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1236 Visitatori + 1 Utente = 1237
TonyH
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 11, 2007, 19:12:21 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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No, questa è una rappresentazione circolare, ma il traction circle in genere è un ovale irregolare. l'aderenza dispobinile è maggiore longitudinalmente che lateralmente. Checchè spieghino nei primi tre anni di poli...
Va che lo so (e l'ho pure scritto prima). Rispondevo a Kaiser che mi chiedeva come mai nel disegno semplificato in ordinata arrivava fino a 1g mentre in ascissa si fermava a 0.9g
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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uff.. ma che discorsi... Ci sono due modi di imparare l'inglese....
1) Vai in Inghilterra.. ti ci trasferisci per 10 anni senza sapere una parola e prima o poi inizi a capire come si dice "ho fame" "ho sete" ecc... Dopo 10 anni probabilmente parli come un'inglese.
2)Ti iscrivi ad un corso di un mese e ti compri un libro.... Credo che sia più facile no?
La pratica aiuta ed è indispensabile, ma senza le basi non capisci manco perchè fai così invece che cosà.
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Anto14 |
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Gennaio 11, 2007, 20:25:37 pm |
Visitatore, , posts |
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uff.. ma che discorsi... Ci sono due modi di imparare l'inglese....
1) Vai in Inghilterra.. ti ci trasferisci per 10 anni senza sapere una parola e prima o poi inizi a capire come si dice "ho fame" "ho sete" ecc... Dopo 10 anni probabilmente parli come un'inglese.
2)Ti iscrivi ad un corso di un mese e ti compri un libro.... Credo che sia più facile no?
La pratica aiuta ed è indispensabile, ma senza le basi non capisci manco perchè fai così invece che cosà.
Ma nella ipotesi 2 non parlerai mai come un'inglese. Il succo, e credo siamo tutti d'accordo, è che è meglio iscriversi a un corso, comprare un libro e farsi li un paio d'anni
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Loggato
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yeah!
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vatanen |
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Gennaio 11, 2007, 22:14:00 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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io son sempre andato forte in macchina,facevo l'asino nel quartiere 2 anni prima della patente..ho corso 2 anni nei rally e ho pure avuto discreti exploit velocistici...eppure,se non avessi letto della frenata regressiva,mai mi sarebbe venuto in mente di entrare in curva fortemente pinzato o di non usare il frenomotore se non negli ultimi istanti prima di curvare(ho imparato così il tacco punta per fare quinta seconda)... da quando ho letto queste semplici cose tutto è diventato più facile e sono diventato immensamente più veloce,o per lo meno questo è quello che provo!l'unica cosa certa è che sono sempre sicuro nelle mie manovre e riesco ad andare forte anche senza impegnarmi!dove prima arrivavo di ignoranza,adesso vado in scioltezza. per kaiser: motori ad alta potenza specifica è stata una bibbia per me.così come certi post dei pistoniani e qualche giro in pista a fianco di un pilota...io sono un ottimo emulatore.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Homura |
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Gennaio 11, 2007, 22:27:36 pm |
Utente standard, L4, 108 posts |
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Rispondo innanzitutto a Homer dicendo che in effetti ha ragione, perchè in effetti ho la patente da tre ani ma ho smepre guidato pochissimo. Solo ulimamaente sto usando l'auto un po di piu e per questo mi sto un pò appassionando ... sono consapevilissimo che ho tutto da imparare (e anche dicendo così e poco) ma sono qui a chiedervi proprio per questo In generale il problema e che magari per lavorare solo di esperienza bisogna avere tanto da spendere per riparare ammaccature e riempire serbatoi o cambiare gomme. Dato che i soldi per ora mi amncano cerco di chiedere per poter capire al massimo e provare l'inutile il meno possibile io son sempre andato forte in macchina,facevo l'asino nel quartiere 2 anni prima della patente..ho corso 2 anni nei rally e ho pure avuto discreti exploit velocistici...eppure,se non avessi letto della frenata regressiva,mai mi sarebbe venuto in mente di entrare in curva fortemente pinzato o di non usare il frenomotore se non negli ultimi istanti prima di curvare(ho imparato così il tacco punta per fare quinta seconda)...
Tanto per dare un'altra pillola di ignoranza della mia carriera mi chiedevo cosa sia la frenata regressiva, e tutto cio che hai spiegato i questi righi...cosa si intende per fortemeente piazzato.. mi spieghi in parole povere cio che hai scritto prima?..(del tacco punta avevo sentito parlare...ma non so cosa sia!)
