Nonostante le mie suppliche e quella ancora piu' inc...ferocite di mio cognato (il marito della tipa) la cognatina ha deciso di comprarsi quella che lei ritiene una "sexy" car.......
Consegnata la settimana scorsa, oggi l'ho guidacchiata e "valutata"
Come gia' detto sia io che il maritino l'avevamo "vivacemente" invogliata a prendere una 330 o 335, una IS350 o, meglio ancora, una Infiniti G35 ma la ragazza non ha voluto sentire ragioni....
Cominciamo dai (non troppi IMHO) aspetti positivi...eccellenti finiture, molto bella la plancia, ottima ergonomia, ed il Tiptronic come automatico non e' male, sicuramente piu' veloce in modalita' manuale del cambio della Tribecona di mia moglie.....se mi puntassero una pistola alla tempia obbligandomi a scegliere un'automatico probabilmente sarebbe tra i miei preferiti..
Tenuta molto elevata anche se non l'ho trovata super omogenea....
Andiamo agli aspetti negativi/neutri...
hmm da dove iniziamo?
Linea assolutamente anonima e vecchia, davvero non ha nulla da dire altro che "sexy", in un momento dove le forme sinuose "coke bottle" stanno facendo un gran ritorno, questa A4 sembra vecchia 10 anni.....
Prezzo molto elevato per quello che offre (dotazione accessori di serie alquanto risicata)....ma su questo sapete gia' come la penso, sfondo una porta spalancata....
Motore.....mi ha lasciato alquanto indifferente (sulla carta i CV ci sono), spingicchia pero' mi aspettavo sicuramente di piu' pur considerando il peso, la TI ed il Tiptronic...certo e' nuovo pero' quindi probabilmente un po' legato.....non mi ha trasmesso molte emozioni....abbiamo cazzeggiato in autostrada con la mia....facevo andare via mio cognato un bel po' e poi spningevo attaccandomigli dietro in maniera francamente imbarazzante...facevo quasi fatica a non spingerla con il paraurti anteriore (
)...sembrava come sparare sulla croce rossa.....il cognatino era parecchio deluso, dal momento che diversi giorni fa pregustava gia' la guida di una fiammante G35 (o al limite una 335) pensando di avere quasi convinto la dolce meta'....debbo dire pero', che complice nella decisione, e' stato il fatto che G35 in pronta consegna del colore voluto da mia cognata non ne erano disponibili per circa 3 settimane, fatto assai raro, ma le vendite della rinnovata berlina Infiniti stanno andando oltre anche le piu' rosee aspettative della casa...
Alla fine sconsolato, con un ghigno ironico e maschilista (c'era di fronte la moglie), mio cognato ha sbottato "cosa vuoi che ti dica e' la tipica auto per le ragazze!!!"
Stella mi dispiace...sta' A4 non mi dice nulla!!!
Saluti!!
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2007, 10:07:04 am da saturno_v »