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THE KAISER |
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Gennaio 02, 2007, 22:16:18 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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-drive BMW che è avanti anni luce in che senso?in cosa è + evoluto?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Gennaio 02, 2007, 22:21:56 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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in che senso?in cosa è + evoluto?
Nel senso che è l'unica che nel giro di frazionissimi di secondo ti può dare il 100% della trazione al posteriore il 100% all'anteriore... quello Audi ci mette un po' più di tempo a capire cosa deve fare
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Loggato
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THE KAISER |
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Gennaio 02, 2007, 23:23:58 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Nel senso che è l'unica che nel giro di frazionissimi di secondo ti può dare il 100% della trazione al posteriore il 100% all'anteriore... quello Audi ci mette un po' più di tempo a capire cosa deve fare
da come la descrivi fa paura comunque so che va bene, ci sono stato da passeggero, ma non ho provato in nessun modo l'audi, di cui comunque tutti gli utilizzatori sono soddisfatti
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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vatanen |
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Gennaio 02, 2007, 23:42:27 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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E' un ottima trazione anche quella dell'audi, ma non ai livelli BMW.... diciamo che un X-Drive farlo girare in curva è parecchio difficile. Cmq ho diversi filamti che fanno vedere le prestazioni di auto di case diverse a confronto con l'X-Drive questa è giusto una battuta da venditore..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Miki Biasion |
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Gennaio 02, 2007, 23:58:03 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Nel senso che è l'unica che nel giro di frazionissimi di secondo ti può dare il 100% della trazione al posteriore il 100% all'anteriore... quello Audi ci mette un po' più di tempo a capire cosa deve fare
Se non sbaglio, il sistema Audi è ancora (sul torsen c non sono informatissimo) di tipo meccanico, quindi ha poco "da capire". Quanto al poter trasferire una maggiore o minore quantità di potenza a un asse piuttosto che a un altro, non è detto che sia necessariamente un pregio: dal punto di vista della mobilità si, ma dal punto di vista del guidatore forse no, perchè il comportamento può essere poco omogeneo.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Gennaio 03, 2007, 00:02:32 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Se non sbaglio, il sistema Audi è ancora (sul torsen c non sono informatissimo) di tipo meccanico, quindi ha poco "da capire". Quanto al poter trasferire una maggiore o minore quantità di potenza a un asse piuttosto che a un altro, non è detto che sia necessariamente un pregio: dal punto di vista della mobilità si, ma dal punto di vista del guidatore forse no, perchè il comportamento può essere poco omogeneo.
Come fai a dire che non è un pregio? Comportamento poco omogeneo? Dai Miki, stiamo parlando di auto di un certo livello, non possono minimamente essere poco omogenee.
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Loggato
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vatanen |
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Gennaio 03, 2007, 00:05:53 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Adesso, seriamente le conosci le due trazioni? Le hai confrontate tutte e due?
paragonare una 4x4 con 3 differenziali sofisticati,ad una con un haldex è ridicolo...audi l'haldex lo riserva alle A3 e tt da barboni,per le altre solo 4x4 tradizionali con autobloccanti! « Ultima modifica: Gennaio 03, 2007, 00:11:42 am da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Miki Biasion |
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Gennaio 03, 2007, 00:07:58 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Come fai a dire che non è un pregio? Comportamento poco omogeneo? Dai Miki, stiamo parlando di auto di un certo livello, non possono minimamente essere poco omogenee. Secondo me non hai minimamente capito ciò intendo dire. Un'auto che non ha una ripartizione della coppia fissa ma che anzi può variare in misura tanto consistente può risultare poco omogena su fondi a bassa aderenza, proprio perchè a seconda dell'assale privilegiato tente a comportarsi in una maniera o in un'altra. Poi, chiaro che ciò avviene in determinate condizioni e sotto il governo di tutti i possibili controlli elettronici. E' esattamente ciò che veniva criticato nella vecchia Audi S3, solo che in questo caso le cose dovrebbero andare meglio dato che la ripartizione "standard" ha un certo spessore anzichè indirizzare tutto avanti come nel caso dell'Audi.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Gennaio 03, 2007, 00:12:22 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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paragonare una 4x4 con 3 differenziali sofisticati,ad una con un torsen è ridicolo...audi il torsen lo riserva alle A3 e tt da barboni,per le altre solo 4x4 tradizionali con autobloccanti!
X-Drive funziona come un autobloccante. La ripartizione attiva assicura la totale motricità permanente, ancora prima che una ruota inizi a slittare, mentre una trazione integrale normale interviene dopo che la ruota sta già slittando.
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Gennaio 03, 2007, 00:15:56 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Secondo me non hai minimamente capito ciò intendo dire. Un'auto che non ha una ripartizione della coppia fissa ma che anzi può variare in misura tanto consistente può risultare poco omogena su fondi a bassa aderenza, proprio perchè a seconda dell'assale privilegiato tente a comportarsi in una maniera o in un'altra. Poi, chiaro che ciò avviene in determinate condizioni e sotto il governo di tutti i possibili controlli elettronici. E' esattamente ciò che veniva criticato nella vecchia Audi S3, solo che in questo caso le cose dovrebbero andare meglio dato che la ripartizione "standard" ha un certo spessore anzichè indirizzare tutto avanti come nel caso dell'Audi.
Bhe io ti posso assicurare che non te ne accorgi minimamente, le abbiamo provate sulla pioggia e il livello di tenuta nelle curve è impressionante, se poi escludi il DTC ti permette anche di derapare un po'
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Loggato
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vatanen |
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Gennaio 03, 2007, 00:17:10 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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X-Drive funziona come un autobloccante. La ripartizione attiva assicura la totale motricità permanente, ancora prima che una ruota inizi a slittare, mentre una trazione integrale normale interviene dopo che la ruota sta già slittando.
pensa a tutti quei pirla di ingegneri della wrc che usano 3 differenziali e per di più autobloccanti,inutilmente... adesso gli mando una mail per dirgli di copiare l'x drive « Ultima modifica: Gennaio 03, 2007, 00:18:53 am da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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