|
1247 Visitatori + 0 Utenti = 1247
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Gennaio 05, 2007, 16:23:10 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
la 33 alfa aveva come hai detto tu le cilindrate dispari... poi tutti boxer quindi se aveva 1 o 2 alberi poco importa .... non è che li puoi incollare un all'altro per fare al lungheza del 4cilindri in linea del fire 1.1 forse è ............ no no! ............ anche la giulia aveva le cilindrate dispari ma è cmq boxer (mio cugino ne custodisce una 1'300super bianca da maniaco la custodisce... mi piace troppo sentire il rumore degli sportelli quando si chiudono ... è ancora perfetta!!! ha 30'000 Km ) La giulia come tutte le alfa storiche,a parte la 1750 e il 1300 ,aveva cilindrate 1600 1800 2000,ma poi tutte indistintamente bialbero fino al motore boxer a sogliola montato prima sull'alfa sud e poi sulla 33, quindi ...
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 05, 2007, 16:58:55 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
ma è lo stesso cugino che inclinava la R5 di 76° ? ...perchè allora è spiegabile..se per te l'angolo tra i cilindri di una Giulia è 180°...senza'altro ha inclinato la R5 di 76°...!!!!..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Gennaio 05, 2007, 17:34:48 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Gennaio 05, 2007, 22:32:24 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
Per essere puntigliosi ( ;Dnon ti arrabbiare) il carburatore che hai visto ,in effetti sono due monocorpo sincroni accoppiati, la giulia(come tutte le alfa fino alla 75 1a serie) monta 4 carburatori orizzontali sincroni,a coppie, cioe' 2 di quelli che hai visto smontati ,come avevi immaginato, sulla giulia 1300 precisamente Weber DCOE 40 (a volte anche solex,dipende dall'anno) che sulla mia sono un po' ingrassati (45). L'unico motore boxer montato dall'alfa su auto di sere è quello nato sull'alfa sud (1200 poi 1300 1500) oltretutto prima alfa a trazione anteriore(e freno a mano ) ,Sprint(1300 1500 1700)e poi trasportato su alfa 33 1a serie (1300 1500 1700) su restyling e sulla nuova 33 con per alcuni l'implementazione delle 16 valvole.Subito dopo sempre lo stesso motore si trova su 145 e 146 1a serie, che per via del peso maggiore della 33 e per la caratteristica coppia bassa del boxer,non avevano gran prestazioni,infatti Mamma fiat che nel frattempo aveva aquisito il controllo,sulla seconda serie monto' un classico 4 in linea trasversale che, come tutte le cose che fa la fiat ,non era solo una questione tecnica ma anche di soldi,visto che la produzione del boxer costava molto di piu' che fare un motore tradizionale AAAAh dimenticavo l'arna
|
|
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Gennaio 06, 2007, 02:53:01 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Per essere puntigliosi ( ;Dnon ti arrabbiare) il carburatore che hai visto ,in effetti sono due monocorpo sincroni accoppiati, la giulia(come tutte le alfa fino alla 75 1a serie) monta 4 carburatori orizzontali sincroni,a coppie, cioe' 2 di quelli che hai visto smontati ,come avevi immaginato, sulla giulia 1300 precisamente Weber DCOE 40 (a volte anche solex,dipende dall'anno) che sulla mia sono un po' ingrassati (45). L'unico motore boxer montato dall'alfa su auto di sere è quello nato sull'alfa sud (1200 poi 1300 1500) oltretutto prima alfa a trazione anteriore(e freno a mano ) ,Sprint(1300 1500 1700)e poi trasportato su alfa 33 1a serie (1300 1500 1700) su restyling e sulla nuova 33 con per alcuni l'implementazione delle 16 valvole.Subito dopo sempre lo stesso motore si trova su 145 e 146 1a serie, che per via del peso maggiore della 33 e per la caratteristica coppia bassa del boxer,non avevano gran prestazioni,infatti Mamma fiat che nel frattempo aveva aquisito il controllo,sulla seconda serie monto' un classico 4 in linea trasversale che, come tutte le cose che fa la fiat ,non era solo una questione tecnica ma anche di soldi,visto che la produzione del boxer costava molto di piu' che fare un motore tradizionale AAAAh dimenticavo l'arna E nonostante questo le 145/146 con i TS andavano veramente bene,con prestazioni all'altezza...