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mattomatto |
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Gennaio 03, 2007, 23:34:17 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
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e in mezzo a tutti i dati che ha in mano.....ci sono anche quelli in cui trovare la soluzione per sanare la situazione attuale delle motorizzazioni/prestazioni/consumi/ecc che non vanno di Alfa rispetto alla concorrenza?.......senza attendere anni e fare intanto morire i modelli concettualmente validi che hanno fatto?
si, la soluzione c'è... sulla carta è pronta... bisogna solo attendere i soliti tempi tecnici... sperando non cambino idea...
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Gennaio 03, 2007, 23:46:46 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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vero.. quello che posso solo immaginare è che su una versione prodotta in quantitativo "limitato" e con parecchi pezzi fatti ad hoc il guadagno non sia così estremo.. e comprare all'esterno il motore potrebbe vanificare anche l'unico centesimo di guadagno.. senza contare il fatto di vedere su una punto abarth un motore opel (alfa-ecotec dice niente?).... a questo punto meglio aspettare... intanto a metà anno ci sarà la versione GT da 150cv
se anche questo fosse vero certe versioni non si fanno per guadagnare su di esse, ma per investire su un ritorno di immagine di cui beneficiano sia la gamma che l'intero marchio. E francamente se c'è un'auto alla quale manca quell'aura di sportività garantita dalla presenza di certe versioni è proprio la Punto!
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Miki Biasion |
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Gennaio 04, 2007, 00:54:36 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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MAh, riguardo alla nuova Clio RS provata ben bene da Evo un po' su tutti i tipi di strade nell'ECOTY 2006, pare proprio non essere così male.....resta l'amarezza per via del fatto che non è più così dura e pura come le precedenti......però da lì a dire che sia un cesso.......io starei cauto, molto cauto
Ho letto con attenzione quella prova e la macchina ne esce molto bene, ciò che ne esce meno bene è il motore (come anche ho scritto nel messaggio precedente), troppo carente di coppia e in affanno ai bassi e medi regimi. Dal punto di vista dell'handling pare sia davvero molto valida, con freni robusti e un buono sterzo. L'unica critica è data al motore, che fa rimpiangere la vecchia 182. Detto ciò, mi piacerebbe molto provarla, coppia o non coppia, dev'essere ugualmente uno spasso!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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am1 |
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Gennaio 04, 2007, 08:21:18 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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sulla punto 1800 mi fido di marchionne, a quei patakkari della gm manco un cent bisogna più dargli... e sul vuoto di gamma, A) non è quella punto che risolleva la fiat, B) può succedere, anche M3 - per esempio - non è ancora uscita eppure non è più in vendita da un anno e la RS4 è in listino « Ultima modifica: Gennaio 04, 2007, 08:22:49 am da jagitalia »
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Gennaio 04, 2007, 09:44:31 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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è stato annullato il 1.6 turbo proprio per quello.. è una decisione di marchionne di quest'estate.. pensa che la punto (che si chiamava Brutale o Rally stradale) era pronta, con 1.6 da 190cv, per il salone di francoforte.. doveva esserci lei sopra il ducato tamarro invece che la panda 100hp.. poi marchionne, visto la scelta di anticipare il 1.8 e la volontà di chiudere il prima possibile i rapporti con gm ha deciso di montare il 1.8, depotenziato a 190-200cv circa, sulla punto...
ricollegandomi a questo messaggio vorrei fare una riflessione che sicuramente sarà venuta in mente a molti qua dentro........ Qualcuno che ha voglia di cercare nel sito riesce a ritrovare i thread nei quali si anticipava che i motori alfa sarebbero stati messi da parte per montare i motori GM? La cosa interessante è rileggere tutti i commenti al riguardo, tutti i timori che non sarebbero più stati all'altezza, che avrebbero perso la loro sportività e le prestazioni, come poi in effetti è successo (anche per altri motivi che esluano dai motori, come peso eccessivo, ecc). Resta il fatto che molte delle perplessità si sono rivelate fondate.
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Homer |
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Gennaio 04, 2007, 10:18:55 am |
Staff, V12, 89892 posts |
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e in mezzo a tutti i dati che ha in mano.....ci sono anche quelli in cui trovare la soluzione per sanare la situazione attuale delle motorizzazioni/prestazioni/consumi/ecc che non vanno di Alfa rispetto alla concorrenza?.......senza attendere anni e fare intanto morire i modelli concettualmente validi che hanno fatto?
e daje...i problemi della famiglia 838 non sono i motori, ma il peso... infatti il prossimo restyling sarà fatto in funzione della riduzione della massa... se montassero i JTS su 147 e GT si vedrebbe quanto vanno veramente...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Gennaio 04, 2007, 10:23:41 am |
Staff, V12, 89892 posts |
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se anche questo fosse vero certe versioni non si fanno per guadagnare su di esse, ma per investire su un ritorno di immagine di cui beneficiano sia la gamma che l'intero marchio. E francamente se c'è un'auto alla quale manca quell'aura di sportività garantita dalla presenza di certe versioni è proprio la Punto!
