1046 Visitatori + 1 Utente = 1047

MRC
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (39 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Assetto...rollbar ???
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 9 Vai Giù Stampa
   Re: Assetto...rollbar ???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Gennaio 11, 2007, 19:12:21 pm
Staff, V12, 28736 posts
No, questa è una rappresentazione circolare, ma il traction circle in genere è un ovale irregolare.
l'aderenza dispobinile è maggiore longitudinalmente che lateralmente.   Checchè spieghino nei primi tre anni di poli...

Va che lo so (e l'ho pure scritto prima). Rispondevo a Kaiser che mi chiedeva come mai nel disegno semplificato in ordinata arrivava fino a 1g mentre in ascissa si fermava a 0.9g

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Assetto...rollbar ???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Gennaio 11, 2007, 19:12:39 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Assetto...rollbar ???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Edoardo.Angeloni
Gennaio 11, 2007, 20:12:38 pm
Utente standard, L4, 134 posts
uff.. ma che discorsi...
Ci sono due modi di imparare l'inglese....

1) Vai in Inghilterra.. ti ci trasferisci per 10 anni senza sapere una parola e prima o poi inizi a capire come si dice "ho fame" "ho sete" ecc... Dopo 10 anni probabilmente parli come un'inglese.

2)Ti iscrivi ad un corso di un mese e ti compri un libro.... Credo che sia più facile no?

La pratica aiuta ed è indispensabile, ma senza le basi non capisci manco perchè fai così invece che cosà.

Cerchi o vendi un'auto SPORTIVA o TUNING? http://www.solosportive.it !
eddieangel@tin.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Assetto...rollbar ???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Gennaio 11, 2007, 20:25:37 pm
Visitatore, , posts
uff.. ma che discorsi...
Ci sono due modi di imparare l'inglese....

1) Vai in Inghilterra.. ti ci trasferisci per 10 anni senza sapere una parola e prima o poi inizi a capire come si dice "ho fame" "ho sete" ecc... Dopo 10 anni probabilmente parli come un'inglese.

2)Ti iscrivi ad un corso di un mese e ti compri un libro.... Credo che sia più facile no?

La pratica aiuta ed è indispensabile, ma senza le basi non capisci manco perchè fai così invece che cosà.

Ma nella ipotesi 2 non parlerai mai come un'inglese.

Il succo, e credo siamo tutti d'accordo, è che è meglio iscriversi a un corso, comprare un libro e farsi li un paio d'anni  Cool
Email  Loggato 
   Re: Assetto...rollbar ???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Edoardo.Angeloni
Gennaio 11, 2007, 20:34:51 pm
Utente standard, L4, 134 posts
yeah! Grin

Cerchi o vendi un'auto SPORTIVA o TUNING? http://www.solosportive.it !
eddieangel@tin.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Assetto...rollbar ???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 11, 2007, 22:14:00 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
scusate ma voi la prima volta che avete trombato avevate il libro di biologia in una mano e una tetta nell'altra? ok i corsi di guida, ma imparare la tecnica leggendo un libro o un post di un forum...  Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed si impara provando, andando per gradi, senza esagerare... magari provando in un piazzale che cosa sono i trasferimenti di carico, il sottosterzo, il sovrasterzo, etc... ho sicurametne imparato di più facendo le leve nei piazzali con la neve a 18 anni che a leggere libri...

io son sempre andato forte in macchina,facevo l'asino nel quartiere 2 anni prima della patente..ho corso 2 anni nei rally e ho pure avuto discreti exploit velocistici...eppure,se non avessi letto della frenata regressiva,mai mi sarebbe venuto in mente di entrare in curva fortemente pinzato o di non usare il frenomotore se non negli ultimi istanti prima di curvare(ho imparato così il tacco punta per fare quinta seconda)...

da quando ho letto queste semplici cose tutto è diventato più facile e sono diventato immensamente più veloce,o per lo meno questo è quello che provo!l'unica cosa certa è che sono sempre sicuro nelle mie manovre e riesco ad andare forte anche senza impegnarmi!dove prima arrivavo di ignoranza,adesso vado in scioltezza. Wink

per kaiser: motori ad alta potenza specifica è stata una bibbia per me.così come certi post dei pistoniani e qualche giro in pista a fianco di un pilota...io sono un ottimo emulatore. Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Assetto...rollbar ???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homura
Gennaio 11, 2007, 22:27:36 pm
Utente standard, L4, 108 posts
Rispondo innanzitutto a Homer dicendo che in effetti ha ragione, perchè in effetti ho la patente da tre ani ma ho smepre guidato pochissimo. Solo ulimamaente sto usando l'auto un po di piu e per questo mi sto un pò appassionando ... sono consapevilissimo che ho tutto da imparare (e anche dicendo così e poco) ma sono qui a chiedervi proprio per questo

In generale il problema e che magari per lavorare solo di esperienza  bisogna avere tanto da spendere per riparare ammaccature e riempire serbatoi o cambiare gomme.
Dato che i soldi per ora mi amncano cerco di chiedere per poter capire al massimo e provare l'inutile il meno possibile

io son sempre andato forte in macchina,facevo l'asino nel quartiere 2 anni prima della patente..ho corso 2 anni nei rally e ho pure avuto discreti exploit velocistici...eppure,se non avessi letto della frenata regressiva,mai mi sarebbe venuto in mente di entrare in curva fortemente pinzato o di non usare il frenomotore se non negli ultimi istanti prima di curvare(ho imparato così il tacco punta per fare quinta seconda)...
Tanto per dare un'altra pillola di ignoranza della mia carriera mi chiedevo cosa sia la frenata regressiva, e tutto cio che hai spiegato i questi righi...cosa si intende per fortemeente piazzato.. mi spieghi in parole povere cio che hai scritto prima?..(del tacco punta avevo sentito parlare...ma non so cosa sia!)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Assetto...rollbar ???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 11, 2007, 22:34:03 pm
Utente standard, V12, 21350 posts


