|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
mattomatto |
|
|
Gennaio 03, 2007, 20:16:30 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
|
bellissima!!! la voglio!!!!
dicono a settembre 2007...ma immagino si riferiscano alla 1.4 turbo 150CV...
infatti... la 1.8 cmq poco dopo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Gennaio 03, 2007, 20:46:05 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
MAh, riguardo alla nuova Clio RS provata ben bene da Evo un po' su tutti i tipi di strade nell'ECOTY 2006, pare proprio non essere così male.....resta l'amarezza per via del fatto che non è più così dura e pura come le precedenti......però da lì a dire che sia un cesso.......io starei cauto, molto cauto
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 03, 2007, 21:16:21 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
infatti... la 1.8 cmq poco dopo
1.8 JTS turbo anche sulla GPunto? non ci credo manco se lo vedo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 03, 2007, 21:50:21 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
è stato annullato il 1.6 turbo proprio per quello.. è una decisione di marchionne di quest'estate.. pensa che la punto (che si chiamava Brutale o Rally stradale) era pronta, con 1.6 da 190cv, per il salone di francoforte.. doveva esserci lei sopra il ducato tamarro invece che la panda 100hp.. poi marchionne, visto la scelta di anticipare il 1.8 e la volontà di chiudere il prima possibile i rapporti con gm ha deciso di montare il 1.8, depotenziato a 190-200cv circa, sulla punto...
mah...1 anno e mezzo (se va bene) di ritardo però...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mattomatto |
|
|
Gennaio 03, 2007, 21:50:59 pm |
|
mah...1 anno e mezzo (se va bene) di ritardo però...
vero.. purtroppo... speriamo ne valga la pena...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 03, 2007, 22:13:13 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
vista così è ignobile... e lo scarico mi han fatto notare che sembra una passera...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 03, 2007, 22:18:01 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
vero.. purtroppo... speriamo ne valga la pena...
scusa la domanda da ignorante: ma visto che TUTTE le case presentano motori che stanno in giro 1-2 anni (o anche solo dei mesi...) per poi essere aggiornati o sostituiti perchè non avere già in listino nel 2006 una Punto 1.6turbo pesudo-GM che poteva poi essere sostituita nel 2008 da una 1.8turbo tutta Fiat? Cosa si aveva da perdere? Cosa ne avrebbe invece guadagnato l'immagine sportiva della Punto e di tutta la Fiat?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
mattomatto |
|
|
Gennaio 03, 2007, 22:23:27 pm |
|
scusa la domanda da ignorante: ma visto che TUTTE le case presentano motori che stanno in giro 1-2 anni (o anche solo dei mesi...) per poi essere aggiornati o sostituiti perchè non avere già in listino nel 2006 una Punto 1.6turbo pesudo-GM che poteva poi essere sostituita nel 2008 da una 1.8turbo tutta Fiat? Cosa si aveva da perdere? Cosa ne avrebbe invece guadagnato l'immagine sportiva della Punto e di tutta la Fiat?
bisognava acquistare i motori da gm, non essendo il 1.6 turbo facente parte di accordi dopo lo scioglimento della jv e la creazione di fiat powertrain..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 03, 2007, 22:24:22 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
forse non sono ancora abbastanza collaudati o motori,o forse derivano da motori diversi,quindi con linee non adattabili....oppure è la solita decisione autolesionista!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Raven |
|
Gennaio 03, 2007, 22:44:23 pm |
|
bisognava acquistare i motori da gm, non essendo il 1.6 turbo facente parte di accordi dopo lo scioglimento della jv e la creazione di fiat powertrain..
quindi meglio 2 anni senza versione top mentre gli altri vendono Clio RS, Corsa OPC e (a breve) 207 RC? mah...
|
|
|
|
|
mattomatto |
|
|
Gennaio 03, 2007, 22:50:10 pm |
|
quindi meglio 2 anni senza versione top mentre gli altri vendono Clio RS, Corsa OPC e (a breve) 207 RC? mah...
io sono della tua stessa idea...però marchionne, che scemo non è e ha in mano più dati per decidere, ha voluto così.... forse è scottato troppo da 159....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
|
Gennaio 03, 2007, 23:12:04 pm |
|
io sono della tua stessa idea...però marchionne, che scemo non è e ha in mano più dati per decidere, ha voluto così.... forse è scottato troppo da 159....
sarà anche così, ma se era già pronta......
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Gennaio 03, 2007, 23:24:20 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
e in mezzo a tutti i dati che ha in mano.....ci sono anche quelli in cui trovare la soluzione per sanare la situazione attuale delle motorizzazioni/prestazioni/consumi/ecc che non vanno di Alfa rispetto alla concorrenza?.......senza attendere anni e fare intanto morire i modelli concettualmente validi che hanno fatto?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mattomatto |
|
|
Gennaio 03, 2007, 23:33:20 pm |
|
sarà anche così, ma se era già pronta......
vero.. quello che posso solo immaginare è che su una versione prodotta in quantitativo "limitato" e con parecchi pezzi fatti ad hoc il guadagno non sia così estremo.. e comprare all'esterno il motore potrebbe vanificare anche l'unico centesimo di guadagno.. senza contare il fatto di vedere su una punto abarth un motore opel (alfa-ecotec dice niente?).... a questo punto meglio aspettare... intanto a metà anno ci sarà la versione GT da 150cv
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|