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1281 Visitatori + 1 Utente = 1282
Homer
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 04, 2007, 20:57:45 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Secondo me serve un po di chiarezza La prima TI del mercato non e' stata sicuramente la Audi ma (sebbene in piccolissima serie) la Jensen Interceptor FF alla fine degli anni 60. Prima ancora di Audi (e dopo la Jensen) dobbiamo menzionare la piccola Subaru Leone (che ebbe un buon successo negli anni 70 ed e' ancora possobile vederne qualcuna per strada da queste parti) che, pur avendo la TA inseribile (quindi tecnicamente non "costantemente" permanente) era come se fosse permanente perche, era possibile utilizzarla sempre in tutte le condizioni (non solo in "emergenza" come una 4X4), l'opzione di inserirla o meno era puramente una scelta del conducente (il motivo "ufficiale" dell'opzione dell' inserimento manuale era per ridurre i consumi in condizioni di aderenza buone che non richiedevano la TI...credo avesse un differenziale centrale) Chiariti gli aspetti storici, mi dispiace per mtbsport ma Audi in materia di TI sicuramente e' messa MOLTO meglio di BMW (basta pensare da quanto tempo Audi costruisce TI) per tutta una serie di ragioni gia' ampiamente esposte da altri utenti e facilmente intuibili leggendo qualche buon articolo tecnico. L'X-Drive e' un'accrocco per consentire la TI allo schema di trazione tradizionale BMW, per carita' un'accrocco costruito molto bene e ben progettato ma sempre un'accrocco rimane. Dalle mie parti c'e' un'utenza molto diffusa di TI (in famiglia lo siamo) basti pensare che lo stato dove vivo, Washington, (da non confondere con Washington DC) e il terzo stato per vendite di Subaru negli USA. Qui qui la gente che va di TI "serie" va di Subaru o di Audi..punto. Per concludere, a detta di molti (me compreso lo ammetto e ne sono convinto) e di alcune riviste specializzate come C&D e Consumer Report, globalmente, le migliori TI del mondo sono le Subaru per vari motivi, tra i quali, bassi costi di manutenzione e affidabilita'.... I vari X-Drive, XAWD, SAWD di BMW, Infiniti, Lexus, etc..sono semplicemente tentativi di cavalcare l'onda della sempre maggiore popolarita' delle TI nelle aree "fredde" (almeno da queste parti tutta la parte Nord del continente) e guadagnare qualche cliente in piu'..... L'unica TI molto interessante al di fuori di Audi e Subaru si e' rivelato il sistema SH-AWD (SH sta per Super Handling) di Acura (il marchio di lusso Honda) montato sulla ammiraglia RL che consente una ripartizione molto fine anche tra ruota e ruota di uno stesso assale.....pur avendo presentato qualche difetto di gioventu' promette molto bene in futuro. TI = Subaru e Audi...il resto e' foffa..al momento..in futuro si vedra'
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Gennaio 05, 2007, 02:53:32 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Gennaio 05, 2007, 03:11:22 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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E come deve essere considerata?? ovvio un mito!!! Come le Rosse d'altro canto...
varo? .... ap arte gli scherzi.... che tipologia di TI usa la lamborghini sulla gallardo e sulla mursielgo (si scrive così vero? .. sti ca@@o di nomi dei tori!)
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Patarix |
Alessandro |
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Gennaio 05, 2007, 03:27:04 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Ciao Alessandro (auguri, anche se in ritardo!), se non sbaglio tempo fa ti sei un poco lamentato del sistema di trazione integrale della tua X3, mi pare in riferimento a fondi particolarmente viscidi (fango, può essere), o ricordo male? Proprio per una disomogeneità nel funzionamento
Ciao!! Tantissimi auguri anche a te (ed a tutti), scusa il ritardo ma sono stato molto assente. Si, gia' in precedenza mi sono in parte "lamentato" di questo sistema di trazione "elettronico". Il post e' questo: http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=22736.0Ho guidato l'auto in condizioni di scarsa aderenza (fango e terreno argilloso compatto) altre volte da allora, e purtroppo procedendo con il DSC disinserito l'auto tende ad essere un po' imprevedibile (sottosterzi o sovrasterzi "di trazione"). Se solo la trazione venisse distribuita in una forma piu' omogenea, l'auto si riuscirebbe a controllare meglio. Personalmente mi ritengo abbastanza sensibile nella guida, contrastando con relativa efficacia sia sottosterzi che sovrasterzi, ma il tipico "non pistoniano" non so quando se la potrebbe cavare bene in condizioni limite con un tipo di trazione "elettronica", dove la trazione non viene distribuita secondo dei parametri relativamente fissi... Saludos a todos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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Miki Biasion |
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Gennaio 05, 2007, 10:16:08 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ciao!! Tantissimi auguri anche a te (ed a tutti), scusa il ritardo ma sono stato molto assente. Si, gia' in precedenza mi sono in parte "lamentato" di questo sistema di trazione "elettronico". Il post e' questo: http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=22736.0Ho guidato l'auto in condizioni di scarsa aderenza (fango e terreno argilloso compatto) altre volte da allora, e purtroppo procedendo con il DSC disinserito l'auto tende ad essere un po' imprevedibile (sottosterzi o sovrasterzi "di trazione"). Se solo la trazione venisse distribuita in una forma piu' omogenea, l'auto si riuscirebbe a controllare meglio. Personalmente mi ritengo abbastanza sensibile nella guida, contrastando con relativa efficacia sia sottosterzi che sovrasterzi, ma il tipico "non pistoniano" non so quando se la potrebbe cavare bene in condizioni limite con un tipo di trazione "elettronica", dove la trazione non viene distribuita secondo dei parametri relativamente fissi... Saludos a todos, Alessandro Grazie Alessandro, sei stato chiarissimo
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Gennaio 05, 2007, 14:28:01 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Sicuro che abbia una tale escursione? Per la Gallardo ad esempio mi pare si arrivi max a un 60 (post) - 40 (ant), ma non ne sono sicuro al 100%. aaaaaaaaaaaa io ho citato la fonte non so se è vero io l'ho letto dal 4R ........ io chiedo agli esperti (VOI ) la verità
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am1 |
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Gennaio 05, 2007, 16:28:05 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Nessuno ha parlato di Land Rover: sulla Range Rover e sulla R R Sport che tipo di TI montano? Torsen? E' paragonabile ad Audi e Subaru?
è ancora meglio, ha tre differenziali due bloccabili a seconda del programma e il terzo bloccabile come optional a pagamento. I supercharged hanno anche le barre "sportive" aggiuntive che si sganciano automaticamente quando selezioni l'assetto alto.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 05, 2007, 16:32:01 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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è ancora meglio, ha tre differenziali due bloccabili a seconda del programma e il terzo bloccabile come optional a pagamento. I supercharged hanno anche le barre "sportive" aggiuntive che si sganciano automaticamente quando selezioni l'assetto alto. Quali sono i due bloccabili di serie? Centrale e poi?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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am1 |
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Gennaio 05, 2007, 16:33:44 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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am1 |
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Gennaio 05, 2007, 16:34:35 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Quali sono i due bloccabili di serie? Centrale e poi?
mi pare anteriore... quello posteriore c'è ma il blocco è optional
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am1 |
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Gennaio 05, 2007, 16:35:45 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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o forse è il contrario? mis a che sbaglio qualcosa...
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