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Miki Biasion |
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Gennaio 03, 2007, 00:17:21 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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X-Drive funziona come un autobloccante. La ripartizione attiva assicura la totale motricità permanente, ancora prima che una ruota inizi a slittare, mentre una trazione integrale normale interviene dopo che la ruota sta già slittando.
Come fa a capire che c'è bisogno di trasferire coppia se le ruote non slittano? Se non slittano c'è aderenza e quindi non c'è bisogno di modificare la ripartizione
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Gennaio 03, 2007, 00:18:44 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Bhe io ti posso assicurare che non te ne accorgi minimamente, le abbiamo provate sulla pioggia e il livello di tenuta nelle curve è impressionante, se poi escludi il DTC ti permette anche di derapare un po'
Evidentemente non avete messo il sistema in condizione di modificare a certi livelli la ripartizione. Il passare il 100% della coppia a un solo asse, come da te scritto poco fa, sicuramente si manifesta in condizioni di aderenza molto bassa, come sulla neve.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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vatanen |
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Gennaio 03, 2007, 00:22:44 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Non andare ad infognarti in altri argomenti, si stava parlando di trazioni su auto normali....il WRC non c'azzeca una sega.
le wrc utilizzano 3 differenziali controllati elettronicamente...sino a 5-6 anni fa,erano solo meccanici!ma se vuoi stare su auto normali,guardati subaru che fa solo 4x4 da 20 anni,che trasmissione ha! la bmw ha scelta la strada dell'x drive semplicemente perchè coi suoi motori non può montare 3 differenziali,dovrebbe stravolgere tutto!è un ripiego,non una scelta tecnica!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Gennaio 03, 2007, 00:29:12 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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le wrc utilizzano 3 differenziali controllati elettronicamente...sino a 5-6 anni fa,erano solo meccanici!ma se vuoi stare su auto normali,guardati subaru che fa solo 4x4 da 20 anni,che trasmissione ha!
la bmw ha scelta la strada dell'x drive semplicemente perchè coi suoi motori non può montare 3 differenziali,dovrebbe stravolgere tutto!è un ripiego,non una scelta tecnica!
E adesso tira fuori la Subaru, e scommetto che mi vuoi paragonare un Impreza con una Serie 3 dai su, non andare a cercare gli estremi.... Si stava parlando di normali Berline di un certo livello, la Subaru è una macchina progettata per correre non per fare 200.000KM in assoluta comodità con un ottimo compromesso tra guida sportiva e confort. A sto punto direi come mai la subaru non ha auto diesel potenti? Rimaniamo nei discorsi reali.
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Loggato
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vatanen |
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Gennaio 03, 2007, 00:48:24 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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E adesso tira fuori la Subaru, e scommetto che mi vuoi paragonare un Impreza con una Serie 3 dai su, non andare a cercare gli estremi.... Si stava parlando di normali Berline di un certo livello, la Subaru è una macchina progettata per correre non per fare 200.000KM in assoluta comodità con un ottimo compromesso tra guida sportiva e confort. A sto punto direi come mai la subaru non ha auto diesel potenti? Rimaniamo nei discorsi reali.
subaru non ha auto diesel per scelta...per altro una scelta che condivido appieno!e non fa solo la impreza,ma anche la justy,la forester,la legacy e un roito monovolume che non ricordo...tutte 4x4,da 20 anni a questa parte mai avuto altra trazione! audi ha creato le auto 4x4(prima eran solo fuoristrada),lo schema tradizionale che è il migliore e il più sicuro da 25 anni a questa parte,utilizzato da tutti,nelle corse o da chi vuole un'auto 4wd permanente seria!bmw ha solo creato un sistema economico per portare la potenza anche davanti nelle sue TP...è un ripiego,non potrà mai essere migliore!avrebbe dovuto rifare tutto,ed è impensabile visto il poco pubblico! p.s. quella della ripartizione che interviene prima dello slittamente è una cagata da coupon,cazzo ha la centralina veggente la bmw?? « Ultima modifica: Gennaio 03, 2007, 00:50:13 am da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Gennaio 03, 2007, 00:55:52 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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subaru non ha auto diesel per scelta...per altro una scelta che condivido appieno!e non fa solo la impreza,ma anche la justy,la forester,la legacy e un roito monovolume che non ricordo...tutte 4x4,da 20 anni a questa parte mai avuto altra trazione!
audi ha creato le auto 4x4(prima eran solo fuoristrada),lo schema tradizionale che è il migliore e il più sicuro da 25 anni a questa parte,utilizzato da tutti,nelle corse o da chi vuole un'auto 4wd permanente seria!bmw ha solo creato un sistema economico per portare la potenza anche davanti nelle sue TP...è un ripiego,non potrà mai essere migliore!avrebbe dovuto rifare tutto,ed è impensabile visto il poco pubblico!
