|
1281 Visitatori + 0 Utenti = 1281
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
dado |
|
|
Gennaio 04, 2007, 09:29:20 am |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
Cmq Dado parla di 480cv, 215 in + dell'originale ... mi stupisco anzi del tempo di accelerazione, potrebbe fare molto meglio, visto la rapportatura corta.
beh tieni conto del fatto che non ha gomme prestazionali .. in questo momento viaggia con le termiche ... quando era a quota 410cv credo facesso attorno ai 3.9/4.0 da 0-100 ... chiaro che per limare ulteriori decimi o centesimi ... a questi livelli ci vuole ogni volta un mare di cavalli ... il bello é che da fuori sembra assolutamente originale .. beh finché non accende o accelera!
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
alfo |
|
|
Gennaio 04, 2007, 13:04:14 pm |
Utente standard, L4, 119 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 04, 2007, 14:13:46 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 04, 2007, 14:33:23 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
eh, peccato che ai raduni lui non ci viene
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 04, 2007, 14:41:53 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Lupo |
|
|
Gennaio 04, 2007, 15:21:26 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Ciao a tutti! Chiarisco un pò... il contachilometri è schizzato in alto per il pattinamento, con le termiche è difficile scaricare a terra. L'effetto molla etc è quasi inesistente, segna esattamente cosa stanno facendo le ruote, scarti a parte... Il video l'ho fatto per dar contro a un po' di gente del Subaru club che dicono che il 2.5 non allunga come il 2.0L bla bla bla... allora ho dimostrato coi fatti che se ben fatto può allungare come una Integra con 6000 giri buoni di range tutto succo! Purtroppo devo ancora risolvere una magagna coi collettori (essendo motore boxer ed avendo lo scarico 4-2-1 laterale la macchina ha dei collettori di scarico asimmetrici... che regalano si quel tipico sound dell'Impreza, ma oltre una certa potenza creano delle contropressioni e innalzamenti delle temperature su uno o due cilindri che rendono la macchina impossibile da carburare. In pratica sto girando con un cilindro magro e tre grassi e con 1 bar di pressione per non farla battere in testa). Appena monterò i collettori simmetrici fatti ad hoc potrò carburare a dovere tutti e 4 i cilindri, dare gli anticipi giusti e ficcare 2.5 bar di picco e 1.7 - 2.0 bar costanti superando largamente i 500cv. Al momento del video giravo con pressione a 1 bar costante e sviluppavo attorno ai 400cv. Con la pressione a 1.55 ho bancato 477cv ma con un leggero battito in testa attorno ai 5500 giri. Appena finiti i lavori farò il video dimostrativo!
Buon anno a tutti!
Alfo
Ma con tutti questi cavalli, resta comunque piacevole da guidare?! Non diventa più un dragster che un'agile 4wd?
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
alfo |
|
|
Gennaio 04, 2007, 15:40:51 pm |
Utente standard, L4, 119 posts |
|
Si, è un filo più impegnativa, ma basta schiacciare meno. Anzi, con questo range pazzesco di utilizzo sotto tira quasi come un diesel, sopra come un mostro. In collina tengo una marcia più alta rispetto a prima e sfrutto la coppia stando sotto i 5k. Sul dritto con un po' di attenzione puoi anche affondare tanto le reazioni sono abbastanza prevedibili. L'altro grosso vantaggio è che con la centralina di serie mappata ecutek (col display attivo) posso intervenire sulla mappa real time e incattivirla o addoccirla a seconda di cosa devo fare agendo sugli anticipi, le pressioni, la fasatura variabile, il limitatore di giri, la carburazione closed loop e open loop e il duty cycle della wastegate. Inoltre usando la centralina di serie rimappata ho attivi tutti i controlli (tanti e utili) della centralina di serie. Quindi minimo regolare, consumi umani se vai piano, cut off etc e funzionano varie aria condizionata, apriporta, aria automatica a freddo. Sul bagnato è un po' più complicato perchè in pieno boost pattina anche in quinta se l'asfalto non è buono, ma basta saperlo e si fa attenzione. Sono un fan del detto: fanculo il controllo, la potenza non è mai abbastanza!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 04, 2007, 15:43:06 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sono un fan del detto: fanculo il controllo, la potenza non è mai abbastanza!
Ce ne siamo accorti
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 04, 2007, 15:44:18 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Quindi minimo regolare, consumi umani se vai piano, cut off etc e funzionano varie aria condizionata, apriporta, aria automatica a freddo.
Curiosità, quanto ciuccia la belva?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|