|
1277 Visitatori + 0 Utenti = 1277
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 02, 2007, 15:46:34 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
e a chi ti riferivi, in questo thread?
e che c'è solo un thread nel pistone? devo mettermi a rompere le palle in tutti? guarda che lo faccio eh...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 02, 2007, 15:47:48 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
nono, però se proprio devi rompere le palle fallo nel thread giusto
|
|
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Gennaio 02, 2007, 15:49:21 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
L'ennesimo modo per scucire un pò di soldi ai contribuenti. E' una stronzata bella e buona: i limiti ci sono già, basterebbe farli rispettare. Che differenza c'è tra un neopatentato che non rispetta il limite guidando una 599 e quello che fa la stessa cosa con una Panda 1.3? L'unica differenza è che quello sulla Ferrari gode di maggiore sicurezza attiva e passiva (beneficio che si ribalta anche sugli altri utenti della strada).
Che poi in cosa consisterebbe la prova per passare alla categoria "Ferrari"? L'esame per la patente si svolge su strada aperta al pubblico con una miriade di divieti e obblighi. Non si sfrutta nemmeno il 30% del potenziale di una Panda 1.3...figuriamoci di un auto di "grossa cilindrata" (che nella mente del ministro sarà un 1.6 a benzina). Cosa ti fanno fare? Drifting con pedoni al posto dei birilli?
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 02, 2007, 15:51:37 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
L'ennesimo modo per scucire un pò di soldi ai contribuenti. E' una stronzata bella e buona: i limiti ci sono già, basterebbe farli rispettare. Che differenza c'è tra un neopatentato che non rispetta il limite guidando una 599 e quello che fa la stessa cosa con una Panda 1.3? L'unica differenza è che quello sulla Ferrari gode di maggiore sicurezza attiva e passiva (beneficio che si ribalta anche sugli altri utenti della strada).
Che poi in cosa consisterebbe la prova per passare alla categoria "Ferrari"? L'esame per la patente si svolge su strada aperta al pubblico con una miriade di divieti e obblighi. Non si sfrutta nemmeno il 30% del potenziale di una Panda 1.3...figuriamoci di un auto di "grossa cilindrata" (che nella mente del ministro sarà un 1.6 a benzina). Cosa ti fanno fare? Drifting con pedoni al posto dei birilli?
Ma scusa, vuoi farmi credere che guidare una 599 ed una Panda sia la stessa cosa?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Gennaio 02, 2007, 15:51:44 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 02, 2007, 15:53:42 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
danny please... una 599 arriva a 250 all'ora nel tempo in cui una panda arriva a 100...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Gennaio 02, 2007, 15:58:47 pm |
|
Chissà come son contenti in quelle famiglie che possiedono una sola auto, magari una Thema 2.0 euro0 acquistata a 500?, già gli hanno aumentato il bollo. Ora definitivamente dovranno cambiare auto in quanto sarà necessaria un auto di piccola cilindrata per il figlio neopatentato. Per quelli che dicono che l'idea di fondo è giusta: potrei anche essere d'accordo. Però a questo punto si dovrebbe vietare anche di vendere i cartoni da 6 bottiglie perchè se le bevi tutte insieme vai in coma etilico. Oppure vietare di fare il pieno all'auto, max 5 litri, in quanto se incendi il serbatoio esplode l'auto. Ma quante "£$"%% mi tocca leggere!!! E questo è il ministro dei trasporti.... Evitiamo poi di parlare dell'abominio di legge che stanno partorendo per cui solo 7-8 aeroporti italiani saranno autorizzati a gestire voli diretti verso l'estero (in/out). Però sui giornali di queste cose non si parla....ma l'informazione non era controllata tutta dal nano di arcore?
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Gennaio 02, 2007, 16:00:33 pm |
|
Ma scusa, vuoi farmi credere che guidare una 599 ed una Panda sia la stessa cosa? Nel rispetto del codice della strada è esattamente la stessa cosa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Gennaio 02, 2007, 16:06:16 pm |
|
danny please... una 599 arriva a 250 all'ora nel tempo in cui una panda arriva a 100...
Una 599 arriva a 250km/h solo se guidata dal cervello che da input sul pedale dell'acceleratore. Una Ferrari da sola non arriva a 250km/h. I limiti della strada ci sono già e sono ampiamente a prova di rincoglionito. Vanno rispettati. E se non li rispetti con una 599 non li rispetti nemmeno con una Panda. E' l'idea di fondo che mi fa incazzare. Il ragionamento è questo: poichè io Stato non sono in grado di controllare 24/24 che tu cittadino/suddito rispetti il codice della strada e poichè io Stato ritengo che tu cittadino/suddito non possa coscientemente agire sul tuo cervello allora LIMITO le tue libertà personali. Andando avanti così limiteranno anche la quantità di sedano che la massaia può comprare al mercato, il numero di DVD che Kaos può prendere da Mediaworld, e così via. Economia programmata. URSS.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 02, 2007, 16:07:30 pm |
|
Nel rispetto del codice della strada è esattamente la stessa cosa.
per me è più sicura la Ferrari quoto tutto il resto sul rapporto stato-schiavo/automa
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 02, 2007, 16:08:08 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Nel rispetto del codice della strada è esattamente la stessa cosa.
Il rispetto del codice della strada è una cosa, il saperla portare ed usarla con la testa è un'altra ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 02, 2007, 16:09:55 pm |
|
Il rispetto del codice della strada è una cosa, il saperla portare ed usarla con la testa è un'altra ...
non mi pare che danny scriva ostrogoto: sulla A4 a 130 kmh è più sicura la panda o la ferrari? e in città a 50 kmh quale delle due?
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 02, 2007, 16:13:03 pm |
|
Sul concetto sarei d'accordo anche io, ma ricordiamoci che stiamo parlando di neopatentati che presumibilmente hanno ben poca esperienza. Non si tratta di proibire "la Ferrari" perché va forte, ma di costringere il neopatentato a un minimo di apprendistato prima di passare a potenze elevate. Il che, IMHO, ha una sua logica.
non esattamente, sull'utilità di patenti più serie ci siamo tutti. E' sulla limitazione di guida di certe auto che non siamo d'accordo
|
|
|
|
|
|