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Miki Biasion |
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Gennaio 18, 2007, 23:22:06 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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secondo me la mia frizione ha patito col tempo ,più lo spingidisco dei dischi però.i dischi si consumano peggio con gli slittamenti prolungati,scaldano di più.
Quello è vero, provato di persona con la Tipo
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Homura |
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Gennaio 20, 2007, 19:30:41 pm |
Utente standard, L4, 108 posts |
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No, perchè il bloccaggio per freno motore avviene perchè c'è troppa differenza in quella marcia tra giri ruota e giri motore. Metti che scali in seconda a 70km/h. Essendo scollegato il motore gira al minimo, ma quando rilasci la frizione si trova di botto a dover girare a 5000 giri. Ma visto che non può passare istantaneamente da 1000 a 5000 giri in quella frazione di secondo tenderà a rallentare le ruote, bloccandole appunto.....
Scusate l'assenza di qualche giorno... tornando a noi....5000 giri? ma io non ci sono mai arrivato Scusate so sono troppo in basso ma il punto è questo: IO entrando in curva freno ma ho l'impressione che il freno motore lo faccia contemporaneamente cscendere di giri quiondi quando scalo non ho problemi e poi comunque i 5000 non gli ho mai toccati.. Vediamo se ho capito... Sto entrando in curva allora feno senza toccare la frizione sfruittando cosi il freno motore, ora la macchina è scesa di giri e ma le ruote vanno ancora veloci quindi premo la frizione (sempre con il piede sl freno) do un colpo di gas per far risalire il motore, cambio marcia e rilascio la frizione (così che la marcia piu bassa non risenta dell'eccessivo calo di giri dovuto all'uso del freno motore).... la corretta seguenza è questa?
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vatanen |
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Gennaio 21, 2007, 02:06:09 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Homer |
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Gennaio 21, 2007, 10:54:23 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Gennaio 21, 2007, 11:02:02 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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per portare le mucche al pascolo si
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homura |
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Gennaio 21, 2007, 14:57:19 pm |
Utente standard, L4, 108 posts |
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Scusate, vi prego davvero di comprendermi, ma per me 5000 giri sono tanti di solito cambio sempre prima, diciamo intorno ai 3500 massimo. SO che puo sembrare scandaloso, ma ribadisco che scrivo da automobilista comune che si sta interessando alla guida sposrtiva...quindi prendetemi per cio che sono!
Per quel che mi hanno detto olte i 5000 inizierei a rischiare di rovinare il motore! (punto 1.2 benzina)
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 21, 2007, 15:15:29 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Per quel che mi hanno detto olte i 5000 inizierei a rischiare di rovinare il motore! (punto 1.2 benzina)
Chi te l'ha detto forse è rimasto ai tempi della balilla........una volta che tutti i liquidi sono a temperatura giusta oggigiorno non si causa praticamente nessun problema a farlo girare a regimi elevati..
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Ti passo a prendere col CRX centralinato..... Così provi il brivido di cambiare a 9.200....
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Evolution |
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Gennaio 22, 2007, 14:35:05 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
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Ti passo a prendere col CRX centralinato..... Così provi il brivido di cambiare a 9.200.... Minchia bellllllllo!!! Ma mi sa che ti viene un po' troppo fuori mano...
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