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1239 Visitatori + 1 Utente = 1240
mauring
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Homura |
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Gennaio 03, 2007, 22:16:23 pm |
Utente standard, L4, 108 posts |
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Mi scuso in precedenza e se non vorrete rispondere lo capirò...
Provo però a farvi una domanda giurto per avere un'infarinatura minima che mi permetta di girare un pò in rete e capire meglio cio che leggo.
La domanda è: che cosa si intende per assetto? Ho spesso snetito aprlare di assetto stabilizzato (steering pad) o assetto ribassato, in che cosa consistono? Su quali elementio bisogna intervenire? Mi piacerebbe sapera anche che cosa è e a che serve la rollbar.
Per ora ho una punto 1.2 del 2001 (non ridete) e a volte nelle rotatorie anche a 40-45 Km/h piega un sacco sulla parte esterna e ho il terrore di ribaltarmi. Un assetto risolverebbe un problema di questo genere?
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vatanen |
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Gennaio 03, 2007, 22:21:46 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Mi scuso in precedenza e se non vorrete rispondere lo capirò...
Provo però a farvi una domanda giurto per avere un'infarinatura minima che mi permetta di girare un pò in rete e capire meglio cio che leggo.
La domanda è: che cosa si intende per assetto? Ho spesso snetito aprlare di assetto stabilizzato (steering pad) o assetto ribassato, in che cosa consistono? Su quali elementio bisogna intervenire? Mi piacerebbe sapera anche che cosa è e a che serve la rollbar.
Per ora ho una punto 1.2 del 2001 (non ridete) e a volte nelle rotatorie anche a 40-45 Km/h piega un sacco sulla parte esterna e ho il terrore di ribaltarmi. Un assetto risolverebbe un problema di questo genere?
l'assetto di una vettura,tecnicamente è l'altezza della parte anteriore e posteriore in condizioni standard di progetto! in gergo l'assetto è composto da molle e ammortizzatori.serve ad abbassare e irrigidire le sospensioni...per estetica,ma sopratutto per evitare che succeda quello che capita con te alla punto.quello che succede a te e a qualunque auto(F1 compresa)è il rollio,si cerca generalmente di diminuirlo,al minimo indispensabile! il rollbar è invece la gabbia in tubi di acciaio che vedi dentro le auto da corsa.serve per aumentare la sicurezza in caso di incidente,e per irrigidire il telaio,che sulle auto da corsa sono 2 cose indispensabili!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Homura |
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Gennaio 03, 2007, 22:34:09 pm |
Utente standard, L4, 108 posts |
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Ma roll barr e barra antirollio sono la stessa cosa?
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vatanen |
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Gennaio 03, 2007, 22:42:34 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Ma roll barr e barra antirollio sono la stessa cosa?
no,la barra antirollio ha a che fare con le sospensioni,si chiama anche barra stabilizzatrice,a cosa serve lo dice il nome
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Homura |
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Gennaio 03, 2007, 22:58:02 pm |
Utente standard, L4, 108 posts |
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Mi dite il prezzo approssimativo per fare tutte ste cose? Ammortizzatori + sospensioni (che nn so bene nemmeno al differenza) e barra anti rollio...sempre se è possibile...
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vatanen |
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Gennaio 03, 2007, 23:05:55 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Mi dite il prezzo approssimativo per fare tutte ste cose? Ammortizzatori + sospensioni (che nn so bene nemmeno al differenza) e barra anti rollio...sempre se è possibile...
la barra antirollio ce l'hai già...per un assetto,ce n'è di tutti i gusti...puoi spendere 300 euro come 20.000...generalmente se ne spendono 800 per una cosa normale!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Homura |
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Gennaio 03, 2007, 23:28:36 pm |
Utente standard, L4, 108 posts |
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Dove posso andare a vedere in rete per farmi un'idea dei prezzi e di cio che mi darebbero per determinati prezzi? A ben pensarci posso anche arrivare ad un buget di 600 euro P.S. Grazie per la pazienza, siete tutti gentilissimi « Ultima modifica: Gennaio 03, 2007, 23:30:48 pm da Homura »
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vatanen |
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Gennaio 03, 2007, 23:41:23 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Dove posso andare a vedere in rete per farmi un'idea dei prezzi e di cio che mi darebbero per determinati prezzi? A ben pensarci posso anche arrivare ad un buget di 600 euro P.S. Grazie per la pazienza, siete tutti gentilissimi vai sul sito della simoni racing,dovresti starci dentro.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Gennaio 04, 2007, 00:08:36 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Homer |
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Gennaio 04, 2007, 10:30:32 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Lupo |
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Gennaio 04, 2007, 18:31:06 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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roll bar= barra antirollio=barra stabilizzatrice
roll over bar (cage) = struttura di rinforzo in barre tubolari, erroneamente chiamata Roll bar in Italia (fenomeno simile a PIT=ciò che in italiano chiamiamo box (in pista); oppure box (parcheggio coperto singolo per auto di serie, che in inglese si chiama garage (che noi in genere usiamo solo per strutture grandi)). Si chiamano false friends... ce ne sono a bizzeffe...
sensitive = sensibile e NON sensitivo sensible = sensato e NON sensibile
ma la barra anti rollio non si chiama anti-rollbar?
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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Evolution |
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Gennaio 06, 2007, 00:54:43 am |
Utente standard, V12, 2688 posts |
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Visto che quì siamo in tema di gnuranza tecnica ( ) voglio farvi una domanda che ho in mente da un po': cosa si intende per handling? Ho provato ovunque a cercarlo ma non ho trovato nessun risultato, ho solo una vaga idea, credo errata, di cosa possa essere...
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