|
1271 Visitatori + 0 Utenti = 1271
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Gennaio 07, 2007, 13:34:38 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
quelli dell'asi manco le guardano le foto delle macchine che certificano Ma si pu' sapere dove sei andato tu? mi avevano detto che quelli del nino farina erano degli strafalcioni ma comunque quando questi signori vanno all'asi le foto i commissari asi le guardano eccome e se quelli del nino farina hanno portato le foto di una tempra degli zingari soltanto per prendersi i soldi dell'iscrizione, col cazzo che la certificano perche alla fine è l'asi che ci perde la faccia,e mette in discussione tutti i vantaggi che si sono guadagnati negli anni,dai bolli alle assicurazioni, e ti posso assicurare che se ai collezionisti;quelli con centinaia di migliaia di euro nel garage,cominciano a fare la voce grossa,l'asi tira i freni, cosa che gia sta accadendo Al veteran non ti certificano l'auto se non è in perfetto ordine,sia di interni che di carrozzeria,sulle ultra trentennali,figurati quelle piu giovani infatti non siamo riusciti a certificare il 127 sport nero perche è un po picchiato sull'angolo anteriore sinistro,ci hanno detto che cosi' non la passano,quindi aspettiamo di metterla a posto.
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Gennaio 07, 2007, 15:45:09 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Il problema è il montaggio in se,che su molte auto d'epoca è impossibile,e su quelle dove è possibile è un sacrilegio qualsiasi collezionista pur di non vedersi l'auto riempita di buchi e profondamente modificata,la terrebbe chiusa in casa e basta,senza contare che non so che faccia farebbero quelli dell'asi dovendo certificare un'auto a gas non so se la accetterebbero , e ppoi no diventa euro 4 ma una categoria a parte dove rientrano anche le bifuel,cioe a carburante ecologico,cosa che le euro 4 non sono per un cazzo! ma l'impianto che intendevo io era fatto solo a scopo di "illusione" con inbvece delbombolone una bombola del gas da 5-6 litri solo per poter illudere i controlli
|
|
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Gennaio 07, 2007, 17:07:05 pm |
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 07, 2007, 20:17:27 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
io sapevo che per l'alimentazione a gpl non ci son problemi con l'omologazione proprio perchè in certe regioni non si può circolare senza... ovvio che se porti una 500 con motore da moto ti mandano a cagare...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Gennaio 07, 2007, 20:41:18 pm |
|
io sapevo che per l'alimentazione a gpl non ci son problemi con l'omologazione proprio perchè in certe regioni non si può circolare senza... ovvio che se porti una 500 con motore da moto ti mandano a cagare...
E' molto piu' complicato,ma se le informazioni le apprendi dal tuo club storico,siamo a posto
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 07, 2007, 20:45:38 pm |
|
E' molto piu' complicato,ma se le informazioni le apprendi dal tuo club storico,siamo a posto il mio club storico l'ho scoperto giovedì scorso dove si trova...ed era chiuso
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Gennaio 07, 2007, 20:51:39 pm |
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 07, 2007, 20:57:07 pm |
|
certo...l'ha fatta certificare il proprietario del concessionario che me l'ha venduta anche l'assicurazione me l'ha fatta fare lui...con quel che gli ho dato per la macchina
|
|
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Gennaio 07, 2007, 20:59:04 pm |
|
certo...l'ha fatta certificare il proprietario del concessionario che me l'ha venduta anche l'assicurazione me l'ha fatta fare lui...con quel che gli ho dato per la macchina In effetti doveva farti fare anche un giro con sua moglie
|
|
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Gennaio 08, 2007, 11:30:14 am |
|
vabbè ma fare 3?di gas giusto per ...... illudere i controlli non costa molto.... quando ti fermano giri l'interruttore e la macchina puzza di gas a distanza si vede che son di battipaglia? ... perchè? Perche' avete un dono innato per queste faccende,le geniali trovate che escogitate ve le invidiano in tutto il mondo Comunque per fare quello che dici l'impianto a gas volente o nolente lo devi fare,con polmonazzo elettrovalvole varie e buchi compresi,una volta che c'è avere una bombola da 2 lirti o da 30 non cambia ormai nulla,anzi una volta che hai devastato l'auto sarebbe stupido non usufruirne
|
|
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Gennaio 08, 2007, 11:46:47 am |
|
Interessasse realmente il problema inquinamento ai nostri governanti,i metodi li avrebbero gia' trovati perche' ci sono,ma visto che è solo una mossa politica per farti cambiare auto,il resto sono chiacchere e poi apriremmo l'ennesima discussione a carattere smogghistico Piu' che altro,ho pensato a quello che ha postato homer su firenze,ho chiesto ad un'amico avvocato e mi è stato detto che VIETARE l'utilizzo di un mezzo che sia in regola con quanto è scritto sul suo libretto non è possibile,ci sarebbero gli estremi per l'incostituzionalità ,possono vietarlo in una zona della citta'(di solito il centro storico) o in alcune ore della giornata,ma vietarlo in toto no
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Gennaio 08, 2007, 12:05:09 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Perche' avete un dono innato per queste faccende,le geniali trovate che escogitate ve le invidiano in tutto il mondo Comunque per fare quello che dici l'impianto a gas volente o nolente lo devi fare,con polmonazzo elettrovalvole varie e buchi compresi,una volta che c'è avere una bombola da 2 lirti o da 30 non cambia ormai nulla,anzi una volta che hai devastato l'auto sarebbe stupido non usufruirne vabbè ma un impianto non è detto che ti faccia diventare la macchina come una gruviera! se "l'istallatoredellimpiantodelagas" ( ) ha le cosiddette "@@" non fa tanti buchi e non stravolge l'auto poi il bombolone da 30litri PESA !!!! quello da 5 litri molto di meno !!! poi io il gas lo userei solo per fare i tratti in discesa con la mia macchina
|
|
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Gennaio 08, 2007, 12:17:26 pm |
|
vabbè ma un impianto non è detto che ti faccia diventare la macchina come una gruviera! se "l'istallatoredellimpiantodelagas" ( ) ha le cosiddette "@@" non fa tanti buchi e non stravolge l'auto poi il bombolone da 30litri PESA !!!! quello da 5 litri molto di meno !!! poi io il gas lo userei solo per fare i tratti in discesa con la mia macchina Non è cosi' semplice ;)per legge gli istallatori devono far passare i tubi in posti prestabiliti per normative di sicurezza,che significa fare dei fori da 3 cm di diametro nelle paratie e fondi ,e poi nei miei cofani motore il polmonazzo non lo voglio Mi piacerebbe portare la mini cooper dal gasista e registrare quello che dice quando gli chiedo di montare l'impianto a gas
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|