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1235 Visitatori + 1 Utente = 1236
TonyH
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Homer |
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Gennaio 15, 2007, 13:00:14 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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ho sparato 3500 perchè non ho proprio idea di cosa costi un impianto a gas serio.
se non lo fai a iniezione sequenziale intorno ai 1300-1500...col sequenziale tra i 2000 e i 2500...togliendo gli incentivi statali si dovrebbe stare sui 1000-1500
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 15, 2007, 13:08:53 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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se non lo fai a iniezione sequenziale intorno ai 1300-1500...col sequenziale tra i 2000 e i 2500...togliendo gli incentivi statali si dovrebbe stare sui 1000-1500
Ma su un macchinario del genere, mica vorrai metterci una ciofeca di impianto col diffusore ? Quello va bene per un motore da camion tipo quello della Jeep, ma non lo monterei su motori normali.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 15, 2007, 13:56:21 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Tempo fa parlai di un mio collega che dava via la sua A4 Avant 1.8 rossa, gia' GPL-izzata col sequenziale fasato (montato nel 2005). Lo so che non e' il top, pero' la dava via a 1500 euro, praticamente meno del prezzo del'impianto....
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Gennaio 15, 2007, 14:00:57 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Ma su un macchinario del genere, mica vorrai metterci una ciofeca di impianto col diffusore ?
Quello va bene per un motore da camion tipo quello della Jeep, ma non lo monterei su motori normali.
Mauring, nn so quasi nulla degli impianti a gas... in cosa si differenziano i diversi impianti (giusto i tipi principali)?
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 15, 2007, 14:12:16 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Mauring, nn so quasi nulla degli impianti a gas... in cosa si differenziano i diversi impianti (giusto i tipi principali)? Molto brevemente: per auto a carburatore/i - impianto con diffusore viene bucata la scatola filtro aria e montato in cima al carburatore un diffusore, cioe' un anello pieno di buchetti, che miscela il gas all'aria quando viene aspirata. - impianto con iniettore diretto si buca il carburatore sotto la farfalla e si monta sul buco un iniettore (non e' proprio un iniettore, ma e' praticamente un tubetto) che miscela il gas all'aria allinterno del carburatore. per auto a iniezione - impianto con diffusore stessa cosa di quello per carburatore, solo che la quantita' di gas viene ritarata continuamente, tramite centralina, a seconda di vari parametri (temp. acqua, ecc.) - impianto ad iniezionie gassosa sequenziale fasata viene montato un iniettore per ogni cilindro, e una centralina si occupa di convertire i segnali inviati dalla centralina motore all'iniettore benzina, in segnali per il corrispondente iniettore gas. In pratica comanda sempre la centralina originale del motore, e la centralina del gas converte solo i segnali per avere una corrispondente dose di gas. L'impianto con diffusore e' ovviamente piu' semplice, pero' : 1) introduce una strozzatura in aspirazione, per cui a benzina non va piu' come prima 2) Ci sono sempre possibilita' di ritorni di fiamma, che a volte spaccano il debimetro 3) Consuma di piu' e rende di meno di quello ad iniezione fasata, per via della minor precisione della carburazione.
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alura |
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Gennaio 15, 2007, 14:15:11 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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io vedo come sono messo, ho un appuntamento a milano alle 11 ed uno a desio alle 16...spero che il primo non mi tenga fino alle 15.30 Imho resta molto piccolo il 156 Gia' che ci sarai (se ci sarai) butta anche un occhio all'astra coupe' turbo che hanno li
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 15, 2007, 14:16:04 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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se tra un appuntamento e l'altro ho il tempo di andare li lo faccio volentieri
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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alura |
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Gennaio 15, 2007, 14:17:04 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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se tra un appuntamento e l'altro ho il tempo di andare li lo faccio volentieri Grassie...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Gennaio 15, 2007, 14:27:51 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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L'impianto con diffusore e' ovviamente piu' semplice, pero' : 2) Ci sono sempre possibilita' di ritorni di fiamma, che a volte spaccano il debimetro
grazie della spiegazione e, si, ho sperimentato il ritorno di fiamma su un'auto con impianto a gas con (prima nn lo sapevo) impianto a diffusore. praticamente stavo per entrare in curva, scalo seconda e il motore sale un bel po di giri e bum! rumore sordo, i giri vanno giu' e saluti a tutti. pero' nn si e' rotto niente, si era solo allentato il manicotto subito dopo il filtro aria.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 15, 2007, 14:46:51 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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grazie della spiegazione e, si, ho sperimentato il ritorno di fiamma su un'auto con impianto a gas con (prima nn lo sapevo) impianto a diffusore. praticamente stavo per entrare in curva, scalo seconda e il motore sale un bel po di giri e bum! rumore sordo, i giri vanno giu' e saluti a tutti. pero' nn si e' rotto niente, si era solo allentato il manicotto subito dopo il filtro aria. Mi e' successa la stessa cosa col vecchio 320 cabrio: stavo immettendomi su una strada a scorrimento veloce. Ero appena partito (si parte sempre a benzina), ho dato gas, mollando la frizione e' scesa di giri e la centralina ha attuato il cambio benzina-gas...... un botto tremendo, mi sono trovato in mezzo alla strada col motore che andava solo al minimo Ho accostato rischiando il tamponamento: era saltato un anello di gomma, messo appositamente per far sfogare i ritorni di fiamma senza far esplodere la scatola filtro. Rimesso su quello, tutto e' tornato normale.
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Homer |
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Gennaio 15, 2007, 15:17:40 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Gennaio 15, 2007, 15:18:19 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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dall'unica auto a gas che ho guidato ho visto che e' sempre meglio partire molto piano e salire di marcia per tenerla giu' di giri per qualche tempo (soprattutto inverno) e poi quando s'e' scaldata un attimo do quell'acceleratina per commutare l'alimentazione. e' sempre cosi' o era la mia quella sfigata? cmq viste come vanno le cose (costi/blocchi) mi sa che sempre piu' automobilisti si avvicineranno al gas e quando ci sara' un bel parco circolante ZAC! i soliti ignoti si inventeranno qualcosa x buttarci su un bel po di tasse o per far alzare il prezzo o chissa'chealtro ps: dove son finite le faccine con gli occhi sbiruli? petizione x riaverle!
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