406 Visitatori + 3 Utenti = 409

TonyH, RockDj, Sportcoupè
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3075 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (115 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (15 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  La fine dell'iniettore pompa (VW) e' vicina ?
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   La fine dell'iniettore pompa (VW) e' vicina ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 08, 2007, 09:48:15 am
webmaster, V12, 50829 posts
Prima applicazione del common rail sul TDI.

Volkswagen Unveils Cleanest TDI Engine Ever

A VW Jetta TDI fulfils the most stringent worldwide exhaust gas thresholds with its nitrogen oxide post-treatment system developed by Volkswagen. The USA market launch within the BlueTec alliance is planned for 2008.

Volkswagen unveiled the cleanest ever TDI engine. First test drives demonstrate the high potential of Volkswagen technology, which consequently reduce nitrogen oxide. In the VW Jetta a new 2.0 litre Common Rail diesel engine with a nitrogen oxide reservoir catalytic converter was used, which complies to the Californian emission standard ?Tier 2 / Bin 5?. These requirements are considered the most stringent worldwide. The first production run of the ?Clean TDI? with nitrogen oxide post-treatment system will be made during 2008 in the USA.

The central theme of the entire concept is the reduction of nitrogen oxide. The engineers in Wolfsburg reached this goal through internal development of the motor and the use of new emission post-treatment technology. The result: up to 90% less nitrogen oxide emissions (NOx).

This drastic reduction was necessary in order to comply with the ?Tier 2 / Bin 5? norm, which applies to California and four other states in the north-east of America (Massachusetts, New York, Vermont and Maine). This norm limits nitrogen oxide emissions to 70 mg per mile. In order to comply with this standard, completely new emission ­ treatment technology was necessary. Volkswagen has thus developed two systems connected to the oxidation catalytic converter and the particle filter in the exhaust system.

New NOx reservoir catalytic converter technology is currently being tested for car models below the Passat class. Nitrogen oxide is absorbed like a sponge, leading to a high level of efficiency. As with the particle filter, the system is regularly cleaned without the driver noticing. To do this, the engine management system changes operation modes for a few seconds.

Larger and heavier models feature the Selective Catalytic Reduction (SCR) catalytic converter. The central element is an aqueous solution such as AdBlue, which is transported in an additional tank made from stainless steel or plastic. 32.5% of this solution is comprised of urea, and is continuously injected into the exhaust system in front of the SCR catalytic converter using a metering valve. The dosage is made according to the gas emission stream.

The urea solution is finely atomised by a grille and is converted in hot exhaust gas into ammonia before it reaches the catalytic converter. The ammonia then reacts with the nitrogen oxide in the catalytic converter and separates it into nitrogen and water. Unlike pure ammonia, AdBlue solution is non-toxic, odourless and biodegradable. Volkswagen intends to install the additional tank so that the car can be driven without main­tenance between two garage inspections - the garage simply refills the tank at the next scheduled inspection date. According to American regulations, the complete system must be fully functional for at least 150,000 ­miles.

BlueTec is a joint project of the German car manufacturers Volkswagen, Audi and DaimlerChrysler, intended to establish the diesel engine further in the American car market. The manufacturers are convinced that the diesel motor is the clean, low-consumption alternative for future car use, which is backed up by current economic and political condi­tions. Each of the manufacturers involved in the BlueTec joint project is working on individual technical solutions for stringent exhaust gas emission standards and plans to market these independently.

Volkswagen is definitely the diesel pioneer in the USA ? more than 800,000 diesel cars from Volkswagen have already been sold there.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: La fine dell'iniettore pompa (VW) e' vicina ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Gennaio 08, 2007, 10:04:29 am
Staff, V12, 23913 posts
interessante, la tecnologia dell'urea la usa anche MB...Jetta negli USA ne ho viste abbastanza...anche Audi...invece direi nessuna Passat..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La fine dell'iniettore pompa (VW) e' vicina ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Gennaio 08, 2007, 10:58:59 am
Visitatore, , posts
interessante, la tecnologia dell'urea la usa anche MB...Jetta negli USA ne ho viste abbastanza...anche Audi...invece direi nessuna Passat..

è una tecnologia già usata nei mezzi industriali mi pare.

Alura vw usa già il common rail... su alcuni motori plurifrazionati, questo credo sia il primo 4cil.

Del resto il futuro è li.
Email  Loggato 
   Re: La fine dell'iniettore pompa (VW) e' vicina ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Gennaio 08, 2007, 11:10:09 am
Visitatore, , posts
Prima applicazione del common rail sul TDI.


Come "prima applicazione del C.R. sul TDI"?? Roll Eyes  Già la vecchia A8 3.3 V8 "TDI" era C.R.. Poi a seguire la nuova A8 4.0, la A6 3.0, Touareg, ecc. ecc...
Email  Loggato 
   Re: La fine dell'iniettore pompa (VW) e' vicina ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Gennaio 08, 2007, 11:13:37 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Come "prima applicazione del C.R. sul TDI"?? Roll Eyes Già la vecchia A8 3.3 V8 "TDI" era C.R.. Poi a seguire la nuova A8 4.0, la A6 3.0, Touareg, ecc. ecc...

Credo che l'articolo si riferisca al mercato USA, dove l'unico motore Diesel VW (e per anni l'unico Diesel automobilistico venduto negli USA) è stato il 1.9-2.0 PDE.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La fine dell'iniettore pompa (VW) e' vicina ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 08, 2007, 11:14:39 am
webmaster, V12, 50829 posts
Come "prima applicazione del C.R. sul TDI"?? Roll Eyes  Già la vecchia A8 3.3 V8 "TDI" era C.R.. Poi a seguire la nuova A8 4.0, la A6 3.0, Touareg, ecc. ecc...

Intendevo su "piccola" cilindrata... anche il vecchio 2.5 era CR (o pompa rotativa  Huh)....

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: La fine dell'iniettore pompa (VW) e' vicina ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Gennaio 08, 2007, 11:18:49 am
Visitatore, , posts
Intendevo su "piccola" cilindrata... anche il vecchio 2.5 era CR (o pompa rotativa  Huh)....

Ho immaginato che intendevi quello, ma non era chiaro. Tongue Wink
Il 2.5 era 'rotativo', anche se evoluto verso la fine ("radiante" VP44?). Roll Eyes
Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 28 queries.