|
1255 Visitatori + 0 Utenti = 1255
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 02, 2007, 09:30:57 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Qualche giorno fa, visto che col camper non si andava via causa malattia di bimbo e moglie, ho deciso di tagliandare la kadett 43-enne, visto che l'ultimo cambio olio l'aveva visto nel 2000 (percorsi solo 2000 Km) ..... Volevo farlo io ma poi la pigrizia ha avuto il sopravvento e sono andato nell'officina qui vicino che conosco. - 3 litri scarsi di olio (minerale normale 15/40) - 1 filtro olio della Tempra - Niente filtro aria perche' su quell'auto non c'e' (ci si affida ad un velo di olio sulla scatola filtro, che trattiene le particelle di sporcizia, e ogni tanto basta passare un panno umido di olio). - Filtro abitacolo (ah ah ah ah, scherzo.... ) Totale = 27 ?Praticamente uno zero in meno di una corrispondente moderna.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 02, 2007, 09:56:15 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ti ho pensato ieri mattina, ho sorpassato una vecchia Kadett ma non sono sicuro si tratti della stessa versione, forse si trattava della serie successiva, comunque esteticamente vicina, può essere? Complimenti per il tagliando, a brevissimo bisogna farne un altro alla Focus, brrr
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 02, 2007, 10:00:19 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Ti ho pensato ieri mattina, ho sorpassato una vecchia Kadett ma non sono sicuro si tratti della stessa versione, forse si trattava della serie successiva, comunque esteticamente vicina, può essere? Complimenti per il tagliando, a brevissimo bisogna farne un altro alla Focus, brrr Al 99,9999% era la serie successiva, la Kadett B. Della Kadett A ne sono rimaste veramente pochissime, e in Italia sono praticamente estinte.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 02, 2007, 10:05:50 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Al 99,9999% era la serie successiva, la Kadett B. Della Kadett A ne sono rimaste veramente pochissime, e in Italia sono praticamente estinte. Si si si era proprio lei, non bianca ma rossa, anche se assolutamente non ai livelli della tua, aveva l'aria molto vissuta e il rosso non brillava più molto. Comunque, era bella vecchiotta, la targa era ancora a 5 cifre
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 02, 2007, 10:17:06 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Eccola qui.... con questa, azzurrina, abbiamo fatto splendide vacanze. 1000 cc, a gas. 4 persone, 2 tende, un gommone, un motore fuoribordo.
E in salita riusciva a muoversi?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 02, 2007, 11:09:58 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Eccola qui.... con questa, azzurrina, abbiamo fatto splendide vacanze. 1000 cc, a gas. 4 persone, 2 tende, un gommone, un motore fuoribordo.
La B era quasi 1100 cc (1098, se ricordo bene), con 60 cv SAE mentre la A e' 993cc con 55 cv SAE (versione coupe', la piu' "spinta"). Comunque non pesano un kaiser (750 Kg), per cui hanno uno sprint inaspettato. Sono andato un po' in giro in questi giorni dopo aver cambiato olio e filtro e ci ho dato dentro per vedere. L'accelerazione da fermo non e' assolutamente da bradipi, anzi, tutt'altro, e sgommare (data anche la gommatura stretta) e' facilissimo. Lo sterzo e' pronto e il cambio perfetto (leva lunga diretta sulla scatola, senza rìnvii). Sarebbe interessante ingarellarsi con una 1000cc odierna, se non fosse per i freni a tamburo e senza servo, che non sono proprio il massimo, ma ci si abitua presto e li si usa poco . Il problema e' che non ci si puo' muovere perche' tutti ti fermano. Ero al distributore, di quelli self-service che poi paghi in cassa, e' uscito il cassiere e io credevo volesse farmi benzina, invece mi fa "no, faccia pure, sono venuto solo a vedere la macchina" Poi l'hanno osannata, nell'ordine, 3 persone venute in officina mentre stavano cambiando l'olio, un signore che era nell'altra corsia del benzinaio, il mio fruttivendolo che e' uscito dal negozio con gli occhi pallati (non ne vedeva una da 30 anni, ha detto) e un vecchietto che stava uscendo dal parcheggio di un supermercato dove io stavo entrando.
