|
1244 Visitatori + 1 Utente = 1245
TonyH
|
|
Ryo82 |
|
|
Gennaio 04, 2007, 21:28:12 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 96 posts |
|
ne ho beccata una bianca a Monaco qlc giorno fa. Ho la foto ma nn riesco ad inserirla....come si fa?
|
|
Il tuo cuore batte ancora, ma sono qui per porvi rimedio
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 05, 2007, 08:50:09 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ne ho beccata una bianca a Monaco qlc giorno fa. Ho la foto ma nn riesco ad inserirla....come si fa?
La puoi caricare su imageshack e poi linkarla qui Oppure mandala a un mod e la inseriamo noi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 05, 2007, 15:01:42 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Hai fatto giusto Se vuoi visualizzarla direttamente, devi includere il link dentro i tag [img] « Ultima modifica: Gennaio 05, 2007, 16:18:35 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Gennaio 05, 2007, 16:17:21 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
Forse la manta è precedente alla ascona che oltretutto faceva parte del segmento berline,mentre la manta era un cupè,ed in effetti il posteriore della manta ricorda molto la gt
|
|
|
|
|
lothar |
|
|
Gennaio 05, 2007, 22:38:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mio padre ha avuto una Opel Manta 1.200, dal 1973 a non mi ricordo quando, ma io ero ancora in casa, quindi più o meno il 1987. Molto spaziosa, malgrado la linea da coupè, aveva il bagagliaio enorme, inoltre nel vano anteriore, il motore quasi si perdeva, per lo spazio che c'era. La carrozzeria era zincata, una delle poche, all'epoca. Inoltre era molto curata la sicurezza (per quei tempi) con la struttura ad assorbimento differenziato (così stava scritto sul libretto). Ricordo il piantone dello sterzo collassabile (aveva una gabbietta tutto intorno), il pulsante delle 4 frecce nascosto da un coperchietto, il cambio molto ben manovrabile. Tra i difetti, il motore, veramente sottodimensionato e con un problema comune alle Ascona: in alcuni esemplari, compreso quello di mio padre, aveva un suono da diesel, cronico, inoltre si fessurava la guarnizione della testata tra il 2° ed il 3° cilindro. Ricordo che con mio padre ne abbiamo cambiate un fottio, compresa una in rame fatta costruire da un artigiano, è durata il doppio delle altre, 20.000 km. Altro difettuccio: veniva venduta con le Pirelli Cinturato, dopo alcune migliaia di chilometri, si indurivano e il battistrada si scollava dal pneumatico. Mio padre, anche con le Michelin dell'epoca, sul bagnato doveva stare molto attento, malgrado la bassa potenza si rischiava di farsi superare dalla coda. Per il resto, la ricordo con affetto, ci sono cresciuto dentro, inoltre dai 16 anni in poi...... mi sono divertito, almeno fino a quando non ho preso la Ford Escort.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lothar |
|
|
Gennaio 05, 2007, 22:45:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ah, in effetti la carrozzeria e parte degli interni derivavano dall'Ascona, ne condivideva anche i motori, anche nelle versioni più giovani (Manta B). Il motore 1200 derivava dal 1000 della Kadett, portato prima a 1100 cc, poi a 1200, con i problemi citati prima.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lothar |
|
|
Gennaio 05, 2007, 22:53:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Gennaio 05, 2007, 23:00:18 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
Ah, in effetti la carrozzeria e parte degli interni derivavano dall'Ascona, ne condivideva anche i motori, anche nelle versioni più giovani (Manta B). Il motore 1200 derivava dal 1000 della Kadett, portato prima a 1100 cc, poi a 1200, con i problemi citati prima.
Minch.. , allora devo fare attenzione,sto trattando proprio in questi giorni per prendere una manta!
|
|
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Gennaio 05, 2007, 23:19:36 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
Credo che il miglior motore sia stato il 1.900 cc, montato sul modello GT/E, anche se il 1.600 cc non andava male, a parte la scarsa potenza.
Magari!!!!!, è un 1600, alle GT/E per avvicinarsi ci vuole la tuta di amianto ,le trovi quasi tutte ex corsa(scuderia Conrero ecc) che paghi a peso d'oro, le poche di serie proprio perchè sono di serie te le danno a peso di platino
|
|
|
|
|
lothar |
|
|
Gennaio 05, 2007, 23:24:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
|