A sto punto non so più cosa dirti, mi spiace solo che sono teorie che porti avanti senza aver toccato con mano le differenze. p.s. quella della ripartizione che interviene prima dello slittamente è una cagata da coupon,cazzo ha la centralina veggente la bmw?? Ma scusa, parli parli, ma alla fine non sai come funziona..... fatti un giretto su internet e leggi, informati.... poi forse capirai
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Loggato
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vatanen |
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Gennaio 03, 2007, 01:06:10 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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A sto punto non so più cosa dirti, mi spiace solo che sono teorie che porti avanti senza aver toccato con mano le differenze. Ma scusa, parli parli, ma alla fine non sai come funziona..... fatti un giretto su internet e leggi, informati.... poi forse capirai perchè tu hai fatto una speciale sulla neve con una Audi QUATTRO e con una bmw xdrive per giudicare?? guarda che non c'è bisogno di provare,per capire che la leader incontrastata delle 4wd è audi e che bmw ci gira attorno come può!bmw cerca qualche cliente montanaro con la 4x4,e concentra le sue energie per le TP....audi invece offre le migliori 4wd,e per vendere più auto anche ai barboni,le più piccole le lascia semplicemente TA... e riguardo al non so come funziona,sbagli...lo so perfettamente ed è un funzionamento da giocattolino non da auto seria..la gomma che slitta viene prima frenata(è come dire che un controllo di trazione è meglio di un differenziale autobloccante) se è di un solo asse,e poi viene spostata avanti o indietro a seconda...sarà anche veloce,ma i tempi di intervento ci sono!audi coi torsen,interviene nell'istante stesso invece,sempre in tempo reale...è tutto meccanico senza bisogno di computer che intervengano! poi quella bmw funzionerà benissimo,mica lo metto in dubbio..ma è sicuramente una formula più economica e meno efficace di quella AUDI! n.b. a me il gruppo vw sta sui maroni,e ritengo la bmw l'unica produttrice di plinti a berlina sportivi...solo che nel campo 4x4,bmw non centra un cazzo...
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Gennaio 03, 2007, 01:17:42 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Non ho fatto delle speciali, ma mi fido di quello che raccontano i miei colleghi che hanno fatto diversi test in pista con auto di marche come Audi, Mercedes, AlfaRomeo.... a pari condizioni. Io parlo per quello che ho provato riguardo alla BMW. Tu parli per quello che hai sentito dire E secondo me stai dicendo cose sbagliatissime riguardo ad Audi e BMW Ti posso riportare un esempio, tu che leggi le riviste mi diresti che il cambio automatico VW è il migliore in assoluto perchè ha la doppia firzione ecc. ecc. E io ti direi che il BMW è molto più veloce... saremo punto a capo come sul discorso trazione. A sto punto fai una cosa, come ha fatto Homer.... vai in un conce ti fai dare un X-Drive e lo vai a provare....poi dopo ritorniamo a discutere. perche Homer solo dopo averlo provato si è reso conto della mostruosità che è il cambio automatico sulla 335ì.
