|
1221 Visitatori + 1 Utente = 1222
mauring
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 11, 2007, 17:12:50 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
il massimo della tecnica e della professionalità
sicuro ma almeno ci provo, la teoria la lascio a casa perchè poi mentre mi scappa la macchina con un libro non la riprendo , con quello che ho provato nel piazzale forse si, continuate pure a leggere ed as documentarvi, ogni persona segue le sue idee, io sinceramente mentre la macchina mi va via di culo nonpenso che l'aderenza delle gomme posteriori è a 0....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 11, 2007, 17:15:57 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
basterebbe postare il disegno del "traction circle", a quel punto bastano quattro righe di spiegazione.
Ma io ce l'ho su carta, e non ho scanner.
In realtà sarebbe una curva, in quanto le accelerazioni massime ottenibili sono uguali sono nel caso delle due trasversali.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Anto14 |
|
|
Gennaio 11, 2007, 17:16:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
il massimo della tecnica e della professionalità
Emi ha esagerato, ma il concetto di base non è sbagliato. Serve la teoria ma anche tanta pratica e tanti rischi, imparare a sentire la macchina, sviluppare il "culometro" ecc ecc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Gennaio 11, 2007, 17:19:09 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
beh certo che se il libro pretendi di leggerlo mentre stai guidando, abbiamo già capito.....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Gennaio 11, 2007, 17:36:37 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Emi ha esagerato, ma il concetto di base non è sbagliato. Serve la teoria ma anche tanta pratica e tanti rischi, imparare a sentire la macchina, sviluppare il "culometro" ecc ecc
infatti mi pare i averlo scritto in altri 8724 post.....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 11, 2007, 18:04:53 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 11, 2007, 18:08:06 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Ma non credo che l'intento fosse quello di imparare tutto leggendo il libro. Leggendo il libro magari apprendi in teoria qualche rudimento (dubito che chinque appena nato sappia cos'è un controsterzo, una doppia debraiata) e poi magari lo provi pian piano per strada. E' vero che la teoria senza pratica è solo una pippa fine a sè stessa, ma anche la pratica senza la teoria è monca. Fai le cose ma senza sapere perchè, le applichi random (ovvero, a culo)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 11, 2007, 18:42:36 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
benssimo.
Impari, con la pratica, che in una curva lenta è bene entrare ancora pinzati, ed accelerare dal punto di corda mentre apri lo sterzo. però impari anche che se hai cannato leggermente le quote, potresti pure chiudere un po' di sterzo mentre acceleri, soprattutto su una TA.
Il giorno che lo fai su un curvone da 150/ora, l'esperienza ti dimostrerà che sul veloce la tecnica è diversa. E l'esperienza consisterà in un bel testacoda, se tutto va bene. Se invece qualcuno ti spiega che sul veloce si fa diverso, e ti spiega pure PERCHE', magari il testacoda lo eviti.
gia che ti sei messo....e che questa cosa mi pare interessante non potresti spiegarcela?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 11, 2007, 18:45:14 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
In realtà sarebbe una curva, in quanto le accelerazioni massime ottenibili sono uguali sono nel caso delle due trasversali. secondo quel disegno c'è + aderenza totale longitudinale che trasversale...come mai?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 11, 2007, 18:50:37 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
secondo quel disegno c'è + aderenza totale longitudinale che trasversale...come mai?
Uh? è un cerchio, il valore massimo è uguale. Non ti far ingannare dal fatto che a lato manchi la tacchetta finale...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9
|
|
|
|