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vatanen |
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Gennaio 11, 2007, 22:34:03 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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In generale il problema e che magari per lavorare solo di esperienza bisogna avere tanto da spendere per riparare ammaccature e riempire serbatoi o cambiare gomme. Dato che i soldi per ora mi amncano cerco di chiedere per poter capire al massimo e provare l'inutile il meno possibile Tanto per dare un'altra pillola di ignoranza della mia carriera mi chiedevo cosa sia la frenata regressiva, e tutto cio che hai spiegato i questi righi...cosa si intende per fortemeente piazzato.. mi spieghi in parole povere cio che hai scritto prima?..(del tacco punta avevo sentito parlare...ma non so cosa sia!)
la frenata regressiva è un tipo di frenata che serve per sfruttare il cerchio di aderenza di cui han parlato più sopra!in poche parole a ruote dritto freni tutto,man mano che giri lo sterzo per arrivare a centro curva schiacci sempre meno il pedale,sino ad arriva al punto in cui passi il piede sul gas.questo è il famoso punto di corda,generalmente! fortemente pinzato è un termine più cha altro motociclistico,significa premere forte sul freno,nelle moto usando la leva sul manubrio la stringi come una pinza. il tacco punta consiste nel frenare con una parte di piede e contemporaneamente con l'altra parte dare un colpo al gas...serve per tenere il motore su di giri e per non grattare nelle scalate più violente.trovi più approfondite spiegazioni con la funzione cerca del sito,se ne è parlato parecchio.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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THE KAISER |
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Gennaio 12, 2007, 00:17:14 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Va che lo so (e l'ho pure scritto prima). Rispondevo a Kaiser che mi chiedeva come mai nel disegno semplificato in ordinata arrivava fino a 1g mentre in ascissa si fermava a 0.9g
stavo dicendo cagate...avevo visto male
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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la frenata regressiva è un tipo di frenata che serve per sfruttare il cerchio di aderenza di cui han parlato più sopra!in poche parole a ruote dritto freni tutto,man mano che giri lo sterzo per arrivare a centro curva schiacci sempre meno il pedale,sino ad arriva al punto in cui passi il piede sul gas.questo è il famoso punto di corda,generalmente! ehm... io ho sempre frenato così da quando sn salito su un'auto....!
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&re@ |
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Gennaio 12, 2007, 11:40:41 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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fortemente pinzato è un termine più cha altro motociclistico,significa premere forte sul freno,nelle moto usando la leva sul manubrio la stringi come una pinza.
Io ho sempre pensato che si riferisse alle pinze dei freni, non l'ho mai associato alla leva...
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Loggato
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vatanen |
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Gennaio 12, 2007, 11:47:53 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Io ho sempre pensato che si riferisse alle pinze dei freni, non l'ho mai associato alla leva...
infatti lo uso indistintamente per auto e moto secondo questa interpretazione...ma per quanto mi ricordo di aver letto si riferisce alla leva..boh,l'importante è capirsi.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 12, 2007, 15:54:52 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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comunque leggere le istruzioni è importante, mentre che mentre ti metti un preservativo ti sbagli e te lo infili nell'orecchio.....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Homura |
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Gennaio 13, 2007, 15:54:54 pm |
Utente standard, L4, 108 posts |
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la frenata regressiva è un tipo di frenata che serve per sfruttare il cerchio di aderenza di cui han parlato più sopra!in poche parole a ruote dritto freni tutto,man mano che giri lo sterzo per arrivare a centro curva schiacci sempre meno il pedale,sino ad arriva al punto in cui passi il piede sul gas.questo è il famoso punto di corda,generalmente!
fortemente pinzato è un termine più cha altro motociclistico,significa premere forte sul freno,nelle moto usando la leva sul manubrio la stringi come una pinza.
il tacco punta consiste nel frenare con una parte di piede e contemporaneamente con l'altra parte dare un colpo al gas...serve per tenere il motore su di giri e per non grattare nelle scalate più violente.trovi più approfondite spiegazioni con la funzione cerca del sito,se ne è parlato parecchio.
Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla, ho provato da fermo ma mi risulta impossibile toccare acceleratore e freno insieme soprattutto perchè l'acceleratore sta molto piu basso del freno!
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vatanen |
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Gennaio 13, 2007, 16:05:41 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla, ho provato da fermo ma mi risulta impossibile toccare acceleratore e freno insieme soprattutto perchè l'acceleratore sta molto piu basso del freno!
con molte auto bisogno contorcersi,ma generalmente c'è sempre un modo!io faccio taccopunta con qualunque auto mi capiti,tempo 2 secondi di pratica! per fare le prove devi avere motore acceso e frenare al massimo,a quel punto giri il piedi e cerchi di toccare il gas in qualche modo!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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