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am1 |
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Gennaio 02, 2007, 10:53:17 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Visto che ogni giorno se ne scopre una ecco il menu di questa mattina: " Ma nessuno vieta a un diciottenne di mettersi al volante di una Ferrari." UUUU capito che paese di debosciati siamo? meglio mettere codici codicilli e regolette per ogni singola cosa che ognuno di noi fa! Mi astengo da ogni commento ulteriore su questa masnada di poliziotti dell'urss dei tempi d'oro, poi si incazzano se li chiami comunisti... tgcom.it Auto,basta bolidi per neo-patentatiGià dal 2007 doppio esame dopo 3 anniDopo le moto, adesso tocca alle auto. Secondo quanto annunciato dal ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, già nel 2007 il governo varerà dei provvedimenti per la sicurezza stradale che introdurranno la riforma degli esami per la patente. Saranno previsti limiti di potenza per le vetture dei neo-patentati e una prova di verifica per ottenere l'abilitazione alla guida delle auto più veloci dopo tre anni di "test". Al momento, l'unico limite è quello della velocità: 100 km/h in autostrada e 90 km/h sulle superstrade. Ma nessuno vieta a un diciottenne di mettersi al volante di una Ferrari. "Già dall'inizio di quest'anno, intendiamo varare una serie di provvedimenti per ridurre gli incidenti stradali soprattutto quelli che riguardano i giovani e i motociclisti. Su esplicita sollecitazione del presidente del Consiglio, Romano Prodi, in attesa di varare il nuovo Codice della strada che sarà pronto nel 2008, a gennaio porteremo in Consiglio dei ministri una serie di provvedimenti per ridurre gli incidenti stradali che, nonostante la patente a punti e altri provvedimenti, registrano ancora un bilancio drammatico di oltre 5.000 vittime all'anno", ha annunciato Bianchi. "Visto che le statistiche ci dicono che le categorie più a rischio sono i giovani nella fascia tra 18 e 24 anni come anche gli utenti delle due ruote - ha osservato il ministro, senza specificare che per chi va in moto un limite c'è già: potenza massima di 34 cavalli per i primi tre anni - vareremo subito una serie di provvedimenti come l'introduzione di un limite di potenza per i neo patentati. Vogliamo poi inserire una sorta di esame di verifica al quale i neo patentati si dovranno sottoporre dopo un certo periodo per poter essere abilitati alla guida di automobili di maggiore potenza. Si rende necessario introdurre nuove modalita' per il rilascio della patente riformando gli esami sia di pratica come anche di teoria". Tutto in tempi brevi. "Entro il 2007 - ha assicurato Bianchi - prepareremo il Piano generale della mobilità, un piano con il quale vorremmo disegnare uno scenario organico della mobilità per tutti i settori per i prossimi dieci anni. E' uno scenario che dovrà inserire organicamente, nel corso degli anni, i vari provvedimenti sulla mobilità. Anche per questo progetto, la Finanziaria ci ha messo a disposizione una serie di risorse: tre milioni per ognuno dei prossimi tre anni per l'elaborazione del Piano e altri cinque milioni all'anno (sempre per i prossimi tre anni) per il sistema informativo che deve accompagnare il piano".
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 02, 2007, 10:56:25 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Il concetto di fondo è lodevole, però se le scuole guida NON preparano come si deve, mi pare un pò un castello di paglia o cmq un tamponamento, sicuramente poco efficace, anche se è meglio di niente.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Homer |
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Gennaio 02, 2007, 10:58:12 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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come ho già detto più volte sono pienamente d'accordo con la ... per le moto c'è da un sacco di anni e non ho visto nessuna levata di scudi...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Miki Biasion |
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Gennaio 02, 2007, 10:59:07 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Non capisco una cosa, se già ci sono dei limiti di velocità più severi per i neopatentati, a cosa serve proibire loro auto molto potenti? I limiti possono infrangerli anche con una Panda turbodiesel da 70cv. Se vogliono proibire loro l'uso di auto veloci, significa già che ammettono di non poter fare nulla per proibire loro di correre... come a dire, effettivamente gli autovelox servono solo a far cassa e non a migliorare la sicurezza Comunque, concordo con Mad, ci vogliono corsi di guida seri, il resto sono solo chiacchiere
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mastiff |
mir |
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Gennaio 02, 2007, 10:59:15 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
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come ci sono vari tipi di patente per categorie di peso crdo che sia una buona cosa introdurre anche patenti diversi per categorie di potenza
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L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
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am1 |
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Gennaio 02, 2007, 11:02:40 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Comunque, concordo con Mad, ci vogliono corsi di guida seri, il resto sono solo chiacchiere
la questioni delle patenti è sacrosanta e ce lo diciamo sempre in tutti i thread di questo tipo... certo, siccome stohr e rossi e altri non sono i "soliti amici " che vanno favoriti non credo che vedremo corsi di guida sicura statali... poi secondo me ogni idea che coinvolge le autoscuole è destinata un po' al fallimento, come ci insegnano i servizi delle iene già adesso c'è la quotazione dei punti: quanti punti di servono? tot al kilo e te li ridanno..
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&re@ |
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Gennaio 02, 2007, 11:04:04 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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come ho già detto più volte sono pienamente d'accordo con la ... per le moto c'è da un sacco di anni e non ho visto nessuna levata di scudi...
