|
1270 Visitatori + 1 Utente = 1271
mariner
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 04, 2007, 10:26:09 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
forse sul dritto ma ho qualche dubbio anche li...
In casa Ferrari per uno 0-100 in 3.5 sec devi andare di 599 GTB.....il dato ufficiale della 430 e' 4 secondi...mezzo secondo a quei livelli e' un'eternita'..... Sicuramente la Viper e' molto molto ostica da guidare.....certamente piu' di una 430... « Ultima modifica: Gennaio 04, 2007, 10:28:21 am da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Gennaio 04, 2007, 10:37:31 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
io no perchè se nuova viene 75K dollari come dice il saturno risparmieresti 25 K euri mettendo il cambio 1:1...
allora non mi ascolti....TU o io ci informiamo e magari andiamo a comprarcela negli states e la facciamo portare qua risparmiando 25K euro.......uno qualsiasi che l'ha vista su una rivista o a TG2 motori va ad un concessionario Chrysler e la ordina lì.....e spende 110K euro o quel che è........
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 04, 2007, 10:45:40 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
allora non mi ascolti....TU o io ci informiamo e magari andiamo a comprarcela negli states e la facciamo portare qua risparmiando 25K euro.......uno qualsiasi che l'ha vista su una rivista o a TG2 motori va ad un concessionario Chrysler e la ordina lì.....e spende 110K euro o quel che è........
Si ma come fate per l'immatricolazione?? Non sono un esperto ma quando si parla di burocrazia, specialmente Italiana, meglio non dare niente per scontato... Tornando a questa versione della Viper, si parla di una vmax "sensibilmente" superiore a 200 mph (322 km/h), anche qui siamo piu' in zona 599 GTB che 430....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 04, 2007, 10:51:10 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Comunque se guardate anche il rivestimento dei cablaggi nella foto del motore, subito sotto al tappo dell'olio, fa pietà Lo farei meglio io a manazza. Comunque su quel particolare ti do ragione..quel cablaggio "tipo scotch" e' davvero osceno, veramente troppo anche considerando l'eccellente rapporto prezzo/prestazioni....la Vette non scende sicuramente a quei ivelli. La finitura generale della Vipera comunque e' tutto sommato accettabile....chi la compra, l'utente "tipo" d'altro canto non ne tiene molto conto....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
click |
|
|
Gennaio 04, 2007, 10:52:35 am |
Visitatore, , posts |
|
In casa Ferrari per uno 0-100 in 3.5 sec devi andare di 599 GTB.....il dato ufficiale della 430 e' 4 secondi...mezzo secondo a quei livelli e' un'eternita'.....
Sicuramente la Viper e' molto molto ostica da guidare.....certamente piu' di una 430...
anzitutto sui dati ferrari li prenderei con le molle...... vengono rilevati con benzina v-power anzitutto poi sono curioso di sapere i risultati delle auto stock. Perchè è facile fare vetture "stampa" ..... su autopareri spesso vengono confutati alcuni dati come il "mitico perchè assurdo" 3,6 della prova di 4r del 430!!!!!!!!!! Però d'altro canto spiegami come un viper rwd 6speed manualissimi riesce a fare un 3,5 sul breve..... tempi da murcielago 4wd e-gear e vicini a cgt e enzo.... imho poi non capisco.. prima dichiaravano 4 sec circa per il breve ora con soli 90cv in più tirano giù ben 0,5 sec.... nàààààààààààààààààà
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 04, 2007, 11:05:06 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
anzitutto sui dati ferrari li prenderei con le molle...... vengono rilevati con benzina v-power anzitutto poi sono curioso di sapere i risultati delle auto stock.
Perchè è facile fare vetture "stampa" ..... su autopareri spesso vengono confutati alcuni dati come il "mitico perchè assurdo" 3,6 della prova di 4r del 430!!!!!!!!!!
Però d'altro canto spiegami come un viper rwd 6speed manualissimi riesce a fare un 3,5 sul breve..... tempi da murcielago 4wd e-gear e vicini a cgt e enzo....
imho poi non capisco.. prima dichiaravano 4 sec circa per il breve ora con soli 90cv in più tirano giù ben 0,5 sec.... nàààààààààààààààààà
La Viper attuale ne dichiara 3.9. Non sono solo i 96 CV in piu', la cilindrata e' aumentata (seppur minimamente) probabilmente migliorando anche l'andamento di coppia, magari hanno ritoccato la rapportatura ed il peso (non confermo ma e' possibile)...4 decimi ci possono anche ballare.... Comunque a quei livelli (Ferrari, Vette, Lambo, Viper, Porsche etc...) ritengo che per spuntare tempi ottimali anche in un semplicissimo sparo, ci vuole manico ed un'ottima aderenza del fondo stradale...(specie con la Viper senza controlli elettronici)....non sono tempi facilmente riproducibili da chiunque e sulle strade di ogni giorno (anche con macchine meno potenti tipo Cayman o 350Z)..... Considera la coppia assurdamente mostruosa di quel 8.4 litri che ti catapiulta a fionda sin dai primissimi metri....io anni fa a Las Vegas provai brevemente uno tra i primi modelli (mi pare con 400 o 450 CV) ed aveva uno scatto da spavento gia' pure quella.... « Ultima modifica: Gennaio 04, 2007, 11:12:18 am da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 04, 2007, 11:09:19 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
click |
|
|
Gennaio 04, 2007, 11:16:06 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma infatti è fondamentale dichiarere il tipo di benzina. Un 430 può essere 490cv col 100 ottani ma quanti cv avrà con la standard euro da 95?? e con la 93 e mappa Usa
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
_GABBER |
|
|
Gennaio 13, 2007, 18:36:24 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
|
anzitutto sui dati ferrari li prenderei con le molle...... vengono rilevati con benzina v-power anzitutto poi sono curioso di sapere i risultati delle auto stock.
Perchè è facile fare vetture "stampa" ..... su autopareri spesso vengono confutati alcuni dati come il "mitico perchè assurdo" 3,6 della prova di 4r del 430!!!!!!!!!!
Però d'altro canto spiegami come un viper rwd 6speed manualissimi riesce a fare un 3,5 sul breve..... tempi da murcielago 4wd e-gear e vicini a cgt e enzo....
imho poi non capisco.. prima dichiaravano 4 sec circa per il breve ora con soli 90cv in più tirano giù ben 0,5 sec.... nàààààààààààààààààà
ci arriverà in prima... daltronde, dovrebbe avere dei rapporti lunghi visti i pochi giri motore e la coppia che ha. anni fa su giornali avevo trovato che in sesta a 2000 giri faceva 200 kmh. se trovate i rapporti di cambio e ponte si posson far 2 conti e vedere se i 100 kmh li fa in prima o no. se ci arriva in prima, guadagna un bel po' nel non cambiar marcia
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Gennaio 14, 2007, 00:32:35 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Probabilmente esci dalla ionosfera
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|