, messi a disposizione già a partire dai 1.900 giri/min e costanti fino ai 3.500 giri/min. La nuova CL 600 accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,6 secondi (modello precedente: 4,8 secondi). Nonostante l?incremento di potenza, il propulsore V12 consuma 0,4 litri in meno di carburante ogni 100 chilometri rispetto alla motorizzazione CL 600 precedente.
Mercedes-Benz ha abbinato il cambio automatico di serie al nuovo comando DIRECT SELECT che consente di impostare i programmi di marcia "P", "N", "R" e "D" attraverso il selettore al volante. La trasmissione dei comandi di innesto avviene via cavo, elettronicamente.
Questa la situazione al momento del lancio. Seguiranno poi altre motorizzazioni, come "l'entry level" CL 350 da 272 cavalli e l'immancabile 65 AMG spinto dal V12 biturbo da 600 cavalli, in grado di sprigionare una stratosferica coppia massima di 1000 Nm.
Anche dal fronte dei prezzi giunge qualche indiscrezione: Mercedes nuova CL dovrebbe partire dalla "modica" cifra di 110.000 euro?
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 29, 2006, 18:41:56 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Esternamente inizio a digerirla (anche se non mi fa certo impazzire) ma la plancia... cavolo... difficilmente se ne vedono di tanto brutte!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Dicembre 29, 2006, 18:52:10 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
ma la plancia... cavolo... difficilmente se ne vedono di tanto brutte!
forse BMW??!!
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 29, 2006, 18:55:54 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
forse BMW??!! Infatti hanno copiato dalla serie 7, ciò non significa però che quella Mercedes sia meno brutta... per me sono oscene entrambe!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
tommy |
|
|
Dicembre 29, 2006, 19:15:54 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
|
bellissima...troppo spettacolare! bianca poi è il massimo
|
|
|
|
|
alexdanes |
|
|
Dicembre 29, 2006, 19:36:52 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 83 posts |
|
mah, preferisco ancora la vecchia, come per la S-Klasse non mi và il posteriore, e anche la plancia non è il massimo, sarà questione di tempo...
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 29, 2006, 21:25:14 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
io aborro i pachidermi per principio......
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
fabrizietto83 |
benza is better than nafta |
|
Dicembre 30, 2006, 14:34:24 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 30, 2006, 14:34:44 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
è decisamente inguardabile,non ai livelli della cls ma siamo sulla stessa onda..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Evolution |
|
|
Dicembre 30, 2006, 15:35:13 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
Non la comprerei potendo, ma mi piace molto, soprattutto bianca, non ho mai digerito i fari anteriori Mercedes con le 2 palle unite...
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 30, 2006, 15:57:23 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
non mi piace, anche se ha spunti interessanti (il baule sembra quasi da bentley)... l'ho vista dal vivo e non mi ha convinto..
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|