La normativa è stata cambiata di recente, entrerà in vigore dal 2012. Qualche dettaglio qui http://www.motonline.com/article.do?id=1143623488157400&page=2Il problema dell?accesso graduale
Il problema più grosso pare quello delle modalità di accesso alle moto potenti. L?obiettivo primario dell?Europa era quello di aumentare la sicurezza dei motociclisti. Per fare questo hanno aumentato l?età per l?accesso diretto (chi prende direttamente la patente A senza limiti) a 24 anni, dagli attuali 21. Tutto sommato sarebbe una novità positiva, anche se il MAIDS dimostra che il problema non è tanto nell?età, quanto nella necessità d?esperienza prima di mettersi alla guida delle maxi. E poi hanno previsto dei passaggi intermedi fra le varie tipologie di patente. Così dal 2012 chi avrà preso la A1, per passare alla A2 sarà chiamato a fare cinque ore di scuola guida su un mezzo di categoria A2 o un semplice nuovo esame pratico, completo, magari, una semplice ?guida accompagnata? nel traffico. E la stessa cosa si dovrà fare due anni dopo, per passare dalla A2 alla A senza limiti. Una follia che potrebbe scoraggiare molte persone dal prendere la A1 e poi la A2, spingendo, comunque, ad attendere i 24 anni per l?accesso diretto. Soprattutto in paesi come la Svezia, dove cinque ore di scuola guida in moto costano 500 euro. E così, la tanto sbandierata gradualità d?accesso è stata involontariamente disincentivata proprio dai legislatori europei.
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Loggato
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mastiff |
mir |
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Gennaio 02, 2007, 11:05:11 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
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la questioni delle patenti è sacrosanta e ce lo diciamo sempre in tutti i thread di questo tipo... certo, siccome stohr e rossi e altri non sono i "soliti amici " che vanno favoriti non credo che vedremo corsi di guida sicura statali... poi secondo me ogni idea che coinvolge le autoscuole è destinata un po' al fallimento, come ci insegnano i servizi delle iene già adesso c'è la quotazione dei punti: quanti punti di servono? tot al kilo e te li ridanno.. purtroppo hai ragione, se le autoscuole insegnassero veramente a guidare non ci sarebbe bisogno di limitazioni.
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L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
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Miki Biasion |
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Gennaio 02, 2007, 11:05:23 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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la questioni delle patenti è sacrosanta e ce lo diciamo sempre in tutti i thread di questo tipo... certo, siccome stohr e rossi e altri non sono i "soliti amici " che vanno favoriti non credo che vedremo corsi di guida sicura statali... poi secondo me ogni idea che coinvolge le autoscuole è destinata un po' al fallimento, come ci insegnano i servizi delle iene già adesso c'è la quotazione dei punti: quanti punti di servono? tot al kilo e te li ridanno.. Appunto. Se la cosa è fatta bene, sono totalmente d'accordo, ma dato che al 99% sappiamo benissimo come andranno le cose... Sono prevenuto? Può darsi, però come disse Andreotti: a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca. Visto che qualcuno ha citato le patenti in base al peso, da me "ho visto cose che voi umani..." riguardo le sessioni di guida per poter condurre gli autoarticolati
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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THE KAISER |
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Gennaio 02, 2007, 11:10:20 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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è un nuovo capitolo di entrate erariali (oltre che nelle casse delle scuole guide)...un bel flusso costante e di importo prevedibile è assicurato (volete che non ci siano marche da bollo, versamenti tassicine inerenti ai nuovi esamini?). Bravo governo, così si fa! Ammirevole il cinismo e la poliedricità che dimostrano nel raccattare soldi dai cittadini
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Miki Biasion |
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Gennaio 02, 2007, 11:11:11 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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è un nuovo capitolo di entrate erariali (oltre che nelle casse delle scuole guide)...un bel flusso costante e di importo prevedibile è assicurato (volete che non ci siano marche da bollo, versamenti tassicine inerenti ai nuovi esamini?). Bravo governo, così si fa! Ammirevole il cinismo e la poliedricità che dimostrano nel raccattare soldi dai cittadini
Sono d'accordissimo, sono sempre più schifato e per fortuna non abito in qualche grande città del nord
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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&re@ |
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Gennaio 02, 2007, 11:14:42 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Bravo governo, così si fa! Ammirevole il cinismo e la poliedricità che dimostrano nel raccattare soldi dai cittadini
Ripeto che prima di inveire contro il Governo, bisognerebbe capire se si tratta dell'applicazione di una direttiva Comunitaria o se sia effettivamente il parto del Governo in carica. magari sostituiendo i 3 anni con 50mila o 100mila km, ma come si potrebbe verificare?
Già, sarebbe la cosa migliore... ma non ho idea di come si potrebbe verificare.
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Loggato
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THE KAISER |
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Gennaio 02, 2007, 11:28:41 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Ripeto che prima di inveire contro il Governo, bisognerebbe capire se si tratta dell'applicazione di una direttiva Comunitaria o se sia effettivamente il parto del Governo in carica. Già, sarebbe la cosa migliore... ma non ho idea di come si potrebbe verificare. io non ho inveito, gli ho fatto i complimenti e parto prevenuto, prevedendo che saranno norme concepite ed applicate nel peggior modo possibile
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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