io penso che marchionne abbia fatto un ragionamento prettamente numerico (visto che ha dimostrato di saperli fare per bene i conti): xchè buttare soldi di un'azienda che NON E' del tutto uscita dalla crisi per un prodotto di immagine che dovrebbe risollevare le vendite di un modello che NON HA BISOGNO di essere risollevato visto che è il + venduto d'europa? han investito molto di più nello sviluppo dei nuovi motori per accelerarne l'uscita (vedi 1.8 e 1.4 turbo e 1.6 multijet) rimandando l'uscita della punto abarth a quando tra l'altro potrebbe essere necessario un supporto "commerciale" al modello nel frattempo arrivato alla sua fase calante di vendite... seppur dispiaciuto (con quella carrozzeria sapere che l'unica versione un po' sportiva è una 1.9 turbodiesel ) non mi sento di dargli torto... ben più gravi sono le carenze in passato in termini di motorizzazioni per stilo, lybra, thesis, 147...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Gennaio 04, 2007, 11:43:08 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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ben più gravi sono le carenze in passato in termini di motorizzazioni per stilo, lybra, thesis, 147...
sono ovviamente situazioni imparagonabili
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Da_Pyro |
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Gennaio 05, 2007, 01:20:48 am |
Utente standard, V12, 656 posts |
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ma il 1.4 turbo metano di cui si era parlato tempo fa uscirà mai o è stato abolito il progetto... lo chiedo perchè non ne ho più sentito parlare avrei un altra domanda per gli esperti del gruppo fiat: non capisco il perchè si ostinino a utilizzare il metano nei motori a doppia alimentazione, che è molto difficile da trovare alle stazioni di servizio specie nel sud italia, anzichè usare il GPL che ormai è molto diffuso... tanto per dare un pò di numeri in Italia ci sono 657 stazioni di rifornimento che vendono metano contro 2346 stazioni di rifornimento che vendono GPL il che vuol dire che ci sono oltre il triplo di stazioni di rifornimento che vendono GPL... la disparità diventa ancora più grande andando a vedere le stazioni di rifornimento di 26 nazioni europee, infatti ci sono solo 1642 stazioni che vendono metano e ben 13728 stazioni che vendono GPL quindi viaggiando in europa si trovano oltre 8 volte più facilmente stazioni che vendono GPL probabilmente le vendite dei mezzi a doppia alimentazione del gruppo fiat aumenterebbero in quanto ho sentito parecchia gente attirata da queste possibilità, ma che al momento in cui si accorge che l'unica scelta è il metano, rinuncia ripiegando su altre case o su vetture diesel
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flower |
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Gennaio 05, 2007, 10:29:42 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...comunque a me questa nuova corsa non piace. ...nemmeno in versione OPC....molto meglio la Clio.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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Homer |
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Gennaio 05, 2007, 10:31:29 am |
Staff, V12, 89892 posts |
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molto meglio la Clio. brrrrrr...almeno la 207...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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flower |
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Gennaio 05, 2007, 10:33:46 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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brrrrrr...almeno la 207...
...della 207 non mi convince il posteriore. ...sotto casa dei miei c'è un concessionario renault e hanno fuori una clio blu veramente bella. ...forse come interni la 207 da qualcosa in più,ma visto che io gli interni li guardo proprio per ultimo...preferisco la clio.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 05, 2007, 10:59:31 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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...comunque a me questa nuova corsa non piace. ...nemmeno in versione OPC....molto meglio la Clio. Quoto, la Clio non mi paice inversione "normale", ma la RS elimina il difetto del posteriore co ncarreggiate larghe e provilo estrattore, a me piace molto. La 207 invece è inguardabile, con quel muso pare una risata di un ebete ... e poi la versione RC arriverà con il 1.6T da 175cv della Mini che, sulla Mini farà la sua porca figura e può tenere testa alla Clio, ma su un corpo vettura con 200kg in più, ho idea che faccia fatica a stare sotto gli 8 secondi.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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flower |
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Gennaio 05, 2007, 11:38:59 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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Quoto, la Clio non mi paice inversione "normale", ma la RS elimina il difetto del posteriore co ncarreggiate larghe e provilo estrattore, a me piace molto.
La 207 invece è inguardabile, con quel muso pare una risata di un ebete ... e poi la versione RC arriverà con il 1.6T da 175cv della Mini che, sulla Mini farà la sua porca figura e può tenere testa alla Clio, ma su un corpo vettura con 200kg in più, ho idea che faccia fatica a stare sotto gli 8 secondi.
...sta a vedere che il 2007 sarà l'anno della conciliazione dei nostri gusti
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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