|
|
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Gennaio 02, 2007, 22:46:51 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
E' una cosa che succede molto spesso,e ti diro' che sentirmi cosi' osservato mi da anche fastidio. Unica cosa positiva e che alcuni,probabilmente amanti o ex proprietari,ti fanno passare e/o parcheggiare anche se non hai la precedenza quasi per un senso di rispetto nei confronti dell'auto o tuoi che ce l'hai ancora
|
|
|
|
|
aletaran |
|
|
Gennaio 11, 2007, 20:25:31 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 3 posts |
|
bhe qualcuna è rimasta in italia io per esempio ho una splendida A berlina standard del 1964 grigio alaska a roma ho un amico con una lusso sempre del 1964(quella apparsa sia su ruoteclassiche che su quattroruote) e ne so di molte altyre sparse in giro per l'italia. Provas a visitare www.kadett-A.de puoi vedere il raduno annuale che fanno sin dal 1982 dedicato solo al modello A del kadett.Nel 2005 ero presente pure io per qualsiasi info contattami pure visto che conosco la mia macchina meglio delle mie tasche. Saluti e complimenti alessandrotarantino@jumpy.it
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 12, 2007, 10:09:07 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
bhe qualcuna è rimasta in italia io per esempio ho una splendida A berlina standard del 1964 grigio alaska a roma ho un amico con una lusso sempre del 1964(quella apparsa sia su ruoteclassiche che su quattroruote) e ne so di molte altyre sparse in giro per l'italia. Provas a visitare www.kadett-A.de puoi vedere il raduno annuale che fanno sin dal 1982 dedicato solo al modello A del kadett.Nel 2005 ero presente pure io per qualsiasi info contattami pure visto che conosco la mia macchina meglio delle mie tasche. Saluti e complimenti alessandrotarantino@jumpy.itEhila', abbiamo trovato un'altra kadett A !!! Mitico ! Ne saranno rimaste alcune in Italia, pero' le coupe' come la mia sono rarissime, in quanto (dal sito che hai citato) ne sono state prodotte solo 53.000 a fronte di una produzione totale di 650.000, di cui 460.000 berline. Gia' che ci siamo ti sfrutto : ci sono due interruttori montati sotto la plancia, in corrispondenza dell'orologio. Uno ho capito a cosa serve, cioe' per commutare da clacson normale a trombe pneumatiche bitonali, ma dell'altro mi e' ignota la funzione. Magari e' stato aggiunto dopo, non so se e' di serie, perche' non ho il libretto originale (l'ho ordinato e mi dovrebbe arrivare a giorni). Ciao e grazie.
|
|
|
|
|
aletaran |
|
|
Gennaio 12, 2007, 14:33:41 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 3 posts |
|
Ehila', abbiamo trovato un'altra kadett A !!! Mitico ! Ne saranno rimaste alcune in Italia, pero' le coupe' come la mia sono rarissime, in quanto (dal sito che hai citato) ne sono state prodotte solo 53.000 a fronte di una produzione totale di 650.000, di cui 460.000 berline. Gia' che ci siamo ti sfrutto : ci sono due interruttori montati sotto la plancia, in corrispondenza dell'orologio. Uno ho capito a cosa serve, cioe' per commutare da clacson normale a trombe pneumatiche bitonali, ma dell'altro mi e' ignota la funzione. Magari e' stato aggiunto dopo, non so se e' di serie, perche' non ho il libretto originale (l'ho ordinato e mi dovrebbe arrivare a giorni). Ciao e grazie. ciao sotto all'orologio non vi sono pulsanti montati in origine,facile che sia stato modificato dopo. per il libretto fammi sapere altrimenti ti invio il mio in pdf ciauz
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 13, 2007, 17:58:57 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|