In generale il problema e che magari per lavorare solo di esperienza  bisogna avere tanto da spendere per riparare ammaccature e riempire serbatoi o cambiare gomme.
Dato che i soldi per ora mi amncano cerco di chiedere per poter capire al massimo e provare l'inutile il meno possibile
Tanto per dare un'altra pillola di ignoranza della mia carriera mi chiedevo cosa sia la frenata regressiva, e tutto cio che hai spiegato i questi righi...cosa si intende per fortemeente piazzato.. mi spieghi in parole povere cio che hai scritto prima?..(del tacco punta avevo sentito parlare...ma non so cosa sia!)

la frenata regressiva è un tipo di frenata che serve per sfruttare il cerchio di aderenza di cui han parlato più sopra!in poche parole a ruote dritto freni tutto,man mano che giri lo sterzo per arrivare a centro curva schiacci sempre meno il pedale,sino ad arriva al punto in cui passi il piede sul gas.questo è il famoso punto di corda,generalmente!

fortemente pinzato è un termine più cha altro motociclistico,significa premere forte sul freno,nelle moto usando la leva sul manubrio la stringi come una pinza.

il tacco punta consiste nel frenare con una parte di piede e contemporaneamente con l'altra parte dare un colpo al gas...serve per tenere il motore su di giri e per non grattare nelle scalate più violente.trovi più approfondite spiegazioni con la funzione cerca del sito,se ne è parlato parecchio.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Assetto...rollbar ???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 12, 2007, 00:17:14 am
Staff, V12, 37777 posts
Va che lo so (e l'ho pure scritto prima). Rispondevo a Kaiser che mi chiedeva come mai nel disegno semplificato in ordinata arrivava fino a 1g mentre in ascissa si fermava a 0.9g
stavo dicendo cagate...avevo visto male Wink

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Assetto...rollbar ???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Edoardo.Angeloni
Gennaio 12, 2007, 11:33:13 am
Utente standard, L4, 134 posts
Citazione
la frenata regressiva è un tipo di frenata che serve per sfruttare il cerchio di aderenza di cui han parlato più sopra!in poche parole a ruote dritto freni tutto,man mano che giri lo sterzo per arrivare a centro curva schiacci sempre meno il pedale,sino ad arriva al punto in cui passi il piede sul gas.questo è il famoso punto di corda,generalmente!

ehm... io ho sempre frenato così da quando sn salito su un'auto....! Huh

Cerchi o vendi un'auto SPORTIVA o TUNING? http://www.solosportive.it !
eddieangel@tin.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Assetto...rollbar ???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 12, 2007, 11:40:41 am
Utente standard, V12, 77625 posts
fortemente pinzato è un termine più cha altro motociclistico,significa premere forte sul freno,nelle moto usando la leva sul manubrio la stringi come una pinza.
Io ho sempre pensato che si riferisse alle pinze dei freni, non l'ho mai associato alla leva...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Assetto...rollbar ???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 12, 2007, 11:47:53 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Io ho sempre pensato che si riferisse alle pinze dei freni, non l'ho mai associato alla leva...

infatti lo uso indistintamente per auto e moto secondo questa interpretazione...ma per quanto mi ricordo di aver letto si riferisce alla leva..boh,l'importante è capirsi. Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Assetto...rollbar ???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Gennaio 12, 2007, 15:54:52 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
comunque leggere le istruzioni è importante, mentre che mentre ti metti un preservativo ti sbagli e te lo infili nell'orecchio.....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Assetto...rollbar ???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homura
Gennaio 13, 2007, 15:54:54 pm
Utente standard, L4, 108 posts
la frenata regressiva è un tipo di frenata che serve per sfruttare il cerchio di aderenza di cui han parlato più sopra!in poche parole a ruote dritto freni tutto,man mano che giri lo sterzo per arrivare a centro curva schiacci sempre meno il pedale,sino ad arriva al punto in cui passi il piede sul gas.questo è il famoso punto di corda,generalmente!

fortemente pinzato è un termine più cha altro motociclistico,significa premere forte sul freno,nelle moto usando la leva sul manubrio la stringi come una pinza.

il tacco punta consiste nel frenare con una parte di piede e contemporaneamente con l'altra parte dare un colpo al gas...serve per tenere il motore su di giri e per non grattare nelle scalate più violente.trovi più approfondite spiegazioni con la funzione cerca del sito,se ne è parlato parecchio.

Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla, ho provato da fermo ma mi risulta impossibile toccare acceleratore e freno insieme soprattutto perchè l'acceleratore sta molto piu basso del freno!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Assetto...rollbar ???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 13, 2007, 16:05:41 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla, ho provato da fermo ma mi risulta impossibile toccare acceleratore e freno insieme soprattutto perchè l'acceleratore sta molto piu basso del freno!

con molte auto bisogno contorcersi,ma generalmente c'è sempre un modo!io faccio taccopunta con qualunque auto mi capiti,tempo 2 secondi di pratica!

per fare le prove devi avere motore acceso e frenare al massimo,a quel punto giri il piedi e cerchi di toccare il gas in qualche modo!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 37 queries.