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Loggato
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vatanen |
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Gennaio 03, 2007, 01:47:02 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Non ho fatto delle speciali, ma mi fido di quello che raccontano i miei colleghi che hanno fatto diversi test in pista con auto di marche come Audi, Mercedes, AlfaRomeo.... a pari condizioni. Io parlo per quello che ho provato riguardo alla BMW. Tu parli per quello che hai sentito dire E secondo me stai dicendo cose sbagliatissime riguardo ad Audi e BMW Ti posso riportare un esempio, tu che leggi le riviste mi diresti che il cambio automatico VW è il migliore in assoluto perchè ha la doppia firzione ecc. ecc. E io ti direi che il BMW è molto più veloce... saremo punto a capo come sul discorso trazione. A sto punto fai una cosa, come ha fatto Homer.... vai in un conce ti fai dare un X-Drive e lo vai a provare....poi dopo ritorniamo a discutere. perche Homer solo dopo averlo provato si è reso conto della mostruosità che è il cambio automatico sulla 335ì. i cambi automatici sono una parentesi che non centra e di cui non mi frega,non interverrei mai in un confronto tra cambi automatici perchè mi piace ancora guidare! qui si parla di trazioni,di tecnica...non mi frega di quello che qualche venditore pseudo pilota da corso di guida possa pensare,un corso di guida non ti rende pilota e io di venditori che capiscano qualcosa di meccanica e di guida ne ho conosciuto solo uno,è andato in pensione l'anno scorso,e ha lavorato solo negli ultimi 15 anni,prima correva in auto... io non leggo le riviste da secoli,mi han stufato!ma una cosa la so,che nelle corse si usa sempre il meglio possibile...bene,se "TUTTI" nelle corse(anche quando potrebbero montare sistemi liberi)usano 3 differenziali nelle competizioni dove la trazione è fondamentale,mi sorge qualche dubbio che il sistema bmw non sia il massimo prestazionalmente e tecnicamente!! come ti ho già detto,audi usa un sistema molto simile sulle vetture economiche,per le alto di gamma invece usa il sistema tradizionale(che è quello dei migliori fuoristrada per altro),quindi non vedo come bmw possa andar meglio!puoi arrampicarti sugli specchi quanto vuoi,e credere a chi vuoi...sinceramente penso di aver detto tutto perchè chiunque non acciecato dall'idolatria possa capire...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 03, 2007, 08:30:48 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Nel senso che è l'unica che nel giro di frazionissimi di secondo ti può dare il 100% della trazione al posteriore il 100% all'anteriore... quello Audi ci mette un po' più di tempo a capire cosa deve fare
Andrea, guarda che nei cataloghi automobilistici scrivono cose un pochetto di parte; te lo dico, non l'avessi ancora capito; per quanto riguarda la disquisizione tecnica, ti han già risposto Vata e Miki.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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WaltT |
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Gennaio 03, 2007, 10:01:40 am |
Visitatore, , posts |
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i cambi automatici sono una parentesi che non centra e di cui non mi frega,non interverrei mai in un confronto tra cambi automatici perchè mi piace ancora guidare! qui si parla di trazioni,di tecnica...non mi frega di quello che qualche venditore pseudo pilota da corso di guida possa pensare,un corso di guida non ti rende pilota e io di venditori che capiscano qualcosa di meccanica e di guida ne ho conosciuto solo uno,è andato in pensione l'anno scorso,e ha lavorato solo negli ultimi 15 anni,prima correva in auto... io non leggo le riviste da secoli,mi han stufato!ma una cosa la so,che nelle corse si usa sempre il meglio possibile...bene,se "TUTTI" nelle corse(anche quando potrebbero montare sistemi liberi)usano 3 differenziali nelle competizioni dove la trazione è fondamentale,mi sorge qualche dubbio che il sistema bmw non sia il massimo prestazionalmente e tecnicamente!! come ti ho già detto,audi usa un sistema molto simile sulle vetture economiche,per le alto di gamma invece usa il sistema tradizionale(che è quello dei migliori fuoristrada per altro),quindi non vedo come bmw possa andar meglio!puoi arrampicarti sugli specchi quanto vuoi,e credere a chi vuoi...sinceramente penso di aver detto tutto perchè chiunque non acciecato dall'idolatria possa capire... Sottoscrivo. Cosa che mi ha sempre confidato mio cognato, dopo Passat G60 Haldex, A4 quattro Torsen e X5 4.4 X-Drive: Audi ueber alles
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Loggato
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Miki Biasion |
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Gennaio 03, 2007, 10:20:54 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Andrea, guarda che a noi puoi anche parlare senza pensare necessariamente a dei futuri clienti.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Gennaio 03, 2007, 19:19:56 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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Lo sanno anche i sassi che la trazione Audi è più evoluta e meccanicamente più sofisticata e costosa della IcsDraiv bmw.
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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