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Gennaio 06, 2007, 14:06:13 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Per essere puntigliosi ( ;Dnon ti arrabbiare) il carburatore che hai visto ,in effetti sono due monocorpo sincroni accoppiati, la giulia(come tutte le alfa fino alla 75 1a serie) monta 4 carburatori orizzontali sincroni,a coppie, cioe' 2 di quelli che hai visto smontati ,come avevi immaginato, sulla giulia 1300 precisamente Weber DCOE 40 (a volte anche solex,dipende dall'anno) che sulla mia sono un po' ingrassati (45). L'unico motore boxer montato dall'alfa su auto di sere è quello nato sull'alfa sud (1200 poi 1300 1500) oltretutto prima alfa a trazione anteriore(e freno a mano ) ,Sprint(1300 1500 1700)e poi trasportato su alfa 33 1a serie (1300 1500 1700) su restyling e sulla nuova 33 con per alcuni l'implementazione delle 16 valvole.Subito dopo sempre lo stesso motore si trova su 145 e 146 1a serie, che per via del peso maggiore della 33 e per la caratteristica coppia bassa del boxer,non avevano gran prestazioni,infatti Mamma fiat che nel frattempo aveva aquisito il controllo,sulla seconda serie monto' un classico 4 in linea trasversale che, come tutte le cose che fa la fiat ,non era solo una questione tecnica ma anche di soldi,visto che la produzione del boxer costava molto di piu' che fare un motore tradizionale AAAAh dimenticavo l'arna tranqui non mi arrabbio buono a sapersi quindi aveva due corpi-carburatore (non so come definirli )
|
|
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Gennaio 06, 2007, 14:07:51 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
Definiscili DCOE
|
|
|
|
|
Fiorex84 |
Memento Audere Semper |
|
Gennaio 06, 2007, 14:19:04 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 50 posts |
|
Be',uno solo di una coppia mi sembra molto improbabile a meno che il tuo motore non sia un bicilindrico .e poi 1500 da quel che so' solo la 33 aveva cilindrate dispari 1.3 1.5 1.7 ma erano tutti boxer mha' puo' anche darsi non mi ricordo se il boxer alfa aveva 2 assi a cammes o uno imperdonabile anche perche' ne ho avuta una Io parlavo del 1.4 ts non, di 1 boxer, ke è stato installato anke su quel modello , ma nella prima serie .Infatti come tutti sanno i motori boxer dell' alfa sono stati montati fino alla prima serie dei modelli: 145 & 146, con cil. 1.3 e 1.5 e mi sa anche il 1700 però nn ne sono sicuro...
|
|
--->FìòR?X<--->òN_Lìné_NòW<--->Apple_Power!!!<---
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Gennaio 06, 2007, 14:38:11 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
Definiscili DCOE
|
|
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Gennaio 06, 2007, 14:43:07 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
Io parlavo del 1.4 ts non, di 1 boxer, ke è stato installato anke su quel modello , ma nella prima serie .Infatti come tutti sanno i motori boxer dell' alfa sono stati montati fino alla prima serie dei modelli: 145 & 146, con cil. 1.3 e 1.5 e mi sa anche il 1700 però nn ne sono sicuro... Probabimente è proprio di quello che ti hanno parlato , ma sul tuo fire hai gia' il monoiniettore???
|
|
|
|
|
Fiorex84 |
Memento Audere Semper |
|
Gennaio 06, 2007, 14:58:11 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 50 posts |
|
il motore è ad iniezione ,anno 94.
|
|
--->FìòR?X<--->òN_Lìné_NòW<--->Apple_Power!!!<---
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Gennaio 06, 2007, 15:08:52 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
il motore è ad iniezione ,anno 94. Le cose che potresti fare su quell'unità sono innumerevoli,da montare un gruppo monoiniettore piu' performante di qualche modello fiat piu' recente(es punto) o tipo 1400-1600,tempra ecc..., addirittura tornare ad un'alimentazione a carburatore che ti permetterebbe di fare piu' o meno quello che vuoi,il tutto passando per delle cammes piu' spinte ed ad una pompa benzina che sopperisca alle modifiche. E perchè non montare un 1400 « Ultima modifica: Gennaio 06, 2007, 15:10:23 pm da 2bar »
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|